Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: lord Martiya    14/09/2006    3 recensioni
Cosa accadrebbe se l'Impero Galattico trovasse il modo di entrare in contatto con la Federazione Unita dei Pianeti?
Nota1: all'inizio si parte dall'universo di Star Trek, ma si arriverà subito all'Impero.
Nota2: aggiornata l'analisi tattica iniziale grazie ai dati trovati su numerosi siti internet.
Genere: Science-fiction, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anakin Skywalker/Darth Vader, Principessa Leia Organa
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Finalmente si scopre che ci faceva lì Thrawn. E la Federazione si rende conto di essere stata tradita dalla sua arroganza una volta di più. Ah, i bei vecchi ufficiali dell'epoca di Kirk...
by lord Martiya
Rispondo Capricciosamente ed Egoisticamente alle Vostre Domande
X KillKenny e Darth Harion: Per ora, come vedrete, l'Impero non attaccherà scopertamente: non può permettersi di sferrare il primo colpo. Quindi sono salvi, ma se Picard avesse avuto la pessima idea di sparare...
X Darth Harion: Ho fatto la scheda tecnica perché mi aspetto ogni genere di obiezione e insulto dai Trekkie che leggeranno la mia fanfic, anche dopo che avrò dimostrato di conoscere molto bene le tecnologie di Star Trek nel periodo in esame. Per fortuna ti è piaciuta: temevo che iniziassero gli insulti già da lì...



CHAPTER 02: FIRST CONTACT



Ponte dello Star Destroyer di classe Imperial Artist.
_ Rapporto tattico. _ ordinò il Grand'Ammiraglio Thrawn.
_ Bersaglio 17 distrutto. Bersagli 3, 9 e 21 danneggiati circa all'80%.
_ Molto bene. Guarlara, salva di copertura, senza finirli: è giusto che siamo noi a finire il lavoro. E mentre la Guarlara distrae quegli incapaci, noi ci porteremo alle loro spalle.
Dal nulla scaturirono otto saette azzurre, i traccianti dei vecchi ma ancora devastanti turbolaser Taim & Bak DBY-827(1) di una delle fiancate della Guarlara, che passarono accanto alle tre astronavi Ssi-Ruvi superstiti.
_ Signore, due colpi della Guarlara hanno colpito un'astronave aliena sbucata dal nulla, forse uscita da un wormhole, e posta a cento metri a dritta.
_ Analisi tattica. _ ordinò pacatamente l'unico Chiss che avesse mai sferrato un attacco preventivo (e facendosi buttar fuori dalle Forze Armate), cercando di immaginarsi chi poteva essere.
_ Lunghezza 685 metri, massa stimata 3.200.000 tonnellate, 2 lanciamissili frontali ed uno posteriore, vari cannoni a particelle, corazza in lega di titanio(2) rinforzata, scudi apparentemente piuttosto deboli, motori principali ad antimateria e secondari a fusione fredda, neanche un caccia, una decina di shuttle e... Signore, hanno un equipaggio composto soprattutto da umani e in piccola parte da appartenenti a varie razze sconosciute!
_ Molto interessante.
_ Siamo in posizione. _ annunciò il timoniere.
_ Spazzare via gli Ssi-Ruuk, poi disattivare scudo d'occultamento, riattivare scudi antienergia(3) e chiamare la nave aliena, audio e video, tenendola sotto tiro con tutte le armi dorsali. E tenere pronte le altre navi a disattivare l'occultamento per dieci secondi e circondare il bersaglio al mio segnale. Eseguire.
Con la famosa efficienza imperiale, gli ordini di Thrawn furono immediatamente eseguiti, e non una delle navi Sii-Ruuvi, colpite da numerosi cannoni devastanti ed estremamente precisi e manovrati da soldati esperti per cui era più facile saltare coi soli piedi da Coruscant ad Endor che sbagliare, sopravvisse. Poi la nave aliena fu chiamata, e Thrawn vide che in effetti era comandata da un Umano calvo che indossava una divisa nera con la parte superiore grigia posta sopra una maglia rossa di cui si intravedeva il colletto, su cui erano appuntati quattro cerchi argentei, presumibilmente insegne di incarico e grado, visto che gli altri membri dell'equipaggio visibili indossavano maglie di vari colori (ed anche altri l'avevano rossa) sul cui colletto c'erano cerchi argentei o neri (e l'uomo calvo era l'unico con quattro cerchi argentei). Standard era invece un distintivo argenteo a forma di freccia stilizzata rivolta verso l'alto con una barra orizzontale che la attraversava nella parte bassa. Interessante. pensò Thrawn sorridendo in modo inquietantemente studiato. Umani con una nave dotata di tecnologia evidentemente aliena e razze sconosciute. Vuoi vedere che quel bastardo non ha mentito e che quegli scienziati avevano ragione? Bè, me ne preoccuperò poi.
_ Sono il grand'ammiraglio Thrawn, della flotta dell'Impero Galattico. _ esordì. _ Mi scuso per avervi involontariamente colpiti, e vi invito a qualificarvi e indicarmi il motivo della vostra presenza, dopodichè deciderò se chiedervi di tornare da dove siete venuti o chiamare dei diplomatici. E non vi consiglio di tentare scherzi. Disoccultare.

Come l'alieno dalla pelle azzurra ordinò il disoccultamento, varie altre navi cuneiformi si disoccultarono per alcuni secondi, per poi sparire nuovamente sotto gli occhi di Picard.
_ Poiché però riconosco che non vi siete ancora mostrati ostili, vi sto inviando un programma per permettere ai vostri sistemi di traduzione di tradurre la nostra lingua autonomamente, quale segno di buona volontà. _ disse Thrawn.
_ Molte grazie. _ rispose Picard. _ Sono il capitano Jean-Luc Picard, della Federazione Unita dei Pianeti, e siamo qui in missione di esplorazione. Presumo abbiate rilevato il wormhole che abbiamo utilizzato... A proposito, come facevate ad avere un programma per tradurre la vostra lingua nella nostra?
_ Per favore non me lo chieda: al solo pensiero mi viene il mal di testa...
_ Anche lei è fra le vittime di Q?
_ Sì. Condoglianze.
_ Altrettanto.
_ Per il vostro bene, devo chiedervi di posizionarvi dall'altro lato del wormhole, poiché siete in zona di guerra.
_ Come mai?
_ Dunque... Nell'Impero è in atto una guerra civile, anche se ora è in vigore una tregua che confido possa riportare la pace. Inoltre, come presumo abbia notato, io non sono della stessa razza della grande maggioranza del mio equipaggio. Anzi, noi Chiss non apparteniamo neanche all'Impero, ed io sono semplicemente un esule. Un esule con abbastanza patriottismo residuo da apprezzare l'incarico di spazzare via dalla faccia dell'universo l'organizzazione degli Ssi-Ruuk, che hanno osato attaccare sia il mio popolo che l'Impero nell'intento di assorbire le nostre energie vitali per far funzionare i loro computer.
_ Può r...
_ Ha capito benissimo: tramite una procedura che chiamano 'intecnamento' e che mi pare di notare lei trovi ripugnante quanto o più di quanto la consideri io, gli Ssi-Ruuk assorbono l'energia vitale degli altri esseri senzienti e la utilizzano per far funzionare i loro computer. E poiché noto che la vostra nave è sola e io non posso restare qui a lungo, vorrei chiedervi di mettervi al sicuro. Una delegazione arriverà a breve, presumo.
Dopo alcuni scambi di auguri e informazioni di rilevanza bellica nulla, l'Enterprise reimboccò il wormhole.
_ Capitano, forse non avremmo dovuto dar loro tante informazioni su di noi. _ ipotizzò Madder(4).
_ Lei è troppo diffidente, Numero 1. _ rispose Picard. _ Hanno voluto solo i database artistico e storico della Federazione, e nel caso di quello storico hanno richiesto esplicitamente quello civile, non militare. Non vedo perché dovrebbero essere ostili.
_ Comunque ho un cattivo presentimento.

Pochi milioni di chilometri da Lhweek, il pianeta d'origine degli Ssi-Ruuk.
Una sfera metallica del diametro di 180 km era uscita dall'iperspazio. Era la Death Star.
_ Iniziare l'ignizione preliminare.
Darth Vader stava osservando l'attacco delle navi da guerra Ssi-Ruuvi, che venivano spazzate via non appena arrivavano a tiro delle migliaia di turbolaser della Death Star.
_ Lord Vader, comunicazione holonet dalla Artist. _ gli comunicò un tremante ufficiale, ben conscio del famigerato caratteraccio del Signore dei Sith.
_ Passatemela nella Sala del Trono(5). _ ordinò Darth Vader. _ Moff Jerjerrod, a lei il comando. Nessun errore.
Il Signore dei Sith si recò nella sala ed attivò la connessione con l'ammiraglia di Thrawn.
_ Immagino sia successo qualcosa di importante, o avresti mandato al Centro Imperiale(6) il tuo rapporto. _ esordì Vader.
_ Sì, signore: Q non stava scherzando. _ rispose Thrawn.
_ Cioè hai individuato un wormhole da cui è uscita un'orda di cyborg?
_ Ho individuato il wormhole, ma da esso è uscita un'astronave di non-cyborg. Si tratta della cosiddetta Federazione Unita dei Pianeti, e sono i peggiori nemici dei Borg, a giudicare dal database storico che ho ricevuto.
_ Ah.
_ Il computer ha individuato alcuni dati interessanti che a mio modesto parere potrebbero fare di questa Federazione lo strumento perfetto per stabilizzarci internamente.
_ Sarebbero?
_ Varie contraddizioni fra i loro ideali, simili a quelli dell'Alleanza, e alcune loro azioni degne dei peggiori Ssi-Ruuk.
_ Tipo?
_ Qui presentano l'incidente Ba'ku(7), in cui si voleva rimuovere la popolazione da quel pianeta. Qui sostengono che fu un'idea di un ammiraglio, anche se giurerei che era coinvolto anche il loro governo, ma non è importante quanto il fatto che Ba'ku è un pianeta circondato dai mondi federali ma non ne è nè una colonia nè un pianeta membro che però consideravano praticamente di loro proprietà. O anche l'incidente di Organia(8), analogo tranne che per il fatto che poi gli Organiani non ebbero bisogno di un ammutinamento di una nave federale per togliersi dai guai, ma costrinsero la Federazione e il suo peggior nemico dell'epoca, l'Impero Klingon, a interrompere immediatamente le operazioni. Fra questi incidenti ed il loro uso indiscriminato del teletrasporto potremmo servircene come propaganda, e se riusciamo a farci attaccare...
_ Sarebbe perfetto. Ma ti ricordo tutto quello che ci ha fatto Q, e che quel maledetto è coinvolto.

_ Perché maledetto?
_ Non fare l'innocentino: hai tormentato Thrawn, Vader e parecchia altra gente, compreso Bail Organa, per vent'anni, e con tuo figlio hai colpito l'Impero al cuore, è naturale che non si fidino.
_ Senti da che pulpito viene la predica... Perché hai avuto quell'idea balzana del wormhole?
_ Fatti miei. Ehi, che ci fai con quei pop corn?
_ Mi preparo alla guerra. Mio figlio invece sta fabbricando bandierine, sciarpe e striscioni per entrambe le tifoserie...
_ Razza di... Vuoi dire che il Q Continuum si metterà a fare il tifo?!
_ No, solo tre o quattro di noi e il 'generale' Trelane, agli altri non gliene frega niente. E poi lo sappiamo anche noi dei casini che combineremmo con le risse fra ultras!
_ Pfiù...

_ C'è altro? _ chiese Vader.
_ Sì: il wormhole sta per destabilizzarsi. _ rispose Thrawn.
_ Provvederemo.
_ E sembra che siano umani.
_ Ah. Servi l'Impero, e procurati il necessario.

San Francisco, quartier generale della Flotta Stellare, ufficio dell'ammiraglio Janeway.
_ Avanti. _ disse l'ammiraglio sentendo il cicalino d'ingresso.
L'ammiraglio Yamaguchi-Gumi(9) entrò con il suo solito sorrisetto.
_ Ti è mai capitato di non voler avere ragione? _ chiese Yamaguchi-Gumi.
_ Parecchie volte, perché? _ replicò Janeway.
_ Perché l'Enterprise ci ha appena mandato un database della storia di un impero che c'è dall'altra parte, e se ho letto bene è successo di nuovo. E credo che al suo confronto il Dominio sia una barzelletta piuttosto scadente.



Note
(1)Arma antinave pesante degli Star Destroyer di classe Venator che avete potuto ammirare in Revenge of the Siths. Oltre ad otto torrette binate armate con quest'arma più devastante dei Taim & Bak XX9 degli Star Destroyer di classe Imperial (più leggeri ma normalmente montati su sovrastrutture che li rendono discretamente efficaci anche contro i caccia, oltre che in numero estremamente superiore) ed efficace sia a dieci minuti-luce (cioè 180.000.000 di km) di distanza che a poche decine di metri (come ha imparato uno degli incrociatori pesanti neimodiani Providence modificati del generale Grevious), le ammiraglie della Vecchia Repubblica disponevano di due installazioni turbolaser binate laterali in posizione adatta al combattimento antinave ravvicinato, 52 cannoni laser antiaerei, 4 lanciasiluri protonici (ottimi per sfondare i bunker e devastare gli scudi deflettori) e, in alcuni casi di navi comandate da qualche capitano spiritoso, di alcuni semoventi turbolaser SPHA-T che sparavano dal portello d'attracco ventrale spaccando in due le navi nemiche che pensavano di approfittare della normalmente scarsa potenza di fuoco ventrale, come accaduto all'inizio di Revenge of the Siths ad una fregata separatista, e poteva schierare dai portelli ventrale, frontale e dorsale degli hangar 192 intercettori V-Wing, 192 caccia Jedi (in genere i posti sono occupati da altri V-Wing: i Jedi non sono molto numerosi) e 36 caccia pesanti-ricognitori a medio raggio ARC-170. La nave qui citata, la Guarlara, ha preso parte alla battaglia di Coruscant, abbattendo fra l'altro uno dei tre incrociatori Providence modificati (o la Lucid Voice o la Colicoid Swarm. L'Invisible Hand del generale Grevious fece invece un'altra fine: dopo l'esaurimento del notevole armamento di siluri protonici fu bloccata da tre incrociatori leggeri Carrack e da un incrociatore medio Dreadnought della Vecchia Repubblica e fatto lentamente a pezzi, mentre Anakin e Obi-Wan se la prendevano con i comandi), cioè una delle tre navi da guerra più potenti dei Separatisti.
(2)Non è un errore: è quasi certo che dopo gli sconvolgimenti che prepararono il terreno alla Terza Guerra Mondiale, nella Terra di Star Trek i nomi di vari materiali esistenti in natura cambiarono, oppure che, dopo il Primo Contatto, che sotto l'influenza dei Vulcaniani furono adottati per vari materiali nomi che non erano altro che parole Vulcaniane storpiate per sembrare inglesi (processo comune a molte lingue terrestri. Ad esempio, il giapponese non ha proprie parole per definire il letto o il pane, ma adotta rispettivamente i termini 'beddo' e 'pano', cioè adattamenti alla lingua giapponese dei corrispondenti termini inglese e portoghese). Tra l'altro questa è l'unica spiegazione logica al fatto che in natura esistano tutti quei materiali, invece che siano materiali ultra-transuranici come sostengono alcuni fan di Star Trek che avrebbero bisogno di ripassare un po' le scienze reali (gli elementi transuranici sono spesso instabili, e non a caso con alcuni di essi si fanno le bombe atomiche) e ignorano volontariamente che uno degli isotopi utilizzabili del duranio di Star Trek è il duranio-235 (che si trova in natura nella crosta di Bajor) e che nella tavola periodica l'elemento con peso atomico 235 è uno dei due isotopi dell'uranio. OK, visti gli effetti distruttivi il tricobalto potrebbe essere un nuovo elemento ultra-transuranico (se non si tratta del cobalto rinominato) e si sa per certo che il dilitio è un elemento sconosciuto alla tavola periodica reale ma che esiste in natura sotto forma di cristalli, ma per gli altri possiamo citare una frase di Montgomery Scott rivolta al celeberrimo capitano Kirk: "I canna change the laws of physics, Captain!" (trad.: Non posso cambiare le leggi della fisica, Capitano!).
(3)L'Impero Galattico sviluppò una tecnologia d'occultamento molto efficace, chiamata scudo d'occultamento. Lo scudo d'occultamento creava una distorsione gravitazionale che fa letteralmente girare attorno a se le radiazioni elettromagnetiche (come la luce e le scansioni), rendendo la nave su cui era installata completamente invisibile pur permettendole di sparare, ma aveva richieste energetiche tali da non essere installabile su navi piccole e rendere necessaria la disattivazione degli scudi antienergia, ad alto consumo energetico, oltre che soggetta ad esplosioni al momento dell'entrata nell'iperspazio. L'ultimo incarico di Thrawn prima della promozione a grand'ammiraglio fu proprio la supervisione di un progetto di ricerca che, in tempo per la battaglia di Endor, rese possibile l'installazione dello scudo d'occultamento anche su navi di piccole dimensioni come lo shuttle personale dell'Imperatore Palpatine e l'entrata nell'iperspazio con l'occultamento attivo, anche se restava comunque necessario disattivare gli scudi antienergia per le richieste energetiche e la promozione venne perché il grand'ammiraglio traditore Zaarin, che aveva cercato di spodestare Palpatine fallendo proprio a causa dell'intervento del viceammiraglio Thrawn (promosso ad ammiraglio in tale occasione), riuscì a rubargli una corvetta che montava un prototipo in cui l'occultamento iperspaziale non era ancora stato perfezionato, e che infatti esplose. Nella sua celebre campagna contro la Nuova Repubblica, Thrawn utilizzò più volte ed in modi molto creativi lo scudo d'occultamento (in particolare il turbolaser che sembra passare gli scudi planetari e gli asteroidi occultati messi a bloccare Coruscant), che in seguito divenne un impianto standard delle navi imperiali assieme al sensore cristallino di gravità, che individua le navi occultate grazie alla leggera gravità generata dalla loro massa.
(4)Il comandante Martin Madder è il nuovo primo ufficiale dell'Enterprise-E, inviato apposta dalla Flotta Stellare. Fa una breve apparizione in una scena tagliata al termine di Nemesis in cui Riker gli da dei consigli un po' burloni.
(5)Su ogni nave imperiale di una certa importanza (dagli Star Destroyer di classe Imperial in su, e probabilmente anche su quelli di classe Venator e Victory della Guerra dei Cloni) esisteva una sala di comando, detta Sala del Trono, appunto, la cui funzione principale è appunto quella di sala del trono mobile per un'eventuale visita dell'Imperatore. Poiché però l'Imperatore di solito restava su Coruscant, veniva normalmente lasciata libera o, nel caso delle ammiraglie di flotta, utilizzata come sala di comando flotta, come accaduto per il Chimaera (ammiraglia di Thrawn nella trilogia di Timothy Zahn). Sull'Executor era invece utilizzata da Darth Vader come sala di comando personale e sala di meditazione, ed era stata personalizzata con una camera iperbarica in cui Vader poteva respirare senza elmo e tuta.
(6)Denominazione imperiale di Coruscant. La capitale planetaria Galactic City ed il suo centro, Republic Plaza (su cui si affacciava il palazzo del Senato), furono allo stesso modo rinominate Imperial City e Imperial Plaza.
(7)Cioè gli eventi di Star Trek Insurrection.
(8)Celebre episodio della serie classica di Star Trek e primo passo (imposto) verso gli accordi di Kithomer fra la Federazione e i Klingon.
(9)Si tratta di un mio pg originale già utilizzato come ufficiale imperiale in un'altra fanfic. Il cognome può sembrare richiamare un ammiraglio giapponese della Seconda Guerra Mondiale (Yamaguchi, che agli ordini di Nagumo comandava una portaerei a Pearl Harbour), ma è in realtà quello di un clan della Yakuza, e dalla Yakuza Ryuuga Yamaguchi-Gumi ha ereditato l'esasperato senso dell'onore ed il cinismo ed un piccolo vezzo, ma non è un criminale.
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: lord Martiya