Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: _Marika_    16/12/2011    1 recensioni
Questa non è una storia. O meglio, lo sarebbe se le pure emozioni potessero sostituire luoghi, date e personaggi. Forse non possono.
Queste non sono che immagini, circostanze, sensazioni. Se qualcosa in esse vi fa rivivere qualcosa, anche solo un presentimento di un ricordo, scrivetemelo. Significa che ho raggiunto il mio obiettivo.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Teatro.

 

Non tutti possono vantarsi di essere stati fiume, albero, roccia. Smembrarsi, ridursi ad essere molecole di qualcos'altro, qualcos'altro di estremamente più semplice ed immenso. Qualcosa di eterno, immutabile.

Non tutti possono vantarsi di essere stati mercanti, guide, donne incinte.

Non tutti. Posso fingere di aver il cuore in pezzi e l'anima lacerata, se me lo chiedi. Posso fingere di volerti bene, di provare amore, odio, rabbia e rancore nei tuoi confronti.

Posso fingere di avere una vita che non ho mai vissuto, posso camminare in un deserto fatto di sacchi.

Posso essere le onde del mare, il rombo della tempesta, il battito d'ali d'una fata.

Posso essere un albero in primavera. Lo senti? Senti cosa si prova? Senti le tue mani allungarsi, irrigidirsi, diventare rami e fronde? Senti il calore tiepido sulle tue giovani foglie? Senti le tue gemme svegliarsi e schiudersi alla rugiada del mattino? Senti le tue radici che lentamente affondano nel terreno, umido e fresco? Senti le infinite terminazioni nervose? Senti fremere ogni tua singola cellula? Lo senti?

Per questo amo il teatro. Amo scindermi da me stessa per essere qualcun altro. Amo l'emozione che mi prende le viscere quando salgo sul palco. Amo il rumore meccanico del sipario che si alza. Amo avere il cuore incastrato in gola, le mani sudate, le gambe che tremano. Amo emozionarmi, sentire che sono fatta di carne e sangue.

Amo sentirmi viva.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: _Marika_