Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Rota    07/12/2011    3 recensioni
-Cosa c'è?-
Era incredibile come il suo cipiglio severo spiccasse nell'insieme stesso che era il suo viso pallido, ancora morbido e rilassato per il sonno abbandonato da poco.
I suoi occhi, sembrava, prendevano colore e vitalità nell'irritazione, divenendo incredibilmente reattivi.
Gilbert riuscì a riderne, appoggiato allo stipite della porta com'era. Al solito espose la verità dei fatti senza veli e senza fronzoli - lui era capace di sopportare anche l'acredine, a differenza di quel damerino tutto merletti ed eleganza.
-Sei comico!-

[Piccola raccolta PrussiaAustria]
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Austria/Roderich Edelstein, Prussia/Gilbert Beilschmidt
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*Autore: Rota
*Titolo: A beatiful day
*Capitolo: III
*Fandom: APH - Axis Powers Hetalia
*Personaggi: Prussia/Gilbert Beilschmidt, Austria/Roderich Edelstein
*Generi: Fluff
*Avvertimenti: Shonen ai, What if...?, Raccolta, Flash
*Rating: Verde
*Tema/Prompt: Momenti/Tramonto
*Credits: I personaggi che muovo nascono dalla fantasiosa mente geniale di Himaruya Hidekaz.
*Dedica: A Camilla, a Kagura e a Nemeryal
*Note: //


Era errato definire Prussia come ignorante in fatto d'arte e cultura, dacché vantava una tradizione lunga e rinomata, fatta di autori notevoli che riuscivano a toccare quasi ogni campo.
Tuttavia Gilbert era carente soltanto di una cosa: la pazienza. Non gli si poteva chiedere - finamai pretendere! - di sedersi sul divanetto di un elegante salotto, con tanto di cuscini decorati col merletto e quadri appesi ovunque e quel profumo alla vaniglia che veniva direttamente dalla cucina a poca distanza, per leggere un libro intanto che la luce del sole ancora permetteva di non accendere alcuna lampada. Almeno, Austria sembrava di essere di tale forsennata idea. Lui infatti era immobile, seduto dritto sopra la sua poltrona, a sfogliare un volume spesso quanto quattro delle sue dita, totalmente assorto da non accorgersi che Gilbert aveva messo da parte il proprio libro e lo stava fissando da quasi un quarto d'ora.
In tutto quello il prussiano aveva capito qualche dettaglio in più sul proprio convivente, cose assolutamente insignificanti ma che in un qualche modo ne arricchivano il quadro generale. Come quella lettura veloce che lo aiutava a digerire tomi assurdi in un tempo che all'altro pareva disumano, oppure la colorazione profonda degli occhi quando era concentrato. Dettagli insignificanti, appunto.
Gilbert sospirò profondamente, portandosi la mano al collo e allargando il nodo della cravatta nera.
Notò solo dopo essersi rilassato che la luce delicata del tardo pomeriggio si era dipinta sempre più di rosso, avanzando verso la sera. In quella stanza non c'erano finestre rivolte verso l'Ovest, ma Gilbert seppe con precisione che era un tranquillo tramonto a colorare d'arancione il profilo fino di Roderich, assieme alla camicia chiara che indossava. Così, il colore dei suoi occhi gli parve risaltare di più, mentre i riflessi dei capelli castani avevano più forza.
Sorrise e quasi mancò che ne ridesse forte: brutta cosa l'ozio che porta la gente a fare pensieri simili.
Roderich chiuse delicatamente il proprio libro dopo pochi minuti e lo guardò ben dritto in viso.
-Penso sia ora di accendere una luce.-
Gilbert ghignò nel rispondergli. Gli fece persino il verso, dato che n'aveva occasione.
-Penso sia ora di fare qualcosa di diverso!-
Roderich asserì tra sé e sé, pensando che magari l'altro aveva anche ragione.
Però, prima che Gilbert potesse in qualche modo proporre una delle sue idee - l'ultima volta gli aveva chiesto addirittura se voleva fare una doccia assieme a lui! - chiese la prima cosa che gli venne in mente.
Sicuramente era meno pericolosa che dargli lo spazio necessario per coinvolgerlo in qualcosa di poco signorile e ortodosso.
-Hai fame?-
Il prussiano si alzò dal divanetto battendo le mani sulle proprie cosce.
Meno stava in quella stanza meglio sarebbe stato.
-Potrebbe essere una buona idea!-
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Rota