Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ellie__    23/12/2011    4 recensioni
Scorpius, insieme al suo migliore amico Al, è un gran dongiovanni ad Hogwarts e crede che sarà così per sempre, dopotutto lui vuole solo divertirsi! Finchè qualcuno non gli farà cambiare idea...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Al sto andando in biblioteca, vuoi venire?" trillò Rose, con un tono di voce che aveva solo quando stava per andare a studiare nel silenzio di quel luogo poco popolato e impregnato dall'odore di migliaia di libri. 

E ti pareva!

"Ehm, Rosie, mi piacerebbe davvero, ma oggi non mi va tanto, ho…ehm… promesso a Scorpius che l'avrei aiutato a fare una cosa..." rispose elusivo Albus, non aveva proprio voglia di stare rinchiuso con quella bella giornata, e poi doveva assolutamente parlare col biondino, voleva vedere fino a che punto si sarebbe imbarazzato quando gli avrebbe chiesto delucidazioni sul suo comportamento alla vista di Rose e Liam...come se non ne conoscesse il motivo! In ogni caso sarebbe stato troppo divertente vederlo sussultare, cercando di negare l'evidenza, ovvero che questa volta si era preso davvero una bella cotta e che era geloso! 

A proposito di Rose e quel bellimbusto di Barrymore.

"Rose, c'è qualcosa che mi devi dire su te e Liam?-fece Al con un sorrisetto-qualcosa che devo sapere?"

Rose rise "Oh ma allora te ne sei accorto! E io che credevo che non avrebbe mia funzionato!"

"Se state insieme direi che funziona alla grande, ti mangiava con gli occhi" osservò il cugino, che già stava pensando febbrilmente al metodo migliore e indolore per dare la brutta notizia a Scorpius.

"Ma no, cosa ti viene in mente?? Non stiamo insieme, figuriamoci! Non hai notato chi non ci ha tolto gli occhi di dosso per tutta la lezione?"

"Veramente sì. Sc..."

"Allora, l'hai vista! Scarlett. Quella rossa tinta da strapazzo!" Vedendo suo cugino guardarla con uno sguardo confuso e interrogativo, Rose sospirò e aggiunse:

"Scarlett è l'ex ragazza di Liam. Uscivano insieme da quasi due mesi ma la brava ragazza l'ha tradito qualche giorno fa con non so chi, Liam non me l'ha voluto dire. La nostra era solo una scenetta per farla ingelosire, e direi che ci siamo riusciti alla grande!"

"Sarà stata anche una scenetta ma non mi sembrava ti dispiacesse tanto." Disse allusivo Al scoccando un'occhiata malandrina  alla cugina che subito arrossì lievemente.

"Liam è un bel ragazzo lo ammetto, ma è solo un amico e poi non è per niente il mio ragazzo ideale..."

"Ah sì?E come sarebbe il tuo ragazzo ideale?"chiese interessato Albus.

"Ehm...ecco...diciamo che si avvicina molto al tuo amico..."

"Scorpius!"

Rose fece una faccia a metà tra l'incredulo e il terrorizzato, passando per l'imbarazzato appena vide avvicinarsi una testa bionda.

"Amico, dove ti eri cacciato, è una vita che ti aspetto!" Esclamò teatrale Albus.

"Quando la fai lunga, sono passati al massimo cinque minuti."

"Il tempo è galeoni, Scorpius..."

"Ehm ehm. Mi dispiace interrompere questo interessante scambio di battute ma, Al, io devo andare. Ti saluto. Malfoy." Con un lieve cenno del capo, Rose salutò Scorpius e fece per andarsene.

"Rosie, aspetta! Non mi hai ancora detto chi è il tuo ragazzo ideale!"

Rose lo fulminò e scappò via urlandogli di rimando "Magari un'altra volta eh!" 



"Ragazzo ideale? Chi??" Chiese interessato Scorpius.

"Hei frena, biondo!"

"No davvero, a Rose piace qualcuno? Non Barrymore, vero, dimmi di no, ti prego!" Implorò, sperando in cuor suo di essersi solamente immaginato lo scambio di occhiate tra i due, ma sapendo che non era affatto così.

"No no, di Barrymore ti racconto dopo. Più che altro mi stava dicendo chi era il ragazzo che più si avvicinava al suo prototipo di fidanzato, ma sei arrivato tu! Tempismo perfetto non c'è che dire."

"Scusami sai, se quando ti cerco non ci sei mai!"

Albus sorrise. "Dai muoviti, biondo! Veloce, dobbiamo andare!"

"E dove, di grazia?"

Merlino, Scorpius è sempre così scettico, mica sto organizzando un omicidio! Anche se, magari, un pallone gonfiato a caso si potrebbe far fuori, dovrei organizzare qualcosa…No, frena Albus, stai divagando!

"Mmm in giardino, ti spiegherò strada facendo" Rispose Al, che in realtà non aveva la benché minima intenzione di spiegare un bel niente. Doveva rifletterci su, era troppo confuso per parlare con qualcuno, anche se era Scorpius!

Ma è il tuo migliore amico, dovresti dirglielo…

La sua coscienza gli stava parlando? -Ok, sono impazzito-pensò Albus.

No, non ora.

Ma lui te l’ha detto che gli piace Rose…

Non sono stato certo io a forzarlo!

Dovresti proprio, non ti fidi del tuo migliore amico?

Ho detto di no!

Suvvia, non fare il timido, Albus.

"NO!!!"

Parecchi studenti lo guardarono sorpresi, qualcuno soffocando qualche risata, altri ridendogli in faccia, altri ancora facevano commentini con gli amici.

"Certo che quel Potter è proprio strano!"

"Strano non lo so, ma è un figo!" 

Il moro riuscì a captare solo questo frammento della conversazione tra due ragazzine del quarto anno, forse erano amiche di sua sorella Lily. Lily. Ecco con  chi avrebbe potuto parlarne.

"Hei amico, che figure mi fai fare? Ma che ti è preso, perché hai urlato così e poi sei scappato fuori?"

"Scusa Scorp, stavo pensando ad alta voce…" si giustificò Al.

"E a cosa pensavi, me lo vuoi dire?"

"Mmm nulla di importante."

Sta cercando di sviare il discorso. Eh no, caro Albus, ora me lo dici!

"Sì, vallo a dire a tua sorella!"

"Infatti, volevo parlare proprio con lei, ciao ciao!"

"Fermo dove sei, non ti muovi di qui se non mi dici a cosa stavi pensando!"

Diglielo, Al, è Scorpius, non fare lo scemo. Diglielo. Al massimo stramazzerà al suolo dalle troppe risate e morirà di un attacco di cuore.

"Perfetto…"

"Eh?"

"No niente…è che è difficile parlarne." Esitò.

"Non ho tempo da perdere, forza sputa il rospo."

"Oh guarda, c’è mia sorella, devo andare!"

"Albus. Seriamente. Cosa c’è?"

"Mmm ma tu non ti fai mai i cavoli tuoi Scorp?"

"Mai-rise-e ora dimmi tutto." Vedendo che l’amico non era ancora molto convinto a parlare, Scorpius tentò di ipotizzare la causa del suo comportamento. E lì ebbe un lampo di genio.

"Al-sorrise sornione- c’entra per caso una ragazza?"

"Vaffanculo Scorp, non si possono avere segreti con te!" esclamò Albus, mentre il biondo, come previsto, iniziava a ridere a crepapelle.

 

 

 

Ce l'ho fatta! Finalmente ho aggiornato! Scusate il ritardo, ma queste ultime due settimane sono state un massacro, a scuola. Compiti e interrogazioni ogni giorno, recuperi vari. L'inferno. Ma ora ci sono le vacanze trallallero trallallà (?) 

Una cosa. Non che mi aspettassi chissà che numero di persone interessati alla fan fiction, ma, insomma ç_ç

tre recensioni, solo? Io li vedo i numeri della gente che legge, non sono mica così bassi! Vi prego, basta un commento veloce! Pliiis :D

Tanti baci comunque :3

A presto, Ellie.

Ah, ora che non c'è scuola, aggiornerò più spesso, spero! :D

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ellie__