Libri > Cime Tempestose
Segui la storia  |       
Autore: Cathy Earnshaw    15/01/2012    2 recensioni
Un piccolo scorcio dei pensieri della giovane Catherine Earnshaw, che mai ebbe pace, né in vita, né in morte..
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Catherine Earnshaw, Heathcliff
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il vento accarezza le colline di erica. E la mia solitudine. La notte è meravigliosa qui. Le nuvole scorrono veloci, oscurando e scoprendo la luna, all’improvviso, portate dalle correnti. La terra è fredda. L’umidità mi penetra le ossa strappandomi, ogni tanto, un brivido. La luce è ancora accesa, su alla Casa. Ma io posso solo limitarmi ad osservare da lontano. Il mio posto non è più lassù. E allora perché non riesco ad andarmene? Perché non posso essere libera? È a causa della maledizione, lo so. Una parte di me benedice il giorno della mia morte perché la Sua passione mi ha tenuta legata a Lui. L’altra parte, invece, piange nel silenzio della notte per quella pace che mi è stata negata. Ma verrà il giorno in cui anche Lui renderà la Sua anima, verrà quell’agognato giorno! E allora sarò ripagata di tutta la sofferenza, di tutta la malinconia, di tutta l’agonia del lontano calore della mia antica dimora. E allora sarò con Lui, e Paradiso o Inferno, oppure anche queste Cime Tempestose, non avrà importanza… 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cime Tempestose / Vai alla pagina dell'autore: Cathy Earnshaw