Anime & Manga > Sugar Sugar
Segui la storia  |       
Autore: blupen    02/01/2012    2 recensioni
Fairy Oak , un paese da sempre magico è stato sconvolto dalla visione che tutti avevano dei suoi abitanti e delle loro tradizioni. E se si aggiungessero a questa realtà dei nuovi vicini: l'extramondo?
Nuovi eroi prendono posto nel villaggio ma in stretto contatto con l'altro regno vicino.
I personaggi del famoso anime e manga Sugar Sugar con alcuni dei personaggi del bellissimo mondo di Fairy Oak in una nuova avventura travolgente.
Nuove avventure ma anche la proseguzione di come nella storia del villaggio gli eroi erano vissuti dopo la loro vittoria sul male.
Chocola e Vanilla ai primi passi nella magia seguiranno Vanilla e Pervinca nella loro storia seguendone a volte gli esempi e in altre decindendo del proprio futuro.
Per chi è curioso di vedere come la storia di Pierre vada avanti.
Per chi è curioso di seguire il magico villaggio.
Ecco una nuova fanfiction su queste due realtà fantasy.
Buona lettura
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Passò veloce il pomeriggio così anche la sera. Verso le dieci si presentò anche in casa lo zio che dopo aver svolto alcuni lavori al molo era tornato a casa stremato.

Una delle tradizioni che era sempre stata mantenuta era l'ora del racconto. La fatina doveva andare dal Nonno oppure dallo zio e raccontare cosa fosse successo quel giorno o quella settimana.

Essendo Daisy e Dufh gli esseri fatati della casa toccava a loro fare sempre il resoconto ma dato che andavano d'accordo le serate erano tranquille.

Daisy controllò un ultima volta che Chocola che dormisse o che almeno fosse a letto.

Salì le scale verso lo studiolo della casa in cui lavorava spesso lo zio.

Lo zio di Chocola era un uomo molto alto sui cinquant'anni. I suoi capelli erano rossi come quelli di Chocola ma con  gli occhi di un cremisi scuro, un rossiccio particolare che si abbinava ai suoi capelli e alla sua barba e i suoi baffi.

Un uomo saggio e molto responsabile, era a capo del consiglio e tutti sapevano fosse uno dei maghi più potenti dell'epoca, forse l’esatto contrario della nipotina in quanto a maturità. Infatti lo zio ,il famoso  Cornelio Matt Meilleur era una figura molto importante a Fairy Oak, quasi quanto Sue Mieux , la zia di Vanilla sorella del padre della ragazza. Anche questa donna era una strega potente che ora si occupava della nipote dal momento che la sorella si doveva occupare insieme a Matt del consiglio dei saggi. Era stata un'eccezzione quella di Candy, la madre di Vanilla. Non aveva rinuanciato ai poteri dando alla luce la figlia e aveva continuato il suo ruolo. Il motivo era oscuro a Chocola e Vanilla ma sicuramente il nonno lo sapeva.

Matt salutò la fata che entrava mentre il ranocchio era già comodamente seduto su un divanetto a mangiare un biscotto.

-allora possiamo dare inizio all'ora del racconto. Sono felice che questa sera ci siate entrambi miei cari amici.- Disse con voce profonda e amichevole lo stregone.

-cara Daisy, è successo qualcosa di nuovo a Chocola oggi?- chiese lo zio sedendosi su una poltrona.

-niente di che...siamo andati dai Mieux e dai Fox, a scuola ha litigato con Pirpenel.- disse tranquillamente come se fosse una storia ripetute tante volte.

-ancora, ma cosa gli ha fatto quella ragazzina?- disse ironico. Infondo sapeva che la sua antipatia era genetica.

-poi siamo tornate a casa, ha letto sempre il solito libro sugli arbusti che gli hai regalato e poi è scesa ad aiutare il nonno.-

-perciò niente di strano. Stamattina il nonno non ti aveva chiesto di tenere gli occhi aperti sopra Chocola?- disse Matt stupito che la fatina non avesse altro da raccontare.

Il mago fece accendere la luce con la magia. Era una magia da niente per un mago della luce. Era buffo che fosse un mago della luce. Nella sua famiglia non erano tutti maghi della luce. Infatti suo nonno era un mago del buio. Lui era un'eccezione anche se scavando nell’albero genealogico la magia della famiglia era stata ereditata dalla nonna, strega della luce che a sua volta derivava da una famiglia di maghi della luce. Perciò era logico che lui avesse preso dalla famiglia materna.

-ok...Dufh, hai qualcosa da raccontare?- chiese al ranocchio.

-ma lui non c'era oggi con noi, è stato assente tutta la giornata!- disse arrabbiata per la sua scomparsa.

-in realtà c'ero ma non mi sono fatto vedere.- disse allegro.

-ecco chi ci seguiva, lo dicevo che le mie antenne non sbagliano mai. -disse più a se che ai presenti.

-oggi ho seguito la ragazza. Come era stato notato ,Matt è confermato. Proprio come l'anno scorso. Chocola è ufficialmente una strega. Potete cominciare l'addestramento.- disse fiero della ragazza.

Lo zio si lasciò andare sulla poltrona spossato. Sua nipote una strega. Era naturale, se lo aspettava. Era genetico che ereditasse i poteri della famiglia.

Però sperava che quel momento non arrivasse, che rimanesse all'oscuro di tutto. Naturalmente Chocola sapeva cos'era la magia, sapeva che esisteva perchè era naturale nel villaggio. Però non aveva mai pensato a se stessa come una forza magica. Non sapeva neppure chi era la madre?

Era stato un cambiamento graduale che a causa della mancanza di aiuto dalla famiglia era avvenuto poco alla volta. Prima con piccoli avvenimenti strani poi con strani movimenti di oggetti ed infine dei piccoli voletti di oggetti. Azioni poco allarmanti ma che fin dal primo momento avevano reso gioiosa ed orgogliosa la famiglia ma anche spaventata.

-emm...sicuro che sia arrivato il momento?- disse lo zio.

-carissimo Matt. Non possiamo continuare ad aspettare, anche gli altri bambini adesso hanno ottenuto i poteri. Già da settimane Sue insiste nell'iniziare le lezioni. Chocola ha già pieno possesso dei poteri. Li ho osservati e credo che sia consapevole di essere magica. Però le manca l'istruzione adeguata. Non ci vorrà molto. Ha l'età giusta per imparare così come faceste voi alla sua età e come i vostri antenati prima di voi.- disse solenne il ranocchio.

-ho seguito oggi i movimenti della ragazza. E' logico che Vanilla abbia già una buona preparazione a governare i poteri ma non credo che si siano mai dichiarate su questo lato di loro stesse.-

-Però...-disse il ranocchio.

-però?- insistette lo zio.

-è strano che non noti come Vanilla nel quotidiano usi i suoi poteri. Vanilla è una strega della luce da molto tempo ormai. Saranno almeno sei mesi che ne è consapevole.- disse preoccupato. Era strano che Chocola non ci facesse caso alle magie della sua amica.

-emm...volete dire che cominciamo l'istruzione :è fantastico.- disse la fatina.

-è vero. Sono orgoglioso di mia nipote. Ma vorrei sapere che tipo di strega è. Del buio o della luce?

"sono felice che potrò seguirla in questo cammino. Sorella, tua figlia diventerà sicuramente uguale a me." pensò guardando il cielo stellato.

-adesso come glie lo diciamo?- chiese Dufh.

-em..aspettiamo domani e poi troveremo il modo appropriato per dirglielo. Però stiamo attenti a ciò che chiede. Non deve sapere adesso cosa successe, è troppo piccola per sapere la verità. Il pericolo non c'è da secoli e non deve aver dubbi su questo fatto.- disse congedando le creature fatate.

Angolo autrice

La trama credo che chi stia leggendo la sappia almeno in generale perciò forse è chiaro come proseguirà ma il bello sta nel capire come farò a integrare queste due realtà.

Non lo so nemmeno io perciò andiamo avanti e seguiamo insieme questa storia...sono già a a buon punto perciò non ho problemi di idee, è la prima volta che ho le idee così chiare nel postare. Ringrazio tantissimo chi legge e mi farebbe piacere se qualcuno commentasse perchè non ho idea se questa mia unione di storie sia andata a buon fine.

Al prossimo prestissimo aggiornamento.

Blu pen

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sugar Sugar / Vai alla pagina dell'autore: blupen