Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |       
Autore: Monica Scorsone    26/12/2011    0 recensioni
Raccolta di spunti filosofici sui principi primi e i fini ultimi che regolano la natura e sull'essere.
Date un'occhiata non ve ne pentirete!
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'essere è mosso dai due movimenti quali l'eudemonistica e l'intellettualistica.

La prima meglio conosciuta come la ricerca della felicità quale un demone buono non intrinseco all'uomo.

La seconda l'incapacità intellettuale di concepire il bene..

Per questi motivi l'essere è cattivo poichè non riconosce nessun modo per perseguire il bene, dunque quest'ultimo va insegnato all'uomo come l'alfabeto ai pargoli ancora indifesi.

La ricerca incessante porta l'essere a porsi delle domande alle quali solo attraverso il dialogo e non la scrittura arida e incoprensibile quale affuscatrice dei sentimenti, l'uomo può trovar risposta.

Tante quante sono le domande e tante risposte quanto il sapere richiede..

Così a parer mio ho perso un possile contatto con te uomo incapace di dialogo fonte del vero e del riscontro..

Con poche parole ingannatrici hai liquidato un rapporto mai nato negando la possibile esistenza.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Monica Scorsone