Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Holvs    13/12/2011    6 recensioni
Basta che mi ripaghi con mille baci.
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson , Sherlock Holmes
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

NdT: scusate per il ritardo comunque meglio tardi che mai! Ecco a voi il sesto capitolo! Per il settimo ci vediamo il prossimo venerdì! Dai dai, che se tutto va bene lunedì prossimo dovrei postare l'ottavo e ultimo capitolo! :) Ringrazio tutte e 5 le persone che hanno commentato lo scorso capitolo e che hanno aggiunto la storia fra le preferite/seguite/ricordate! Un grazie speciale al fantastico Fry93! Godetevi il capitolo!

A Quiet Murmuration

 



Giorno 93:

"Grazie Sherlock" Disse John. "Sono... ehm.. adorabili." Questa era la parola più gentile per descrivere i particolari regali che Sherlock gli aveva fatto: una custodia per il suo cellulare a forma di orecchio umano ("è... finto, vero?" "Purtroppo si.") e un pacco pieno di vermi croccanti e saporiti fatti al barbecue* ("Ho sentito che sono deliziosi." "Sentito? Vuoi dire che non li hai provati?" "No, ma qui ce ne sono molti. Puoi condividerli, no?" "Assolutamente si.").

"Di nulla."

Sherlock si piegò su John e gli diede un bacio sulla guancia.

"Quest'anno non ho bisogno del vischio." Disse Sherlock.

"Vero. Buon Natale, Sherlock."

"Anche a te, John."

Bacio. Bacio.

550, 551, 552.

x


Giorno 105:

Il terreno sulla riva del fiume era gelato e freddo. Camminavano veloci, ma insicuri, nuvolette di condensa avvolgevano le loro facce. Corpo. Corpo. Dov'era il Corpo? Ci doveva essere un corpo lì da qualche parte.

"John... John! Guarda!" Sherlock stava indicando un punto con il dito guantato. Non un corpo, ma qualcosa di molto meglio.

In lontananza, un turbinio nero di movimento, vicino al terreno, ma che stava salendo sempre più su, fino sopra il fiume, sopra gli alberi, stava volando e si stava muovendo, su e giù, una nuvola nera di sincronizzata bellezza.

"Che cos'è?" Chiese John. Fece un passo in avanti. Il ghiaccio sul terreno si spezzò come vetro sotto il suo piede. Non aveva mai visto niente del genere. Era... ipnotizzante.

"Storni." Disse Sherlock. Sembrava senza fiato. "Centinaia di Storni che volano insieme, cercando un posto dove ripararsi per la notte."

"È..."

"Si."

Continuarono a guardarli finché non fu troppo buio per vedere. Nessuno dei due parlò. Poi Sherlock si girò e lo baciò. Tre volte, forte.

Due sulla mascella e una sul collo. Poi mise le braccia intorno a John e lo abbracciò stretto.

"E questo... per che cos'era?" Sogghignò John. Non ne poté fare a meno.

"Niente. Sono solo..."

"Cosa?"

Sherlock valutò se parlare o meno. "Penso di essere... felice."

629, 630, 631.

x

Giorni da 106 a 112:

Nessun bacio. Nemmeno uno. Neanche un accenno.

Al settimo giorno John si alzò per andare a letto, poi si fermò. Sperò che la sua faccia non fosse tanto rossa quanto la sentiva.

"Ehm..."

Sherlock lo guardò da sopra il libro. "Si?"

"Io vado a dormire."

"Bene. Buona notte."

Fece un passo. Si fermò. "Non stai per..."

Sherlock lo guardò di nuovo. Sembrava metà curioso, metà annoiato. "Cosa?"

"Lo sai."

"John. Per favore. Dimmelo subito. Sto cercando di leggere."

John si ficcò le mani nelle tasche. "Baciarmi." disse. La parola venne fuori come un singulto strozzato.

Sherlock sospirò. Piazzò un dito sul margine del libro. "Bhè, no. Voglio dire.. Non c'è nessun bisogno di affrettare le cose, giusto? Cioè, avevamo calcolato 200 giorni e siamo parecchio avanti col programma, quindi.." Fece una pausa. Adesso la sua faccia stava diventando rossa. "A meno che, naturalmente, tu non voglia che lasci perdere."

"No, no. No. Non ero.. Non era questo che intendevo. Solo.. Stavo solo controllando. Che tutto fosse..." Si fermò. "In pari col programma."

"Lo è."

"Bene." John annuì. "Va bene." Deglutì rumorosamente. "Buona notte."

"Dormi bene, John."

Fermi ancora a 631.







* BBQ flavored worms crisps. Esistono davvero! Io non so cosa s'inventerà ancora la gente... Pensavo che si fossi arrivati al culmine con tutte le catene di fast food e i vari snack super calorici finché non ho letto ciò: http://www.lazyboneuk.com/products/BBQ-Flavoured-Worm-Crisps.html

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Holvs