Videogiochi > Sonic
Segui la storia  |       
Autore: ElaJ__    30/12/2011    8 recensioni
Quando Amy aprì la porta sbiancò letteralmente. A bussare non era Cream.
Era Sonic.
Quella che aveva davanti era una visione che non aveva nemmeno osato immaginare nei suoi sogni più fantasiosi (e meravigliosi).
Sonic le stava davanti con un mazzo di rose. Rose color lavanda.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Amy Rose, Sonic the Hedgehog, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-E' successo qualcosa? -

Sonic non sapeva che cosa rispondere. Come faceva a dirle che lei lo aveva baciato?
Sarebbe come minimo svenuta. Oppure avrebbe potuto riprovarci. O arrabbiarsi.
Le reazioni di Amy non sono così facili da prevedere.
-Allora Sonic?- chiese di nuovo la riccia guardandolo dritto negli occhi. Sonic le stava nascondendo qualcosa, se lo sentiva.
Lei sapeva leggere ogni movimento di Sonic e ne sapeva cogliere il significato.. aveva passato tanto di quel tempo a spiarl...ehm.. ammirarlo da lontano!
Il riccio si stava grattando il naso e guardava un po' in basso, un po' in alto. Lei lo squadrò da capo a piedi, come se potesse scorgere scritta da qualche parte la risposta.
E poi lo vide: un livido nero vicino alla sua spalla.
-Sonic!- disse portandosi una mano alla bocca
-Eh? Cosa?- chiese il riccio guardandola con gli occhi spalancati. Che avesse ricordato tutto?
-Sonic cos'è quella macchia scura sul braccio?- disse Amy con le lacrime agli occhi -E' colpa mia se sei ferito! Non è vero?-
-Cos... No! Amy, ma che stai dicendo?!- disse Sonic mettendole affettuosamente una mano sulla spalla. Dentro di se si sentiva sollevato.. l'aveva scampata bella!
-Oh Sonic! Mi spiace così tanto!- disse Amy abbracciando il riccio
-Sta tranquilla, non è nulla! Sono serio! E poi cosa vuoi che sia una macchiolina per me?- sorrise Sonic
A Amy scappò un sorriso.
-Devo farmi perdonare.. cosa posso fare per te?-
Sonic stava per dire che non c'era bisogno di nulla e che stava per andarsene. Prima si sarebbe allontanato da Amy e meglio era. Doveva fare in modo che la conversazione non tornasse su cosa fosse esattamente successo qualche ora prima. Solo che il suo stomaco fu più veloce di lui.
Un brontolio si levò dal suo ventre, e la cosa non sfuggì all'orecchio allenato di Amy.
-Direi che hai fame.. Chili dog?-
Ok. La testa gli diceva che non avrebbe dovuto accettare, ma il suo stomaco reclamava cibo! E poi i chili dog non si rifiutano mai.
E così Amy si era messa all'opera e aveva preparato un'intera teglia del suo cibo preferito in assoluto.
-Sicura di non esserti affaticata troppo?-
-no! Mi sento molto meglio!- garantì Amy sorridendogli.. quel sorriso tutto speciale per lui.
La cosa, non seppe spiegararsi perché, fece fare un paio di capriole al suo stomaco.
-Oh..ehm...- tentò di dire allora Sonic improvvisamente a disagio. C'era silenzio, e non era una bella cosa. Si sa, le pause di silenzio sono pericolose. Molto pericolose.

“Ok Sonic, basta farti venire in mente qualche cosa. Qualsiasi cosa. Forza, non lasciare che lei ti chieda di nuovo... quella cosa.”
-Dormito bene?- le parole gli uscirono di bocca prima di riuscire a fermarsi.
Si trattenne dal darsi una manata in faccia. Si stava mettendo nei guai da solo. Ma dove aveva la testa?
“Al bacio di Amy” sussurrò di nuovo una vocina dentro di lui. Ora che ci faceva caso, quella vocina somigliava molto a quella di Tails.
-A dire il vero non molto..- disse Amy raccogliendo i piatti -..ho avuto i soliti incubi all'inizio.. -
Si voltò verso Sonic, mentre un lampo di comprensione le passava sul volto.
-Oh..ora ricordo.-
-Ricordi? Cosa ricordi?- chiese Sonic nascondendo a malapena il panico nella sua voce.
-Sono stata io a venire da te sul divano...- mormorò Amy con un mezzo sorriso, le guance che cominciavano a colorarsi di rosso -Però poi ho dormito bene..ho fatto anche un bel sogno..-
-Mi fa piacere- rispose Sonic osservandola. Aveva uno sguardo sognante mentre ne parlava... “Aspetta un momento... non sarà che...?”
-ma..che genere di sogno?- domandò mettendosi la faccia più ingenua che gli riuscì.
Amy lo guardò un attimo, rossa in viso e sorridente. -Non posso dirtelo!-
-Perchè?-
-Perchè si.- aggiunse ridacchiando.

Quella reazione poteva avere un solo significato. Amy aveva ricordato quello che era successo, ma in maniera distorta.
“Non è il caso di farle venire più confusione, giusto? È ancora convalescente...” pensò Sonic, in un tentativo di autoconvinzione.
-Però posso dirti che era parecchio realistico...- continuò Amy, ignara di ciò che stava succedendo nella testa del riccio.
-Beh mi è parso di capire che i tuoi sogni lo siano sempre, o sbaglio?-
-Perchè dici questo?- domandò la rosa.

-Beh quando hai gli incubi sei una furia. Ti muovi e dai calci e pugni... ieri notte mi hai quasi distrutto il letto..- rispose gnignando
-Quelli sono incubi- disse Amy seria. -E non sono incubi qualsiasi... io quelle cose le ho vissute, sai?- aggiunse, cominciando a scaldarsi
-Ehi calmati Amy!- disse Sonic mettendo le braccia davanti a se, quasi si aspettasse che lei evocasse il suo martello e cominciasse a dare colpi a destra e a manca.
-Ti va di raccontarmi quello che è successo?- chiese non appena raggiunse una distanza di sicurezza che gli parve adeguata.
Amy sospirò, guardandosi le scarpe.
-Se te lo racconto.. promettimi di non ridere-
-Ok-
-E di non prendermi in giro-
-Non lo farò.-
-E..- aggiunse alzando lo sguardo -..di non giudicarmi male.-
Sonic alzò le sopracciglia, un po' perplesso -D'accordo.- disse infine.
Si sedettero di nuovo sul divano, dove Sonic prese delicatamente le distanze, evidentemente non aveva dimenticato quello che era da poco successo. Tuttavia si premurò di passarle una coperta nella quale la riccia si avvolse.
Amy respirò profondamente e cominciò a raccontare.
-Quello che sogno ogni notte in realtà corrisponde a quello che è successo nel laboratorio di Eggman due giorni fa. Mi ha rinchiuso in una specie di cabina che era collegata a uno dei suoi strani congegni.-
Sonic le fece segno di continuare.
-Beh, all'improvviso questa specie di cabina ha cominciato a riempirsi di un liquido strano.. All'inizio pensavo fosse acqua! Infatti gli ho detto “Ehi Eggman, ti sarai mica confuso? Io so nuotare, non mi fanno mica paura due goccioline.. non mi chiamo Sonic the Hedgehog!-
-Ah grazie mille Amy. Adesso vengo a sapere che mi prendi in giro con il mio acerrimo nemico.- disse Sonic sarcastico.
-Comunque...- continuò Amy scoccandogli uno sguardo misto tra il divertito e il soddisfatto -Eggman si è limitato a ridere... sai quella risata da pazzo isterico..-
-Si, ho presente...come se avesse un bullone incastrato in gola...-
-..già..- disse Amy trattenendo a stento una risata -...e poi mi ha detto che quella non era acqua. Allora ho evocato il mio martello e cominciato a battere sul vetro.. però era un materiale strano.. per quanto battessi non riuscivo a romperlo! Non c'era nemmeno una graffio! Poi...- e qui si interruppe un momento, attraversata da un brivido lungo la schiena -poi.. quando l'acqua mi era arrivata alle caviglie Eggman diceva cose a proposito di te.. Diceva che eri arrivato e che stavolta non ce l'avresti fatta contro il suo esercito di robot...- La voce cominciò a tremarle -.. e poi ho cominciato ad avere delle strane visioni.. di te.. dei robot... Sonic loro...- Alzò lo sguardo carico di lacrime sul riccio, che era sempre più perplesso..
-Loro ti stavano picchiando, terribilmente.. e tu non riuscivi a scappare... Eggman continuava a dire che stavi per morire e che era tutta.. tutta colpa mia..- ormai Amy era in preda ai singhiozzi.
-Oh Sonic! Mi spiace così tanto!- urlò gettandosi ad abbracciarlo.
Piangeva convulsamente.. era veramente disperata!
Vederla piangere in quella maniera lì gli faceva sempre stringere il cuore. La allontanò con delicatezza da se e le asciugò le lacrime, sorridendole..
-Ehi Amy, sta calma.. non è successo nulla... e poi non riesco a capire perché avrei dovuto giudicarti male...-
-B-beh..- rispose Amy un po' rossa in viso -ho creduto alle fandonie di Eggman...-
-Ma quello lì è un imbroglione! Può capitare a tutti... -
-Io.. le vedevo con i miei occhi quelle cose, Sonic.. avrei dovuto capire che invece era solo un trucco..-
-Su, non c'è bisogno di fare così! Insomma... Knuckles quante volte si è fatto infinocchiare dal quel pazzoide?-
A Amy scappò un mezzo sorriso e sollevò lo sguardo su quello del riccio. Come erano belli quegli occhi verde chiaro.. si ci perdeva sempre, lei, in quello sguardo.
Era così intenso.. così...
Lentamente si stavano avvicinando l'uno all'altra...
Sonic ritornò in se appena in tempo. Scattò in piedi tutto d'un tratto!
-Ehi Amy! Credo si sia fatto tardi, no? Io vado.. mi aspetta la mia corsa serale!- E scappò prima di poter dire altro.
Stava per succedere di nuovo, e lui non doveva permetterlo. Aveva deciso che le cose non sarebbero cambiate. Però... perché tutto ad un tratto era così difficile resistere?!
Doveva correre: a
veva bisogno di schiarirsi le idee, e per farlo non c'era cosa migliore del correre a perdifiato.

L'immagine del bacio continuava a martellargli la testa. Continuava a vedere davanti a se Amy che si avvicinava a lui....

Doveva ammettere che forse non era stato del tutto corretto non raccontare ad Amy quello che era successo. Ma, d'altro canto, cosa avrebbe potuto fare? Dirle con non curanza “Non è che ti ho detto che mi hai baciato prima?”

Le sarebbe venuto un colpo come minimo.

O ci avrebbe anche potuto riprovare.

Si scoprì a pensare che la cosa non gli sarebbe poi dispiaciuta più di tanto, ma scosse la testa, come per scacciare via questo suo pensiero.

Continuò a correre più veloce di prima. Forse il vento che gli fischiava nelle orecchie avrebbe anche portato via il continuo ricordo di quello che era successo.. per quasi due volte!

Continuava a comparirgli davanti agli occhi. Come un flash.

Si fermò un attimo per riprendere fiato. Vide Amy che gli si avvicinava.

Ricominciò a correre, fino ad arrivare ad una montagna vicina. Amy gli prendeva la testa con le mani..

Corse ancora più veloce. Le sue labbra erano incollate alle sue.

-MALEDIZIONE!- urlò prima di accelerare ancora.

Perchè diamine non riusciva fare a meno di pensarci? Perchè? Ogni secondo si riviveva quei momenti, non poteva farne a meno.

Doveva trovare un modo per liberarsi da questo peso. Ma come?

Raccontare a Amy la verità?
Non se ne parlava neanche.
Il rumore di un certo aereo che passava sopra di lui riuscì per un attimo a distrarlo dal flusso ininterrotto dei suoi pensieri, e a farlo arrivare a una soluzione.
“Tails!” si disse con il sorriso sulle labbra, prima di partire a tutta velocità verso casa.
Era lui l'unico che poteva dargli un consiglio in quel momento. E poi voleva anche parlargli degli incubi di Amy: i suoi sospetti erano più che fondati, era successo qualcosa di strano in quel laboratorio, ed Eggman doveva averne combinata una delle sue.
Arrivò in pochissimo tempo. Tails doveva essere appena arrivato, perché stava lucidando il Tornado-X.
-Yo!- salutò come al solito
-Sonic! Finalmente! Ma che fine avevi fatto? Lo sai che ore sono?-
-A dire il vero non ne ho idea..-
-E' mezzanotte passata!-
-Wow...-
-Ma si può sapere che è successo?-
-Ehm... è una storia un po' lunga in realtà- disse Sonic toccandosi il naso
-Beh, io non ho fretta..- rispose Tails dando un ultima passata di lucido sul carrellino per l'atterraggio.
Amy intanto era rimasta un attimo interdetta da quella scappata improvvisa, ma alla fine sapeva che Sonic era fatto così...lo conosceva bene! Eppure un attimo prima...

No.. tutta impressione. Sicuramente si stava facendo prendere dalle sue solite fantasie.

Si alzò in piedi, decidendo che era meglio andarsi a fare una doccia, anche se aveva ancora un po' di mal di testa. Prima pensava che fosse colpa della febbre, ma si sentiva stabile ora.
Sfogarsi con Sonic le aveva fatto proprio bene.
Giusto un attimo prima di infilarsi sotto il getto d'acqua calda le venne da tossire.
Nella mano c'erano due macchioline rosse...

 

-----
Oh ma guarda un po' chi è tornata xDxD
Ok.. non volete uccidermi giusto? Quei bazooka è solo una coincidenza se sono puntati su di me giusto?
Avete perfettamente ragione. Ma posso spiegare, sul serio!
D: sono stata inondata da compiti e interrogazioni varie :( e tutti i miei amici che studiano fuori per l'università, e potete immaginare quanto tempo era che non li vedevo.. E quindi mi sono dedicata un po' a loro, lo ammetto, trascurando i miei doveri di fanwriter xD poi le feste in famiglia.. Insomma quindi chiedo venia!!!!Spero mi perdonerete per l'attesa e recensirete lo stesso questo capitolo, anche lui un po' di passaggio, ma piuttosto importante ai fini della storia ù.ù
Gomeeen!!! Auguro a tutti buone feste :D

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Sonic / Vai alla pagina dell'autore: ElaJ__