Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Pikkola_Fe    23/08/2006    5 recensioni
ciao a tutti! dopo aver scritto un paio di ff Harry/Herm, ho deciso di provare a cimentarmi in una ff sulla mia coppia preferita: James/Lily... è la mia prima ff in questo campo, perciò spero vi piaccia.. un commentino me lo lasciate, vero??
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Puff puff.. eccomi qui! Ce l’ho fatta a scrivere un nuovo capitolo finalmente!! L’estate sta finendo e il tempo a mia disposizione si esaurisce… aiutooo! Allarme scuola!! Basta chiacchiere, adesso vi lascio al…

 

CAPITOLO 6

Lily si era chiusa in dormitorio da un paio di minuti quando qualcuno bussò alla sua porta.

-Lily! Dai, so che sei lì dentro, aprimi, per favore!- esclamò la voce di Alice. La rossa non rispose, voleva restare da sola e riflettere su tutto ciò che era accaduto. Dopo vari tentativi, Alice smise di bussare e Lily potè sentire i suoi passi che si allontanavano piano dal dormitorio. La ragazza si avvicinò alla finestra e rimase a guardare la folla di studenti che tornava dal Campo di Quidditch. Cercò di sgomberare la mente da qualsiasi pensiero, ma nonostante gli  sforzi nella sua testa riecheggiavano le immagini di poco prima.

Si massaggiò le tempie con i polpastrelli e si sedette piano sul letto. Le lacrime premevano per uscire ma lei le tratteneva con forza. Non voleva piangere per Karl o Potter, non doveva… non doveva..

Una goccia salata piovve sulla gamba della ragazza seguita subito dopo da altre lacrime che Lily si asciugò via con il dorso della mano.

Passarono secondi, minuti, ore.. alla fine Lily si alzò di scatto e corse fuori dalla Torre di Grifondoro sotto lo sguardo curioso di numerosi studenti.

Il Castello era immerso nel silenzio, ormai era passata da un pezzo l‘ora di dormire, eppure una studentessa si aggirava inquieta nei corridoi del castello.

“che sto facendo?” si chiese il Prefetto Lily Evans guardandosi intorno e aguzzando la vista per individuare Mrs Purr o Gazza.

Svoltò a destra e rimase immobile a fissare la porta che le si parava d’avanti.

“infermeria”.

La rossa si morse il labbro inferiore e poggiò la mano sulla maniglia. Uno, due, tre respiri. Girò il pomello e spalancò piano la porta.

La luce della luna illuminava quasi interamente l’Infermeria vuota, fatta eccezione per un ragazzo che dormiva sereno nel suo letto.

Lily si avvicinò al ragazzo e rimase a fissarlo, indecisa sul da farsi. James Potter si mosse ed abbracciò il cuscino mugugnando qualcosa di incomprensibile. Le sue parole si fecero sempre più chiare finchè la ragazza non potè sentire completamente quello che stava dicendo:

-Lily… Lily…- il ragazzo si buttò sul cuscino ed iniziò a baciarlo rumorosamente sotto lo sguardo incredulo ed indignato del Prefetto. All’improvviso James scoppiò a ridere ed aprì entrambi gli occhi.

-cosa.. eri sveglio? Sapevi che ero qui?- chiese Lily.

-ma certo! Credi davvero che ti sognassi la notte?- chiese il ragazzo. La ragazza arrossì. Come al solito Potter si stava prendendo gioco di lei. Quando le risate del ragazzo cessarono rimasero a fissarsi intensamente.

-che c’è, Evans?-.

Lily puntò lo sguardo sul soffitto e chiese piano:

-perché l’hai fatto?-. inutile chiedere a cosa si riferiva.

-lo sai benissimo, il perché. Non mi piace l’idea che qualcuno ti definisca una Tu-Sai-Come, e poi, se devo proprio essere sincero, era da un bel po’ che volevo picchiarlo…-

-ah, si? E come mai?- chiese la rossa sarcastica.

-bè, perché lui poteva uscire con te ed io no…-. Fu la semplice risposta di James. Un silenzio carico di tensione si levò su di loro. La prima a spezzarlo fu Lily:

-ma tu esci con Missy, perché dovrebbe infastidirti che io frequenti Karl?-.

Potter sbuffò divertito:

-Missy! Non mi importa niente di lei..-

-ma è dall’inizio dell’anno che mi eviti…-

-e secondo te perché lo faccio? Sei stata tu a chiedermelo, ed io cerco di accontentarti… non è facile per me, Evans-

-non è facile neanche per me..- mormorò Lily in risposta.

-come, scusa? Non ho sentito bene-

-meglio così, Potter-.

-ehi Evans..-

-si?- chiese Lily ansiosa. L’atmosfera era magica, la luce lunare illuminava i due ragazzi tingendo i loro volti di bianco. Non sapeva neanche lei quale domanda si aspettasse, ma non si sorprese quando James le chiese:

-dì la verità, sono molto meglio di McGowan, eh?-.

la rossa sbuffò divertita:

-non cambierai mai, Potter-

-non cercare di cambiare discorso! Sono o no meglio di McGowan?-

-buonanotte, Potter-

-ma Evans…-

Lily chiuse la porta dell’Infermeria dietro di sé, si appoggiò ad essa e con un sorriso mormorò:

-si, Potter, sei meglio di McGowan-.

 

James Potter fissò la porta dell’Infermeria appena richiusa. Lily Evans era andata a trovarlo. Avevano parlato come due persone normali, senza arrivare ai soliti insulti.

“bè, è già un passo avanti” pensò James, appoggiandosi comodamente sul cuscino ed osservando il paesaggio fuori dalla finestra.

Non sapeva cos’era quella strana sensazione che provava soltanto guardando Lily Evans, non sapeva cos’era quel battito accelerato quando litigavano, non sapeva cos’era quella vampata di calore che lo avvolgeva quando i loro sguardi si incrociavano...

Non sapeva se era amore, e non gli interessava saperlo.. voleva solo provare tutte quelle sensazioni ancora, e ancora, e ancora…

 

-Yaaaawn- James sbadigliò rumorosamente ed aprì gli occhi.

“oh mio Dio, un mostro!” fu la prima cosa che pensò quando vide la figura che gli si parava d’innanzi. Era pelosa, con occhi nerissimi e denti dai colori piuttosto strani.

Solo ad una seconda occhiata capì che “il mostro” era il suo amico Sirius Black, che stava esaurendo tutta la fornitura di Gelatine Tutti i Gusti + 1 inviata dai fans del Cercatore.

-Sirius! Smettila di mangiare, sono per Ramoso!- esclamò Lupin.

-no, non preoccuparti Felpato, mangiale pire tutte- disse James con un sorriso. Black lo guardò shockato. Di solito andavano avanti a discutere finchè Remus, stanco dei loro battibecchi, non gettava tutte le Gelatine nel fuoco. Che cosa era successo al suo amico James? Non ci stette a pensare molto, perché in fondo le Gelatine lo aspettavano…

 

 

ed ecco qui il mio momento preferito.. quello d ringraziare tutte coloro che hanno recensito! Nn so cosa farei senza d voi!!

Gius: sono d’accordissimo cn te.. Karl se le meritava proprio! Sn felice ke t la segua sin dal primo capitolo!! Continuerai a leggerla, vero?? Un kiss!

Winnie 92: rieccoti! Scusa per la scrittura minuscola ma qnd ho postato l’ultimo chap andavo di corsa e non ho avuto il tempo d ricontrollare… se avessi visto l’avrei cambiata subito.. grazie x averlo letto cmq! Ti ho mai detto ke m piace molto il tuo nick?? ^^ be te lo dico adesso! Baci baci!

Sunnyna: eheh eccco ke t ritrovo! Nn importa il ritardo nelle recensioni a me fanno piacere cmq!! Grascie x i complimenti!! Un mega kiss anke x te ovviamenre ^^!

Obsession: naaa nn sei tu ke 6 cieca sn io ke sn sempre d fretta!! XD cmq grazie x esserti fermata a leggere e commentare!! T aspetto al proximo chap naturalmente!! Kisses!

PrinceLily: ciao sei tornata!!!!! Ke bello!! Ho aggiornato nn appena ho potuto, spero t piaccia qst chap! Altro commentuccio?? ^^ baciottoli!

Maxi ringraziamento anke a coloro ke leggono e non recensiscono! Continuerete a seguire qst ff, vero? E se credete ke meriti un po’ del vstr tempo lasciate un commentino?? ^^ bene adesso vado.. ringrazio davvero di cuore tutti voi, xkè se nn ci foste qst ff nn avrebbe avuto un seguito!!

Kisses!

Pikkola_Fe

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pikkola_Fe