Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: remvsg    21/12/2011    1 recensioni
Fossimo nati fiocchi di neve saremmo stati perfetti.
Morire per un soffio caldo e scogliersi in qualcosa che siamo sempre stati.
--raccolti di lavori partecipanti al Calendario dell'Avvento proposto dallo SFI--
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

  vischio                        


tanto per mettere in chiaro la mia follia fin da subito, qui si parla di Anderson e signora.



 
Si alza dal tappeto e lo affianchi con lo sguardo mentre si avvicina verso camera da letto, la vostra camera da letto. Gli era appena arrivato un sms e già ti eri insospettita.
Lo segui e lo guardi mentre sostituisce la comoda tuta in pile con un jeans e una camicia.
 
"Mi vogliono a lavoro al più pre..."
 
"Ma non ti vergogni?"
 
Lo interrompi senza esitare non appena il suo sguardo passa non curante sul tuo. Come se tutto fosse normale. 

"Scusa?"
 

Cretino.

"Tobias, non credermi così stupida"

Brava, rimani immobile e glaciale, il peso del corpo sullo stipite della porta. Tagli a fettine le parole per porgergliele in modo che sia impossibile per lui masticarle.
 
"Tesoro...è lavoro, mi hanno chiamato, sai com'è in centrale"
 
"Oggi è il tuo giorno libero e non sei un forense talmente brillante da essere insostituibile, tesoro"
 
Continueresti ancora un po', ti sei preparata a dovere per questo momento e non attendevi altro, ma ti conosce bene e capisce che quando sai non saranno di certo clichè raccattati a farti cambiare idea.
 
"Da quanto ne sei al corrente?"
 
"Ho avuto i primi sospetti Febbraio scorso, tu non tocchi mai il mio armadietto in bagno. Chissà, magari la tua puttanella cercava il mio deodorante".
 
Oh, poverino. Non riesce neanche a guardarti negl'occhi.
 
"E adesso?"
 
Fa quasi ridere pensare che un tempo ti eri innamorata proprio per la sua spavalderia. Chissà dov'è finita.
 
"Ti infili la giacca, poi il soprabito e la sciarpa, e te ne vai mentre io finisco di aiutare i bambini nelle decorazioni natalizie. Rientrerai per cena e così faremo fino alla fine delle feste. Hai due settimane per trovarti una sistemazione e poi chiederemo il divorzio".
 
"Carla hai pensato ai ragazzi?"
 
Viscido, tocca l'istinto materno. Annientalo.
 
"E' per il loro bene che ti concedo di passare il Natale in famiglia".
 
Forza, sorridigli e sarà perfetto. Un movimento delle labbra spietato, la stoccata finale.


 
Lo senti camminare lento dietro di te e prenderti il braccio fingendo una certa virilità ferita negl'occhi. Orgoglio da maschio. Non dura che un secondo. Forse meno.
 
"Carla noi dobbiamo..."
 
"Ah ah, siete sotto al vischio! bacino bacino"
 
Sotto la guida della primogenita ancora stesa sul tappeto a ritagliare stelline, guardate in alto: lo stipite del soggiorno appena decorato da quella che più che altro sembra una vecchia foglia di insalata.
 
E lui, ancora tuo marito, si avvicina, la faccia che prega di reggera la circostanza, timido e fiducioso abbozzando un sorriso complice, preparando le labbra ad un casto bacio. Facciamolo per loro. Rimaniamo uniti per loro. Illuso.
 
E sotto quel vischio un giuramento ed una data di scadenza. I giorni del calendario si sbricioleranno per anticipare l'inferno che gli stai preparando. 
Buon Natale Signor Anderson,
Buon Natale.


Io non sto bene. Devo avere un qualche virus influenzale che mi porta a scrivere di gente a mala pena accennata rendendola protagonista. In più Anderson è OCC in modo moustroso perché per tutto il tempo ho tento in mente quello del pilot e non quello della serie (più "addomesticabile" e carino secondo me).
E dire che non appena ho letto "vischio" tra i promt mi è subito venuto in mente la scena della moglie che bacia il marito per circostanza. Chissà che cosa ho fatto al Natale per farmi ispirare solo roba acida e crudele, ma io mi chiamo Natale e lo posso fare.

Ovviamente scritta per il calendario dell'avvento. http://sherlockfest-it.livejournal.com/10516.html
#

p.s. tanto pandoro a chi indovina da dove viene il nome di Anderson

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: remvsg