Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Equilibrista    08/12/2011    1 recensioni
Tutto ebbe inizio una sera, stavo leggendo il libro, ed all’improvviso tutto iniziò a girarmi intorno, mi sentivo come risucchiata dalla terra…
Poi il buio, non so come, successe tutto in un istante, mi ritrovai in un altro posto.
Ero confusa, non sapevo dire se quello che mi stava succedendo faceva parte di un sogno o era realtà.
Mi guardai intorno, il luogo aveva tutte le sembianze di un bosco, di una foresta, c’erano molti alberi e fiori e sentii che l’aria era incantata.
La testa mi faceva molto male e ad un tratto sentii qualcuno dietro di me."ciao" mi disse.
Sobbalzai.
" chi sei, cosa ci faccio qua? " gli dissi allontanandomi dall’essere…
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

VI CAPITOLO
Ritornai a casa e incominciai a fare tutti i compiti che i professori ci avevano assegnato nel corso della settimana.
Finalmente, arrivò sera.
Corsi come sempre in camera mia, presi il libro dal comò, ed iniziai a leggere il terzo capitolo, mentre sfogliavo le pagine, le parole comparivano, proprio come aveva detto Gin.
Avevo praticamente finito il capitolo, che mi ritrovai in Vanelon.
Come sempre c'era Gin ad aspettarmi ma non era solo...
Accanto a lui c'era un ragazzo, sembrava un ragazzo normale come me, ma mi potevo aspettare di tutto da quel mondo.
Mi avvicinai...
<< Ciao Gin... chi è lui? >> gli chiesi indicando il ragazzo che stava al suo fianco...
<< Ciao Silvia! Lui è tuo cugino, Luca. E arrivato ieri sera. >>
<< ma ieri sera ero qua anche io, come ho fatto a non vederlo? >>
<< non l'hai visto, perchè è stato accolto da mio fratello Rean, mentre noi eravamo in giro per il bosco... >>
<< a va bene... Piacere Luca, sono Silvia >>
Gli porsi la mano sorridendogli.
<< ciao! Anche tu sei caduta in questo mondo? >>
<< gia e a quanto pare saremo compagni d'avventura.... >>
<< si si, mi ha raccontato tutto Rean, ero un po' confuso a dire la verità >>
<< ti posso capire perfettamente Luca... >>
<< quanti anni hai? >>
<< 15 tu? >>
<< 16 >>
Mi disse Luca sorridendomi.
Aveva i capelli biondo cenere e due occhi grandi color marrone.
Non era troppo alto, però era abbastanza magro.
Tutto sommato era carino... aveva qualcosa di famigliare, ma non sapevo cosa...
<< ragazzi, io vi lascio conversare, ci vediamo dopo, forse... >>
Disse Gin alzando la mano per salutarci, prima di scomparire in quell'atmosfera blu presente in quel regno...
<< ma toglimi una curiosità, tu vai per caso al liceo artistico di Milano? >>
Era la mia scuola, e forse quel qualcosa di famigliare l'avevo visto a passeggio per l'istituto...
<< si, si faccio la terza liceo, perchè? >>
<< perchè anche io faccio quella scuola! Ed è possibile che io ti abbia visto una volta... >>
<< wow! Be può darsi... >>
<< quindi le nostre mamme non sanno che abitano nella stessa città e che, per giunta, i loro figli frequentano la stessa scuola... come si chiama tua mamma? >>
Gli avevo chiesto come si chiamava sua madre, dal momento che mi ero scordata di chiedere alla mia che nome avessero le sue sorelle, per confermare, diciamo, la mia teoria.
<< Dalia, perchè? >>
<< perchè la mia si chiama Rosa, quindi, essendo fate della natura, hanno come dire...nomi ispirati alla natura... >>
<< ora che ci penso hai ragione! >>
Certo che avevo ragione!
Ed era anche possibile, che i miei altri cugini frequentavano la mia stessa scuola, ma di questo non ne ero certa...
Continuammo a parlare del più e del meno, era molto simpatico e socievole.
All'improvviso, dietro Luca vidi una figura avvicinarsi a noi...
<< Luca, c'e qualcuno dietro di te... >>- dissi con voce tremolante...
<< Che... >>
Si girò è la figura prese ad urlare, e nello stesso istante, l'essere urlò, anche noi ci mettemmo a urlare senza contegno.
<< Chi siete voi e che ci faccio qua? >>
La voce era femminile, guardai meglio e notai che la figura, non era uno strano essere, ma era una umana come noi!
<< Chi sei, da dove vieni? >>
Intervenne Luca.
<< mi chiamo Stella, vengo da Milano... >>
<< Stella? >>
<< Silvia, ma c-che ci fai qui, anzi che ci faccio qui io? >>
<< o mio Dio, vieni qui non avere paura, ti spieghiamo tutto noi! >>
Non ci potevo credere!
Stella, era una mia compagna di classe, ci avevo parlato qualche volta, ma non più di tanto, perchè era una ragazza molto chiusa in se stessa.
Era bionda ed aveva gli occhi verdi, una bella ragazza.
Ora forse la mia seconda supposizione, era vera... tutti i discendenti frequentavano la mia stessa scuola.
Le spiegammo tutto, anche se lei ci guardava incredula.
Sua mamma, si chiamava Viola.
Ed anche sua mamma come la nostra non le aveva detto niente, ma ci pensammo noi.
<< io davvero non ci posso credere,  siamo cugine! >>
<< si! Ed ora  mancano solo due ragazzi...magari se domani sera veniamo ancora qui, compariranno i due discendenti mancanti...
Ma toglietemi una curiosità... a chi capitolo site arrivati del libro? >>
<< terzo >> mi risposero tutti e due in coro.
Ora forse iniziavo a capire.
Io al primo capitolo, ero stata catapultata in Vanelon, Luca al secondo e Stella al terzo.
Quindi, gli altri due, arriveranno a Vanelon non appena uno leggerà il quarto e l'altro il quinto.
Che cosa buffa...

Il tempo scorreva...
Infatti, non riuscimmo a finire i saluti perchè  mi ritrovai nella mia stanza color lavanda.
La mattina dopo avrei raccontato tutto alla mamma, chissà, magari le 5 sorelle potevano rincontrarsi, ora che sapevano di abitare tutte nella stessa città...

NOTE
bene finalmente sono arrivati due dei quattro discendenti, Luca e Stella.
Stella, è compagna di classe di Silvia e tutto ad un tratto si ritrovano cugine.
anche Luca fa la stessa scuola di Silvia e Stella, quindi, molto probabilmente, anche gli ultimi due frequentano il liceo artistico.
la grande avventura sta per iniziare, spero che contnuate a seguirmi e a recensirmi!
un bacio
GAia

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Equilibrista