Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Evelyn_Yvonne    12/01/2012    1 recensioni
Ecco la mia prima storia.
Questa parla di una ninfa, una Naias, ovvero una ninfa delle fonti.
Buona Lettura, Accettasi Recensioni di ogni genere.
"... in quel baule c'era rinchiusa tutta la sua vita, tutto il suo passato."
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Katherine si accomodò sul divano, leggendo le pagine del suo diario; Quanti ricordi! L'iniziazione, la sua scuola, le sue amiche, soprattutto Shirley, subito unite! Molte pagine si erano perse altre ammufite a cause del del tempo.
Mentre leggeva notava piccoli, ma grandi dettagli che da soli potevano far trasparire gli avvenimenti successivi: Tutto ciò che era successo, era stato inevitabile. Ad un tratto alcuni fogli piegati caddero per terra dal diario. Katherine li raccolse ed iniziò a leggerli:

Cara Shiver, piccola mia.
Se stai leggendo questa lettera vuol sol dire che la mia vita è già giunta al termine, e che non sono riuscita ad avvisarti sul tuo futuro prossimo.
Essendo una ninfa o una Naias, come verresti definita nella lingua antica, hai la possibilità di vivere per l'eternità, come me d'altronde. Teoricamente parlando e secondo l'oracolo, ho deciso di darmi al suicidio, non accusarmi per averti lasciata così piccola, ma da quando tuo padre è morto di vecchiaia ho iniziato a sentirmi sempre più vuota e non potrei vivere in pace e gioiosamente la mia eternità. Innanzitutto, come ben saprai, sono una dea, una dea della letteratura e da quando ho sentito i versi composti da tuo padre per il circolo di Mecenate, mi sono innamorata.
Ma ora passiamo a te, il tuo passato può solo essere raccontato da quando  hai incontrato l'oracolo. Si, esattamente, durante il giorno in cui sei caduta nel lago. Ricordi? Quel giorno hai saputo tutta la verità, tuttavia l'oracolo ti ha predetto anche il tuo futuro nella lingua antica, che all'epoca non potevi ancora conoscere per via dell'età.
L'oracolo ha esattamente detto così:


Questa bambina è dotata di poteri soprannaturali rispetto ad una normale ninfa; Lei è una Naias, ovvero una ninfa delle fonti, ed è una delle poche ninfe esistenti sulla Terra. L'unione e il riconciliamento di queste potrebbe causare un'infinità di cose, sia belle e meravigliose che brutte ed orribili. Tutto sta nel vedere quale delle due anime, razionalità ed amore verso il potere, prevalerà.
Con i loro poteri potrebbero cambiare tutto il mondo.
Katherine Shiver è la settima Naias, al mondo ne esistono altre sei, è loro compito ritrovarsi, ed è loro compito riunire i loro poteri per, si spera, migliorare il pianeta, altrimenti questa potrebbe correre gravi rischi. 
Finalmente la settima Naias è nata, per anni le altre l'hanno cercata invano, a tal punto da rinunciare, ora sarà suo compito cercare le altre.

Poi mi ha dato un fagotto continuando:

Tenga questo fagotto, all'interno c'è un importante cimelio, da anni aspetta la sua vera proprietaria, la settima Naias

Con questo ha finito, spero che farai la scelta giusta, non ti impongo di andare a cercare le altre Naias, ma se vuoi cercarle sappi che i loro sei nomi sono: Shirley, Daphne, Evelyn, Yvonne, Sally e Kayla.
Tornando a ciò che ha detto l'oracolo; l'oggetto che mi ha consegnato è una spilla, una piccola spilla argentea, ha tre diamanti e un fiorellino all'estremità e lo puoi trovare in un baule in soffitta, non puoi sbagliarti. Tienilo sempre con te, solo con quello potrai utilizzare i tuoi poteri.
Piccola, sappi che ti ho sempre amata, fin dalla tua nascita, ora, se pur morta, sarò sempre accanto a te, e ti veglierò.   Mamma


Una lacrima rigò le guance rosee di Katherine, fu l'unica. Poi riprese forza.
Un baule, soffitta, certo, doveva essere quel baule!
Corse in soffitta e pochi minuti dopo trovò la spilla identica alla descrizione della madre: piccola e argentea; con un fiore all'estremità fatto di diamanti e tre piccoli diameìantini sparsi; il tutto adornato con una strisciolina sottile di ferro che creava una linea curva e intrecciata. Appena la ragazza la prese in mano, questa brillò, brillò di una luce pari a quella della luna in una notte senza stelle, vista da una pianura lontana dalle luci opache della città. Una luce accecante, ma allo stesso tempo meravigliosa; fastidiosa, ma da cui l'occhio non poteva sottrarsi.
Katherine prese la spilla meravigliata, pronta ad utilizzare tutti i mezzi possibili, pur di trovare le altre ninfe, o meglio Naies.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Evelyn_Yvonne