Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Valdec    30/08/2006    0 recensioni
Ho deciso di cambiare il commento: un viaggio, 5 amici, tanti guai e scoperte; mi raccomando leggete e se vi piace anche un pochino lasciate una recensione, anche negativa!!!
Genere: Generale, Romantico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Cosa? - Urlò Sonia appena giunta al portone del parrucchiere di fiducia, - non gridare, Nicola sta facendo il possibile, ha telefonato ad un suo compagno di università per tentare di rimediare al danno - a risponderle fu Martina, la sua fedele compagna di sventure, la ragazza sembrò calmarsi un poco, quando riprese a parlare il suo tono fu più pacato – questo vuol dire che non partiremo domani mattina? -. Luciana immersa nei suoi pensieri riguardanti le acconciature sbadigliò in attesa che arrivasse il loro turno dal parrucchiere; il discorso sarebbe finito lì, se Sonia non avesse avuto altro da dire come al solito – insomma come fate ad essere così calme, è tutto prenotato, albergo… - non finì la frase perché Luciana, prese la parola – in qualche modo risolveremo, ora pensiamo ai capelli -, - mi sembra la cosa migliore – sentenziò Martina, così che Sonia dovette sedersi in silenzio sulla scomoda poltroncina della sala d’aspetto, senza poter aggiungere altro. Alle orecchie delle altre persone in attesa, il discorso parve senza senso. Le tre ragazze, inseparabili amiche fin dai tempi delle scuole elementari, avevano ormai raggiunto la soglia dei vent’anni d’età e come coronamento ad uno splendido anno universitario, avevano deciso di organizzare un viaggio in Svizzera. La situazione però, a meno di un giorno dalla partenza non era delle migliori, l’unico mezzo che avevano a disposizione era un fuoristrada, macchina alla quale Nicola, il proprietario, nonché un loro amico, era particolarmente affezionato, questa macchina pochi minuti prima che le ragazze andassero dal parrucchiere aveva avuto un guasto e per peggiorare ancora la situazione era sabato pomeriggio e i meccanici erano tutti in ferie. Dopo qualche ora e dopo un costoso trattamento le ragazze si precipitarono a casa di Nicola, per esser aggiornati sulla situazione. Ad aprire la porta corse Riccardo, ultimo componente del gruppo che l’indomani sarebbe dovuto partire, - che c’è? – sbottò vedendole accigliate, - che razza di domande sono? Levati e facci passare – naturalmente Sonia non si era ancora calmata; Luciana andò nello studio, dove trovò Nicola intento a digitare numeri al cellulare, vedendola posò il suo vecchio nokia – l’agenzia di viaggi è chiusa, quindi non si può rimandare il viaggio, il tubo dell’olio del servosterzo che si è rotto nella macchina è irreperibile e…-. – hai altre buone notizie? – chiese ironica Lucia, - si – rispose il ragazzo – partiremo lo stesso, solo che con un’altra macchina – Entrò nella stanza anche Martina, già al corrente della situazione, seguita da un Riccardo perennemente sulle nuvole e una Sonia più iraconda che mai, - con quale macchina vorresti partire? - chiese Martina, - ne affitterò una, non c’è nessun problema, ora però tutti e quattro fuori da casa mia, ci vediamo domattina alla 4.00 in punto! -, - ehi ma ci cacci? – domandò Riccardo, la risposta fu affermativa, così gli amici, ancora un po’ incerti sul da farsi andarono via. - Sonia ma sei sempre la stessa, stiamo solo otto giorni e hai portato tre valigie!- nel buio del cortile di Nicola risuonavano solo le voci delle tre ragazze, - io, ho delle esigenze specifiche – rispose a suo difesa Sonia. – Non avrai riempito le valigie a carta igienica? – la canzonò Martina, provocando una fragorosa risata ad entrambe. Luciana calma come sempre, tentò di farle star zitte, perché di lì a poco avrebbero svegliato l’intero vicinato, - Marti ma cosa fai quella è la mia gamba non il cofano della macchina – urlò ancora una volta Sonia, - ma si, hanno la stessa forma…-. Ad un certo punto un urlo le fece ammutolire, subito dopo si sentirono le risate incontrollabili dei due ragazzi – ma brave, si fa tutto questo casino alle quattro del mattino?! – esclamò Riccardo, - stupido ragazzo inutile, ci hai fatto prendere un accidenti – e mentre Sonia pronunciava questa frase corse per prenderlo a colpi di pizzicotti, questa volta ad interrompere il baccano fu il padrone di casa – ragazze zitte e anche tu Ricky, la macchina è questa ford – indicando la macchina, poi rivolto a Sonia, che stava per aprir bocca – e tu zitta e carica la casa che ti stai portando dietro su quella macchina! – Martina scoppiò per l’ennesima volta a ridere, era strano che qualcuno riuscisse a far ammutolire la sua riccia amica. Finita l’opera di riempimento del nuovo mezzo, i cinque amici partirono per imboccare l’autostrada che li avrebbe condotti fino a Como, prima tappa di quello che sarebbe stato un lungo e travagliato viaggio. Dopo nemmeno i primi cinque minuti di marcia - Ragazzi ho una fame incredibile, perché non abbiamo portato il frigo rigido, come al solito? – prima lamentela da parte di Sonia, pazientemente Nicola – chiedilo a Martina, è stata lei a dire che ingombrava e a farci portare quella mini-borsa-frigo, con dentro quei mini-panini – La riccia gettò un’occhiata furibonda alla sua “cara” amica che era seduta alla sua destra, come se niente fosse Martina le sorrise con indifferenza, Sonia , non ancora contenta e con voce piagnucolosa – Questo vuol dire che…non abbiamo nemmeno i loacher! No, e io con cosa farò colazione verso le otto? – Riccardo, dal sedile anteriore, si girò verso di loro – chiariamo, io voglio dormire, quindi non ho intenzione di ascoltare voi due che litigate per tutto il viaggio… che poi ora che ci penso, ma perché non avete portato i loacher? – Nicola frenò bruscamente – no, non puoi iniziare anche tu, appena arriviamo in Campania mi fermo così vi sfamate! -, i ragazzi capirono dal tono di voce del guidatore che sarebbe stato meglio stare in silenzio.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Valdec