Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: binca    05/01/2012    6 recensioni
Bianca ha ormai 22 anni, i gemelli non vedono il padre da più di quattro anni e insieme trascorrono una vita serena a Venezia, ma tutti sentono un grande vuoto nel loro cuore. Bianca non si è più innamorata, l'unico uomo che abbia mai amato è Matteo, ma da quel giorno dove lui l'ha scacciata ha paura solo a nominare il suo nome, sarà Marco che preso dalla disperazione salirà sul primo treno direzione montagna per cercare di ricostruire la famiglia. Fra matrimoni, nuove gravidanze, problemi di droga e d'amore la nostra amata famiglia tornerà a sconvolgerci con tante nuove avventure.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CIAO A TUTTI !!!

SCUSATEMI UN SACCO PER L'ASSENZA !!

SPERO CHE IL CAPITOLO VI PIACCIA E SOPRATTUTTO BUON 2012 !!

 

 

Seduta sul divano in compagnia di Marco non avevo la più pallida idea di cosa dire.

Avevo pregato per anni che la storia non si ripetesse. Io e Matteo avevamo abbandonato un sacco di cose per amore dei nostri figli e non trovavo assolutamente giusto quello che era successo.

Avrei dovuto essere arrabbiata, ma sapevo anche che non avrebbe avuto senso.

Sedici anni prima, era stata l'ultima cosa che volevo dai miei genitori ed ora, non volevo commettere il loro stesso errore.

  • Mamma io ho paura .. - Sussurrò il ragazzo per l'ennesima volta facendomi annuire.

Capivo perfettamente il suo stato d'animo.

Anche io quando l'avevo scoperto ero spaventata e impaurita.

  • Mamma .. Cosa devo fare ? - Domandò nuovamente.

  • Stai tranquillo... Ne parliamo domani ma abbiamo bisogno anche di Valeria.

  • Non voglio diventare papà.

Stavo per rispondere quando una voce alle mie spalle mi distrasse.

  • Perchè dovresti diventare papà? - Rabbrividii ed osservai Matteo squadrarci dalla testa ai piedi.

Speravo di avere ancora qualche ora di tempo prima di dargli la notizia scottante ed ora, mi rendevo conto solo osservando la sua faccia, della rabbia che stava provando.

  • Marco dimmi perchè dovresti diventare papà? - Domandò nuovamente.

  • Io ecco... - Sussurrò il ragazzo asciugandosi le lacrime.

  • Matteo calmati.

  • Calmarmi ? Non so neanche di cosa state parlando, torno a casa e mi trovo mio figlio sedicenne che piange sul divano dicendo di non voler diventare padre.

  • Lo ma adesso sieiti.

  • Non mi siedo ! Dimmi solo che cazzo sta succedendo.

Incerta spostai lo sguardo da uno all'altro.

Si assomigliavano un mondo.

I loro occhi azzurri erano impossibili da non riconoscere e questo mi fece sorridere mentre prendevo coraggio per dare la cruciale notizia.

Mi sentivo stupida, forse avrei dovuto lasciare a Marco la parola , ma era talmente spaventao che dubitavo sarebbe riuscito ad aprire bocca.

  • Allora me lo dici ?

  • Valeria è incinta. - Risposi mentre lui sgranava gli occhi.

  • Stai scherzando? - Mormorò lasciandosi cadere sulla poltrona di fronte a noi.

  • No..

  • Stai per diventare papà ?

  • Si...

Dopo queste parole nella stanza calò un silenzio tombale interrotto solo dai singhiozzi di Marco.

Sembrava di essere tornati indietro nel tempo.

Sembrava di riavere quattordici anni.

Tremai leggermente e mi avvicinai a Teo che mi strinse forte senza aprire bocca. Per quanto ne sapevo io, nella sua testa poteva passare di tutto.

  • Che succede quì ? - Sentii domandare all'improvviso dalle scale mentre Jacopo con Alice in braccio ci osservava interrogativo.

  • N... Niente... - Sussurrò il fratello mentre per tutta risposta Teo si alzava in piedi.

  • Che succede Jacopo, vuoi sapere davvero che succede ? Succede che tuo fratello ha lasciata incinta la sua ragazza ! - Urlò istericamente

  • Che ... che cosa...

  • Te l'ho appena detto che cosa ! Marco sta per diventare padra dato che è così coglione da non aver ascoltato le nostre parole per tutti questi anni. Quante volte vi abbiamo parlato delle precauzioni, quante volte vi abbiamo avvertiti che i preservativi non bastano ?

    A quanti anni vi abbiamo comprato le pillole da dare alla vostra ragazza ? A quanti è ?

  • Dieci... - Risposero i due fratelli.

  • Ma bravi vedo che almeno quello ve lo ricordate ! Spiegatemi perchè ci troviamo in questa situzione!

Vedevo che Jacopo era scandalizzato dalla notizia ma non sapevo davvero come muovermi.

Teo aveva perso il controllo e mettermi in mezzo sarebbe risultato assurdo.

  • Vi decidete a rispondere !? - urlò nuovamente.

  • Papà che cazzo vuoi che ti rispondiamo ? Io non sapevo neanche che Marco stesse per diventare papà ..Me l'hai detto tu ! - Detto ciò si girò verso il fratello. - Sai mi ero fidato di te... Ero più che convinto che almeno saresti stato attento a questi piccoli particolari e speravo soprattutto che tu mi risparmiassi i particolari dato che sai benissimo cosa provo per Valeria.

  • Credi che volessi fartelo sapere!?

  • Non è così ?

  • No io non voglio neanche diventare padre! - Urlò mentre Teo senza pensarci lo sollevava dal divano.

  • Che cosa hai detto ?

  • Ho.. ho ... ho detto che non voglio diventare papà...

  • Oh quì ti sbagli di grosso ! Tu terrai questo bambino e non me ne frega niente di quello che vuoi fare tu è chiaro ?

  • Io non voglio diventare padre ! - Urlò nuovamente facendomi andare su tutte le furie.

  • Ascoltami bene Marco! Non so cosa ti passi per la testa ma ogni donna ha il diritto di avere o di non avere un bambino.

  • Si che posso !

  • Invece no ! Quando scopri che stai per avere un figlio puoi essere spaventato, ma non puoi neanche lontanamente pensare di sapere cosa potrebbe provare una ragazza perdendo il proprio bambino.

  • Ma tanto non è ancora un bambino! E' una cellula !

  • Non è una cellula ! A sei settimane un bambino ha già il cuore ! - Urlai scandalizzata dalle parole di mio figlio.

  • Si chè è una cellula!

  • Ma bravo fratellino, pensa se mamma e papà l'avessero pensata così quando hanno saputo della nostra presenza.

  • Jacopo non metterti in mezzo!

  • Mi metto in mezzo eccome! Non voglio perdere mio nipote ! Ma soprattutto, mi vergogno della persona che sei. Non credevo di avere un fratello di merda. Avresti davvero il coraggio di ordinare a Valeria l'aborto ?

  • Oh grazie, io non posso ordinarle niente.. lei può scegliere quello che vuole vero ? Però d'altra parte ci sono io che questo diritto non ce l'ho!
    Io, sono constretto ad averlo!

  • Si ! - Rispondemmo tutti in coro.

  • Ma io che colpe ho? Ho sedici anni e mezzo,un'età che probabilmente qualche decennio fa era anche giusta per avere un figlio... ma io sinceramente mi sento ancora un ragazzino... non sono pronto per un figlio...non sono pronto per avere una famiglia.

  • Per quanto mi riguarda non eri pronto neanche a fare sesso.

  • Oh papà per favore non intrometterti che tu e la mamma lo avete fatto anche prima di me.

  • Si, ma almeno noi eravamo più maturi di te!

  • E con questo cosa vorresti dire?

  • Voglio dire che noi riuscivamo a far funzionare una relazione a distanza, eravamo più piccoli di voi eppure abbiamo deciso di crescervi!

Sorrisi fra me e me. Quello che Teo stava dicendo non era esattamente vero.

Ricordavo ancora le sue parole che mi chiedevano se volevo abortire. Anche lui all'inizio era nell'altra sponda ma poi fortunatamente aveva cambiato idea grazie a sua mamma.

Già Rosa, chi sa cosa avrebbe detto di questa strana situazione. Erano mesi che non la vedevo. Da quando si era trasferita in Francia con Dino infatti, era quasi sparita.

  • Senti papà io ho paura! Fra me e Valeria non c'è tutto l'amore che c'era fra te e la mamma.

  • Pensi davvero che sia stato così semplice? - Domandai mentre Alice giocava con i miei capelli.

  • Perchè non è stato così ?

  • No signorino ! Per colpa vostra.. - Mormorai pentendomi subito della parola colpa – Sono stata sbattuta fuori di casa, ho abbandonato il mio sogno di recitare, ho abbandonato tutto e fidati che di litigi con Teo ce ne sono stati e anche tanti. Non eravamo abituati a passare tutto l'anno assieme.

  • Cioè ?

  • Eravamo abituati a trascorrere assieme solo l'estate e qualche altro giorno durante l'anno... Per il resto potevamo fare tutto quello che ci passava per la testa dato che eravamo in relazione aperta.

  • Capisco... Comunque ... io ho paura però poi penso...
    Potrei vivere sapendo di avere un figlio, da qualche parte, che non sa che io sono suo padre?

  • No non potresti fidati di me... - Sussurrò Teo – Quando non ci siamo visti per qualche anno è stato il periodo più brutto della mia vita!

  • Si ma...Potrei vivere una vita con una donna che non amo?- Domandò abbassando lo sguardo mentre tutti l'osservavamo.

  • Una donna che non ami ? - Domandò Jacopo con voce acuta.

  • Si... Una donna che non amo.

  • Ma ... Si insomma... Tu la ami...

  • Non più come una volta.. Probabilmente era una stupida infatuazione solo che quando tu l'hai baciata qualche settimana fa, io sono andato fuori di testa..

  • E quindi che vorresti fare ?

  • Forse bisogna trovare una soluzione intermedia... potrei aiutarla col bambino pur non stando insieme... non bisogna amarsi per forza per prendersi cura di un figlio o sbaglio?

  • Beh dipende.. - Mormorai

  • Io credo che le diro questo...
    Non ho intenzione di scappare... ma non voglio neanche rovinarmi la vita stando con una persona che non amo... le tenderò una mano e se lei non l'accetterà non saprò proprio come aiutarla.

 

 

ANGOLO DELLE RECENSIONI :

 

 memy881 Ciaooo :D

Hehehe ci ho ripensato più o meno :P Adesso vedrai !! :S

Sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto e scusami un sacco per non aver postato prima... solo che non avevo più voglia di scrivere e come se non bastasse sono tornata ieri dalla montagna carica di tristezza -.-'' Quando leggerai l'estate della mia vita capirai tutto e spero lo farai presto :D

Un bacione ciaoooooo e buon nuovo anno !!!!

 

 DeAnna : Ciaooo :D

Sono daccordo con te ! L'amore muove il mondo :P

Comunque si... :D la tua idea mi piace !

Un Bacione !!

 

 eclipseofmoon  : Ciaooo ^^

Sono contenta che tu abbia letto tutto !

Salutami la tua amica e mmm :) che te ne pare della reazione di Jacopo ?

Spero ti sia piaciuta ! Un bacione ciaoooo

 

 sTar__  :

Eccomi quì !! Scusa il ritardo ^^

Comunque spero che il capitolo seguente ti sia piaciuto e adesso passerò subito da te !! Un bacione ciaooooo

 

 mayasun : Cisaoooo :D

Scusa il ritardo....

Comunque... D: Spero che la reazione di Teo nn ti abbia delusto !!!

E spero anche che il capitolo ti sia piaciuto ! Un bacione ciaooooo

Ps : Grazie per la pazienza e per gli auguri di natale !! Io ti faccio quelli e anche quelli di buon anno nuovo !!

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: binca