Storie originali > Noir
Segui la storia  |       
Autore: shaolin7272    28/01/2012    1 recensioni
Régine si lisciò l'abito rosso che faceva risaltare le forme generose con soddisfazione. Si passò il rossetto vermiglio sulle labbra piegate in un gelido sorriso. Sentiva di avere in pugno Jean-Micheal e questo l'eccitava.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 III
 
Il sole  era  alto nel cielo e la temperatura si era notevolmente alzata quando Barbier e Legarrell si fermarono davanti al 191 di Avenue Octave Gréard,  una palazzina di cinque piani signorile  situata non molto lontano dalla torre Eiffel. Il signor Bachelin  attendeva la loro visita.
La porta dell'appartamento venne aperta da una domestica non più giovane con gli occhi rossi.
“Ispettori Barbier e Legarrel” si presentarono  mostrando il  tesserino, la donna annuì e fece strada verso un salotto di notevoli proporzioni senza emettere un suono.
Thierry Bachelin era seduto su un divano bianco e si alzò per stringere la mano ai due uomini. Barbier notò che aveva  la mano  morbida e curata come lo era la figura dell'uomo che  non dimostrava più di una quarantina d'anni,  di bell'aspetto anche se leggermente stempiato.
“Mi spiace disturbarla ma dobbiamo farle qualche domanda” esordì Barbier,  Bachelin fece un triste sorriso e con un cenno invitò gli uomini ad accomodarsi.
“Immagino che vogliate sapere se ho un alibi per l'ora della morte  o perché non mi sono accorto che mia moglie non era rientrata” esordì fissando prima uno e poi l'altro . I due uomini rimasero in attesa che proseguisse “Dormivamo in camere separate e stanotte sono rientrato dopo le tre e non ho guardato se lei era nella sua stanza”
“E dove è stato per rientrare così tardi? se non sbaglio il ristorante chiude a mezzanotte, dalla Torre a qui non ci vuole che pochi minuti di macchina” domandò Barbier
“Sto cercando di comprare un night club dalle parti di Pigalle, ieri sera dopo il ristorante  mi sono   incontrato  con il proprietario del Chamin, Jules Ghelber. ”
“Provvederemo a verificare. Sua moglie poteva avere  nemici?” chiese Legarrel
“Nemici? Probabile. Régine usava il sesso come merce di scambio per ottenere potere. L'avrebbe potuto fare anche con i soldi ma ...”
“Intende dire che Régine aveva amanti?”
“Si e anche tanti.”
Barbier si scambiarono un'occhiata perplessa “E a lei non dava fastidio?” chiese Mathias
Bachelin rise brevemente “Lasciate che vi spieghi.  Il  matrimonio tra me e Régine era un accordo commerciale.  Cinque anni fa suo  nonno morì lasciando un testamento , l'unica erede era lei ma a una condizione. Sarebbe entrata in possesso dell'intero patrimonio solo se si fosse sposata. Io avevo bisogno di soldi per rilevare una piccola brasserie nella zona del Louvre , lei aveva bisogno di un marito. ”
“A quanto si aggirava l'eredità?” chiese curioso Legarrel
“All'incirca 20 milioni di Euro”
“Un ottimo movente” commentò Barbier
Bachelin scosse brevemente la testa. “No Régine era una donna scaltra e pratica prima di sposarmi ho dovuto firmare un contratto prematrimoniale.  In caso di morte era previsto che ereditassi solo l'appartamento e una buona uscita , circa centomila euro per ogni anno di matrimonio. In caso di divorzio entro i primi cinque anni non avrei preso niente.”
Rimasero un po' in silenzio poi Barbier chiese “Possiamo vedere la camera di sua moglie?”
“Certo vi faccio strada”
Entrarono in una camera arredata con gusto, sul lato destro del letto a baldacchino  c'era una cabina armadi che  Legarrel cominciò a perquisire. Su  un tavolino basso  c'era un portatile al momento chiuso.
“Era di sua moglie?” chiese Jacques indicandolo
Bachelin annuì.
“Dobbiamo requisirlo per analizzarlo”
“Fate tutto quello che volete”
“Abbiamo bisogno delle agende e di tutti i contatti di Régine” chiese ancora Barbier
“Sicuramente molti contatti li aveva sul telefonino, comunque anche nel computer troverà tutto quello che sta cercando”
Rimasero ancora una mezz'ora facendo ancora alcune domande poi non avendo trovato nulla di interessante  Barbier e Legarrel presero il computer e la lista dei nominativi dei conoscenti di Régine  e si congedarono da Bachelin.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Noir / Vai alla pagina dell'autore: shaolin7272