Videogiochi > Final Fantasy X
Ricorda la storia  |       
Autore: Vincent91    08/08/2006    22 recensioni
Un finale alternativo, o meglio, come IO avrei voluto che finisse Final Fantasy X, partendo dall'introduzione del videogioco V91
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
l'intercessore Finalmente ero riuscito a superare il sacro monte Gagazet ed ero arrivato  ai piedi di Zanarkand, la mia città, la città leggendaria ormai ridotta in rovina da mille anni! Come poteva essere possibile? Tutto mi apparse chiaro quella notte… Eravamo seduti intorno al falò: Lulu, Wakka, Kimahri, Auron, Rikku, io… e Yuna. Yuna. Quella notte non riuscivo a dormire, volevo riuscire a tutti i costi a trovare un modo per distruggere Sin, la terribile spirale di morte che si affliggeva su Spyra fin dai tempi più antichi, e, allo stesso tempo, salvare Yuna, la mia Yuna. L’unica maniera conosciuta per uccidere Sin era il sacrificio di un invocatore, o, come nel mio caso, di un’invocatrice. Non riuscivo ad accettarlo! Era come un nodo allo stomaco che diventava sempre più stretto, quanto più ci avvicinavamo al duomo di yevon, il luogo dove Yuna… Ma non era il mio unico pensiero quella notte… già, quella notte… quella notte mi fu rivelato il vero scopo della mia esistenza. Avevo già capito qualcosa quando Yuna aveva pregato l’ntercessore del naos di Bahamuth, l’eone evocato da un bambino di Zanarkand, la mia Zanarkand. Quella notte l’intercessore mi apparve in sogno…
-Tidus…Tidus…- sentii invocare il mio nome, ma la cosa strana è che stavo dormendo… eppure sembrava così reale…
-Tidus… ascolta! Segui la mia voce!- ancora venivo chiamato nel sonno, e tutto diventava sempre più reale, finchè non mi ritrovai su un sentiero luminoso, sospeso in aria, al di fuori del tempo e dello spazio.
-Ricorda!- in quel momento, sentii una fitta al cuore… e mi passò davanti tutta la mia vita… no! Non tutta la mia vita… tutti i momenti passati con… mio padre? Gli unici ricordi che avevo di mio padre erano tristi, mentre ora mi apparvero felice, semplici, pieni di affetto…
-Tidus… tu sai… che questo… non sei tu! Tu stesso… sei stato chiamato… da noi intercessori…  il tuo compito… è quello di proteggere… l’invocatrice… l’unica che può… salvare Spyra! Non compiere… l’errore che fece… tuo padre!- poi ci fu un lampo di luce, e mi svegliai. Dormivano tutti, ed il sole non era ancora sorto… Allora decisi di fare una passeggiata per riprendermi da quello strano sogno… all’inizio pensai che era stato solo un sogno, certo, diverso dagli altri, ma era comunque un sogno, ma poi inciampai in una sfera… era graffiata e tutta impolverata, e mi stupì il fatto che non avesse già attirato l’attenzione di qualche mostro, e tutto ad un tratto, una forza estranea mi bloccò, e  raccolse la sfera che mi era caduta per la mia impossibilità di muovermi … era l’intercessore, mi era apparso ancora, ma questa volta nella realtà. Mi guarnò dritto negli occhi, mi consegnò la sfera e svanendo mi disse:
-Qui troverai le risposte!- e fu così!
Nella sfera erano stati inseriti i ricordi di Auron, tra i quali c’era mio padre insieme a Brasa, il leggendario invocatore padre di Yuna:
-Dopo che sarò diventato un eone, mi trasformerò in un nuovo Sin?- domandò mio padre, e la risposta arrivò da una persona esterna della quale capii solamente che fosse una donna –Sì! Yu Yevon si impossesserà del tuo spirito e prenderai la forma di un nuovo Sin… capirai tutto ciò che succede, ma sarai inerme, incapace di poter decidere le tue mosse, guidato da Yu Yevon!- a questo punto la sfera si ruppe in mille pezzi che si riunirono nell’immagine dell’intercessore…
-Ora va’, e compi il tuo destino!-
  
Leggi le 22 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X / Vai alla pagina dell'autore: Vincent91