Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: luz79    05/08/2006    7 recensioni
Ecco la mia 2° f/f su Lily e James... se non vi piacciono le storie romanticamente scontate... NON LEGGETE!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3.Chiarimenti

3. CHIARIMENTI

Quando i due caposcuola ritornarono dal giro, la sala comune era ancora affollata. Lily si guardò intorno, ma di Potter non c'era traccia. Sirius e Peter stavano giocando a scacchi, per cui James poteva essere da solo in dormitorio. Lily guardò Remus per un istante e facendosi coraggio salì le scale del dormitorio maschile.

Arrivata davanti alla porta dei Malandrini, bussò forte ed entrò. "Potter sei qui?" disse con voce flebile.

James che era sdraiato sul letto, non si scompose e affermò: "Non ho voglia di parlare con te Evans".

"Per favore James, fammi spiegare" chiese Lily implorante.

"Non me ne faccio niente delle tue spiegazioni, quel che ho visto oggi pomeriggio mi è bastato" dichiarò James serio.

"Fammi almeno scusare" disse la rossa avvilita.

"E credi che io ti possa perdonare? Tu non hai la più pallida idea di come tu mi abbia ferito. Usarmi per fare ingelosire quel cretino. Trattarmi come un appestato, dopo avermi dato quel bacio meraviglioso. Hai presente Evans da quanto tempo ti chiedo di uscire? Lo sai da quanto sogno di essere il ragazzo più importante nella tua vita? Quattro anni Evans! Quattro! E tu ti prendi gioco dei miei sentimenti trattandomi come un burattino" urlò James rabbioso.

Lily con le lacrime agli occhi tentò di giustificarsi: "Scusami James davvero. Io ... io quando oggi ho sentito Daniel dire che stava con me solo per farti un dispetto, solo per vincere la prossima partita di Quiddicth mi sono sentita così umiliata. Poi sei arrivato tu e ho pensato che era solo colpa tua se ero stata presa in giro. Volevo solo vendicarmi. Vendicarmi di Daniel che mi aveva usato per arrivare a te e vendicarmi di te che mi avevi messo in questa situazione. Ho sbagliato,perdonami!"

James si avvicinò a Lily e domandò scioccato: "Vuoi dire che Diggory si è messo con te pensando di farmi perdere la partita?"

"Si" assentì la Grifondoro singhiozzando.

"Quel bastardo, ma questa me la paga!" disse James stizzito.

Dopo qualche minuto di silenzio, lui si avvicinò a lei e le asciugò le lacrime con le mani. "Non piangere Lily, non mi piace vederti piangere... e scusami."

"Scusarti di che cosa?" sussurrò Lily stupita.

"Scusami, ma io non credevo che qualcuno potesse fare male a te per colpire me. Non dovevo permetterlo. Adesso capisco perché eri così arrabbiata oggi. Scusami Lily se non ti ho protetto da Diggory" dichiarò il ragazzo comprensivo.

Lily non credeva alle sue orecchie. Era venuta per implorare perdono ed ora era James che le chiedeva scusa. "Io ho ferito te, tu hai ferito me... ora siamo pari Potter" disse la rossa senza piangere.

"Siamo pari Evans" ripeté lui con un sorriso.

"Potter, posso farti una domanda?" chiese Lily rossa in viso.

"Spara" rispose il cercatore, divertito dall'imbarazzo di Lily.

"Ma io ti piaccio davvero tanto come dici?" bisbigliò la ragazza.

"Lily, ma in quale universo parallelo vivi? Non ti sei accorta che da più di tre anni ti propongo di uscire. Giorno sì e giorno no ti chiedo di essere la mia ragazza. Ridendo e scherzando ti sto sempre appiccicato. Ti faccio arrabbiare per farmi notare. Combino guai solo per farmi punire da te. Mi metto in mostra tutte le volte che vieni a vedermi giocare...Lily se questo non è dimostrarti il mio interesse dimmi che devo fare?" scherzò lui.

"Potter questo dimostra soltanto che ti piacciono le sfide, non che ti piaccio io. Secondo me tu confondi il desiderio di conquistarmi con il reale interesse per me. Se io diventassi la tua ragazza, tu ti stancheresti di me nel giro di tre giorni e io diventerei ai tuoi occhi come tutte le altre che vengono con te" ragionò Lily.

"Lily non provare a psicanalizzarmi, per piacere. Io so bene quali sono i miei sentimenti per te e non confondo proprio un bel nulla" affermò serio James che continuò dicendo "Il tuo sguardo fiero, la tua forza che nasconde una certa timidezza, il tuo sorriso dolce, la tua intelligenza, la tua organizzazione mi hanno colpito sin da quando eravamo due soldi di cacio. Io non ero ancora un Malandrino popolare e tu non eri ancora un Prefetto rompipalle... Spiegami perché avrei dato proprio a te il mio primo bacio se tu non mi piacessi realmente?" concluse con foga il moretto.

"Anche per te, quello di due anni fa è stato il primo bacio?" domandò Lily in imbarazzo.

"Certo principessa, mi ricordo quel giorno come se fosse oggi, mi faceva impazzire il tuo modo di tenermi testa e quando ti ho visto lì davanti a me con lo sguardo furente non ho saputo resistere alla voglia di posare le mie labbra sulle tue" ricordò James.

"Si, però, dopo di me, non hai perso tempo a baciare tutte le ragazze della scuola" fece Lily indispettita.

"E sentiamo cosa dovevo fare, tu non mi degnavi di uno sguardo... perso sì, ma santo non ancora" si giustificò il ragazzo.

"Ok, ok... non ti devi giustificare. Tu puoi fare quello che vuoi della tua vita" chiarì Lily calma.

James che era ancora molto vicino a lei, la guardò fisso negli occhi e le chiese dolce: "Allora Lily Evans dopo questo chiarimento mi darai una possibilità?"

Lily a quella domanda sentì il cuore accelerare il battito, ma sforzandosi di rimanere calma rispose: "Ascolta James l'unica cosa che posso darti in questo momento è la mia amicizia ...per il resto si vedrà."

"Benissimo, desidero davvero un armistizio con te, così avremo la possibilità di conoscerci meglio" disse James strizzandole l'occhio.

"Ok siamo d'accordo. Allora io vado." Fece Lily allontanandosi.

"Hei Evans?" chiese James prima che la rossa uscisse dalla stanza.

"Dimmi Potter." rispose lei, guardandolo.

"Ma fra amici ci si può scambiare qualche bacio come quello di oggi?!" disse il cercatore sornione.

Lily gli mostrò il dito medio e corse via sorridendo, mentre James le urlava che non era carino per una ragazza a modo come lei fare certi gestacci.

La rossa dopo quella chiacchierata si sentiva risollevata e stranamente felice.

Grazie a tutti quelli che hanno letto e recensito i primi 2 capitoli. Spero che anche questo sia di vostro gradimento. Baci Luz

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: luz79