Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AbbieS    04/02/2012    3 recensioni
Questa è una storia di sacrifici,di amore,di famiglia,è la storia di Rose Weasley,costretta a cambiare radicalmente la propria vita per salvare quella di chi ama.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Be strong.
Primo capitolo- New life.
 
L'urlo di mia cugina mi sveglia all'improvviso,facendomi imprecare contro i Fondatori.
Saranno le sei del mattino,che avrà da urlare?
-Svegliati,dormigliona!-
Una figura alta,apparentemente perfetta,con lunghi capelli biondo-rossicci si avvicina al letto,con un sorriso gentile e nello stesso tempo terribilmente minaccioso sulle labbra.
-Che ore sono?- chiedo irritata,riservandolo uno sguardo minaccioso quanto il suo sorriso.
-Le dieci!- cinguetta lei,andando alla finestra e spalancando le tende,mentre la stanza si riempe di luce accecante.
Mi alzo di scatto.
-Dominiqua Weasley,mi stai prendendo in giro?- inizio ad urlare contro quella serpe travestita da angioletto innocente -Dovevo andare da Paul,aveva detto che stamattina gli servivo e che..."
-Tranquilla,Rosie- mi interrompe lei,senza togliersi quel fastidioso sorrisetto dalla faccia,come se morisse dalla voglia di dirmi qualcosa. No,non gli darò questa soddisfazione!
-Ha chiamato prima e ha detto che hai la mattinata libera- continua lei,seguendomi mentre vado in bagno per lavarmi la faccia.
-Ok- rispondo,calmandomi -Dov'è Cècile?-
I suoi perfetti occhi verdi si illuminano ancora di più,ma non fa sparire quel sorrisetto irritante.
Sospiro. So che me ne pentirò amaramente,ma non ho scelta.
-Cos'è successo,Domi?- le chiedo,con tono rassegnato.
E poi,esplode. Inizia a saltellare sul posto,poi mi prende per un polso e mi trascina per tutta casa,rischiando di farmi rompere l'osso del collo correndo giù per le scale.
Poi si ferma nel nostro piccolo salotto,arredato da Dominique con un divano,due poltrone,un tappeto enorme,un caminetto e due librerie,tutto rigorosamente di colori chiari o pastello.
Sopra il divano violetto,una bambina di due anni e mezzo sta giocando con un gatto rosso,ridendo come una matta e,noto con orrore,ogni volta che batte le mani,il micio fa una capriola all'indietro,miagolando e soffiando minaccioso.
Mentro io continuo a fissare la scena a occhi spalancati,Domi inzia a ridere,finchè non inizia a pensare alla salute mentale del povero gatto e prende in braccio la bambina,scompigliandole i riccietti rossi e iniziando a farle il solletico sulla pancia.
Ad un certo punto però,la vedo sporgersi verso di me,allungando le braccia,muovendo le mani paffute.
-Mamma!- inizia a strillare,allungandosi ancora di più verso di me,implorandomi con i suoi occhioni grigi.
Per un attimo mi perdo dentro quei sottospecie di pozzi che ha al posto degli occhi,ma poi mi riprendo.
-Ehy piccola- le sussurro all'orecchio,dopo averla presa dalle braccia di Dominique,e poi inizio ad accarezzarle i riccietti rosso fuoco ,marchio Weasley.
E' incredibile come Cècile riesca a tirare fuori il mio lato dolce e protettivo così,con uno sguardo.
Forse perchè ha i suoi occhi. Ma scaccio il pensiero,non posso farmi prendere dalla malinconia,non ora.
-E' cresciuta così tanto!- esclama ad un certo punto Dominique,con gli occhi lucidi,dopo alcuni attimi di silenzio.
"Ma va Domi,ha solo due anni e mezzo!" ribatto,divertita per la sua reazione,anche se,involontariamente,stringo Cècile più forte,come se cercassi di impedirle di crescere.
Sì,perchè oggi è cresciuta.
E' la primissima volta che manifesta segni di magia.
Dominique stava diventando isterica,pensava che sarebbe venuta su Maganò (come se fosse possibile,con i genitori che si ritrova!) quindi per lei deve essere un gran sollievo,immagino.
-Ci pensi?- continua a blaterare lei,dirigendosi in cucina -Sembra ieri che riuscivamo quasi a tenerla in una mano,tanto era piccola,e adesso ha appena fatto il suo primissimo incantesimo! In un attimo si ritroverà ad Hog..."
Ma non finisce la frase,e ho capito perchè.
Hogwarts.
Dominique esce dalla cucina,con la faccia di chi ha dimenticato un particolare fondamentale,
Mi rendo conto che probabilmente ho la stessa identica faccia.
Però,non male,davvero,per due Corvonero uscite da Hogwarts con il massimo dei M.A.G.O.!
Anche Cècile deve essersi accorta che qualcosa non va,perchè ci guarda,con i suoi occhioni sempre attenti,il labbro inferiore che sporge e la fronte leggermente aggrottata,come se si stesse concentrando.
Ma io rimango ferma,immobile,finchè non inizia ad agitarsi tra le mie braccia.
Mi risveglio dal coma in cui ero cadura e la guardo sorridente (per quanto possa sorridere in un momento del genere) e la porto di sopra,nel box,dove la lascio insieme alle sue bambole e a Sheldon,il nostro micione rosso.
Scendo le scale,lentamente,ancora immersa nei miei pensieri,e quando ritorno in salotto,trovo una Dominique parecchio agitata,intenta ad andare avanti e indietro nella piccola stanza.
-Come abbiamo fatto a non pensarci?- chiede,quando vede che sono entrata. 
Non le rispondo,perchè,sinceramente,non so come abbiamo fatto ad essere così stupide.
-Dovrebbe essere morta!- continua mia cugina,incapace di star ferma -Anzi,non dovrebbe proprio essere nata! Se scoprono che è viva,la uccideranno,se vedono che le è arrivata la lettera..."
-Capiranno che non l'ho uccisa- continuo io,con voce incredibilmente roca.
Sì,perchè una come lei non dovrebbe esistere.
Perchè è una macchia nella grande stirpe dei Malfoy. E' una Mezzosangue.
Quando ho scoperto di essere incinta,e quale fosse il destino della mia bambina,sono scappata qui,in Francia,con Dominique.
Abbiamo lasciato tutto per Cècile:la nostra famiglia,i nostri amici,l'accademia per Auror,lui... ed ora,per colpa di una stupida lettera,rischiamo che venga scoperta.
-Allora,ragioniamo- dico,con una sicurezza spuntata fuori dal nulla -le lettere vengono spedite perchè su un libro,che immagino si trovi al Ministero,insomma,se si trovasse ad Hogwarts lo sapremmo,ci sono scritti tutti i nomi di tutti i maghi e le streghe che nascono,e undici anni dopo,la vice-preside manda un gufo ad ognuno di loro con la lettera...-
-Come fai a saperlo?- chiede Dominique,confusa.
-E' scritto in "Storia di Hogwarts"- rispondo,con fare ovvio.
Sbuffa.
Perchè nessuno capisce la genialità di quel libro?
-Quindi- continuo io,tranquillizzandomi un pò -su quel libro,due anni e mezzo fa,è stato scritto il nome di Cècile Narcissa Malfoy-
-Ciò significa che,a meno che il caro vecchio Malfoy riesca a leggerlo prima,lo scoprirà comunque fra circa 9 anni,in qualsiasi posto siamo nascoste,e poi cercherà di farla fuori- conclude Dominique,preoccupata.
-Non se riesco a cancellarlo.-


Spazio autrice.
Salve a tutti! Ho pensato di scrivere una storia che non raccontasse della solita Rose che cade tra le braccia di Scorpius dopo anni che si odiano,mentre in realtà si amano,ecc ecc,ma di raccontare come una lei sia diventata una donna e non sia più la ragazzina che a Hogwarts cercava di tenere a bada tutta la sua famiglia,e tutto ciò che questo comporta.

E' la mia prima fanfiction,fatemi sapere cosa ne pensate! 

*la storia del libro è vera,ma non so dove si trovi quindi ho pensato che si trovasse al Ministero perchè in Harry Potter non dice che si trova nel castello.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AbbieS