Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Melardhoniel    25/01/2012    5 recensioni
Immaginate due Fred e George più malandrini che mai alle prese con il fratello Percy appena diventato Caposcuola, in vacanza in Egitto con la famiglia nella calda estate del 1994.
Secondo voi i gemelli riuscirebbero a convivere un mese con una persona ancora più pomposa del solito? Oppure farebbero di tutto per eliminarla?
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Fred Weasley, George Weasley, Percy Weasley
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'I've stuck with Harry until the very end;'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
… ad abbandonarlo nel deserto…
 
La combriccola procedeva a dorso di cammello, ondeggiando sulle dune.
La chiudi fila questa volta era la signora Weasley, che guardava truce i suoi due figli intermedi per non perdersi neanche una loro mossa.
«Che barba!» sbuffò George, aggrappandosi più saldamente a suo fratello.
«Mamma non ci leva gli occhi di dosso!» si girarono, constatando che Molly Weasley aveva gli occhi ridotti a fessure.
«Porta pazienza, fratellino…» rispose Fred, ondeggiando a ritmo del cammello. «La fortuna aiuta sempre due aitanti audaci come noi!»
George nascose il ghigno appoggiando il viso alla maglietta del fratello.
«Per piacere, George! Che schifo! Non sbavarmi sulla maglietta nuova!» protestò Fred.
In tutta risposta George gli morse il braccio.
«Bleah! Mammaaaa! George mi morde!» urlò Fred, cominciando a divincolarsi.
«State fermi, voi due! Merlino, non vi sopporto più!! Arthur, Arthur per l’amor del cielo, aiutami!» strillò supplichevole la signora Weasley.
«Arrivo, Molly cara!» il signor Weasley raggiunse la moglie, mentre Bill, capo fila, fermò il suo cammello, scoccando un’occhiata divertita a Fred e George.
«Vieni davanti con noi, sono sicura che ti piacerà! Bill mi racconta cose affascinanti sui Babbani!»
La signora Weasley non pareva molto convinta: «E Fred e George?» domandò dubbiosa.
«Ci sto io, mamma, non preoccuparti!» intervenne Percy, zelante.
«NO!» gridò agitata la madre, mentre i due gemelli ridevano a crepapelle.
«Zitti voi due!» ordinò perentoria la signora Weasley.
«Avanti, Molly cara, ora stai esagerando! Cosa pensi che possano fare Fred e George a dorso di un cammello?»
«Qualsiasi cosa.» deglutì la donna.
Il signor Weasley sospirò: «Comunque sia, ce ne accorgeremmo. Dai, ora vieni con me, Bill e Ginny e lascia Percy come chiudi fila. Hai bisogno di un po’ di riposo.»
Convinta, la signora Weasley annuì e si spostò davanti alla fila, lasciando il terzogenito in fondo.
«Fred, questo era il primo colpo di fortuna,» sussurrò George all’orecchio del fratello. «ma il secondo?»
«Sai come si dice nei detti babbani? Che la fortuna aiuta gli audaci, ma spesso lei stessa va un po’ aiutata…» sogghignò Fred, aprendo la sua bisaccia di cuoio.
Dopo un quarto d’ora Fred ritenne che fosse passato abbastanza tempo e, fischiettando, fece scivolare dalle mani un oggettino, che cadde con un tonfo sulla sabbia.
«Che cos’è?» domandò George.
«Lo Spioscopio di Ron, fratellino.»
Il cammello, nel vedersi un aggeggio rotante davanti e nel sentire un lungo fischio senza capire da dove venisse, cominciò a divincolarsi, facendo cadere Percy.
«Wohooo… fermo amico!» esclamò George, frenando il cammello. «Sennò mamma ti vede e sono guai.»
«Bel lavoro George. Ma ora canta.» disse Fred.
«Ora COSA?»
«Canta…» ripeté con naturalezza.
Percy si rialzò da terrà e fece per aprire bocca, ma Fred cominciò ad intonare tutto il repertorio di Celestina Warbek e ne coprì le parole.
George si unì a lui, provocando le risatine di Ginny ed un’occhiata piuttosto minatoria da parte di Bill. Aveva un’espressione come a dire “o lo tirate su o avverto mamma”.
Davanti a Bill, la signora Weasley strinse la mano del marito. «Tesoro, perché Fred e George cantano Celestina Warbek?»
Il signor Weasley stava per girarsi a controllare, ma Bill gli mise una mano sulla spalla. «Tranquillo, papà…ci pensiamo io e Ginny.»
Bill girò il cammello e calmo arrivò dai gemelli, che continuavano a cantare proseguendo il viaggio.
Il maggiore guardò oltre i due e vide Percy che ormai non si sforzava neanche più di urlare, ma chiedeva aiuto al fratello con lo sguardo.
«Ragazzi, che ne dite di lasciare il cammello di Percy e di ridarglielo?»
George strabuzzò gli occhi: «Scherzi? Zonko si è così affezionato a noi!»
Bill scosse la testa, mormorando “Zonko…”
«Tenete Ginny un attimo, grazie» facendo valere la sua autorità di fratello maggiore prese in braccio la sorellina e la posò in mezzo ai due.
Poi, approfittando del momento di distrazione di Fred, che teneva fermo il cammello, lo portò da Percy, facendolo risalire.
«Accidenti,» mormorarono i due.
«Quanta fatica sprecata.»
«Beh…» intervenne Ginny per consolarli «potevate fargli davvero male.»
«Appunto!» esclamarono i due, contriti.
Ginny diede un bacio sulla guancia ad ognuno dei due. «Andiamo, mamma e papà ci hanno distanziato.»


Grazie a chi mi ha segnalato il caricamento sbagliato del capitolo!! Mi dispiace un sacco per questo inconveniente!
Spero che vi piaccia :D
Scusate ancora :(


baci,
Marty

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Melardhoniel