Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: cleomery    31/12/2011    7 recensioni
Hermione fissava le decorazioni appese alla vetrina pensando che non si sarebbe mai sgonfiata per il Cenone di Capodanno.
Qualcuno avrebbe dovuto comprarle un altro vestito!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Diuretic Herbal Tea
Diuretic Herbal Tea


La vetrina del The Muffin Man era decorata con lunghi fili di perle bianche e palline candide appese a fili di nylon trasparenti.
Hermione Granger, sforzandosi di controllare il cucchiaino che non doveva assolutamente girare da solo nella tazza, osservava i passanti uscire dalla stazione High Street Kensington e sorseggiava la sua tisana ticchettando con  le unghie sul tavolo. Sembrava che le decorazioni fossero sospese in aria.
Il sapore della menta mischiata al finocchio le lasciava un gusto dolciastro in bocca.
Sperava che quel beverone servisse davvero a qualcosa. Avrebbe tanto voluto bere il suo solito tè ma la dottoressa glielo aveva sconsigliato, o comunque le aveva suggerito un uso opportuno della bevanda. Senza eccessi.
Senza eccessi un cavolo!  Pensò Hermione continuando a bere dalla sua mug bianca e rosa. Quella maledetta le aveva detto di non assumere più di due tazze di tè al giorno. E come si faceva a limitarne l'uso?
Sbuffò sollevando una nuvoletta di vapore dal liquido ambrato e appoggiò mollemente la testa su una mano.
Quando il campanello appeso alla porta tininnò nella stanza si voltò appena e sorrise.
-Come stai?- le chiese Harry sedendosi di fronte a lei.
-Male, mi sento una balena oggi e questa cosa che sto bevendo non fa effetto!- rispose piccata lei scrutando malamente la tisana.
-Cosa dovrebbe essere?
-Una tisana diuretica ma non credo di riuscire a sgonfiarmi un po' per entrare nel vestito che avrei voluto indossare stasera.
-E da quando ti interessano gli abiti Hermione?- le domandò lui nascondendo una risata sotto la mano.
La ragazza lo guardò storto e si indicò il ventre gonfio.
-Da quando tua figlia continua a crescere a dismisura e io non ho più niente da mettermi perché ingrasso vistosamente da un giorno all'altro!
Harry portò la sedia di fianco a quella della moglie e le accarezzò la pancia rotonda con gli occhi lucidi.
-Lascia che cresca, ti comprerò un altro vestito per il Cenone di Capodanno.
Le posò un bacio a fior di labbra e sorrise di nuovo ripensando agli sbalzi d'umore che aveva Hermione in quei giorni.
-Ma ci pensi?- le chiese d'un tratto mentre l'aiutava a indossare il cappotto vicino all'uscita.
-Al fatto che dorvò cercare qualcos'altro da mettere che non mi faccia sembrare enorme come Zia Muriel dopo che la gonfiasti come un palloncino?
-No, al fatto che sarò padre.
Hermione si fermò sul marciapiede e indossò il cappuccio non curandosi dei ricci che erano rimasti alla mercè della pioggia.
-Sarai perfetto, non devi preoccuparti. E poi io cosa ci sto a fare? Senza di me non saresti nessuno Signor Potter, ricordalo.- gli disse scompigliandogli i capelli corvini.
-Devo darle ragione Signora Potter. Senza di lei sarei perduto.
Sorrisero entrambi e si avviarono abbracciati verso High Street, in cerca di un negozio di abiti premaman. Harry era certo che avrebbe assistito ad un altro cambio d'umore della moglie.





Spazio autrice:

Spero vi sia piaciuta, era solo una piccola idea che mi è venuta per farvi gli auguri. Buon anno a tutti! ^^
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: cleomery