Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |       
Autore: Evaney Alelyade Eve    05/02/2012    5 recensioni
Un'articolo di giornale sul detective più famoso del web!
Genere: Comico, Demenziale, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Who likes to Sherlock Holmes ?!


 La settimana scorsa abbiamo annunciato che avremmo iniziato un particolare tipo di rubrica : Who likes to.....?  invitandovi ad esprimerci non solo la vostra opinione su questa idea, ma anche chi dev'essere il personaggio della settimana, e dunque a vostra grande richiesta , nostri affezionati lettori , abbiamo intrapreso una difficile missione : stabilire chi piace a Sherlock Holmes, alias Hat-man. Chi non l'ha sentito nominare? Il famosissimo web-detective, che ha risolto parecchi casi difficili grazie alla sua genialità e alla sua arte della deduzione. ( Quì trovate il suo famosissimo blog : http://www.thescienceofdeduction.co.uk/ . )


Il suddetto web-detective, soprannominato Hat-man e il suo fedele Robin.


Bene dunque : Who likes to Sherlock Holmes?  
Per il web-detective abbiamo preso in considerazione due delle persone che possono dire di conoscerlo davvero bene : l'egregio fratello Mycroft Holmes e il suo migliore amico : il dottor  John Watson, nonchè suo coinquilino e assistente.

Abbiamo esaminato le varie situazioni in cui il detective si è trovato in contatto con questi due personaggi, aiutandoci con l'ormai famoso blog del Dr Watson  (
http://www.johnwatsonblog.co.uk/ ) e le testimonianze di alcuni loro conoscenti.

Possiamo sintetizzare le nostre scoperte in :

Mycroft Holmes : Worst.
Sherlock Holmes ha dimostrato ampliamente di non gradire la presenza del fratello. Vi assicuro, che gradire è davvero un'eufemismo.  

John Watson : Best.
Sherlock Holmes ha dimostrato , ampliamente , di gradire la presenza del dottore, in qualsiasi situazione. Anche in questo caso posso assicurarvi che gradire è un po poco.

Adesso veniamo alle testimonianze che ho raccolto con grande fatica!

La domanda generale è stata : Qual'è il rapporto esistente tra Sherlock Holmes e suo fratello, Mycroft Holmes?

Molly Hooper, 23 anni , lavora all'obitorio dell'Università della City ed è un'amica di Sherlock Holmes e John Watson, ci ha risposto così :  Beh...ecco....io veramente..so solo che non vanno molto d'accordo....o più che altro è Sherlock a non andare d'accordo con Mr Holmes...

Mrs Hudson, simpatica donnina e padrona di casa dei due detective : Oh, quei due ragazzacci! Sono così infantili e testardi!  Ho cercato di convincerli varie volte a fare pace ma..nulla! *sospira* non so più che fare..!

Siamo addirittura riusciti a strappare un'intervista all'arguto ispettore Lestrade, che ci ha detto : Che c'entro io, in tutto questo?! Comunque  Myc- *quì è arrossito e si è schiarito la voce* Mr Holmes  e Sherlock non vanno d'accordo, non sono mai andati d'accordo da quanto io so...

Anthea, la bella assistente di Mr Holmes : Chi? Cosa? *aria sognante*

Anonymus. Questo anonimo testimone ci ha spedito una mail molto..interessante (?) :  Sherlie?! e' adorabile! Il cattivone della situazione è Myckie! Così...serio, così noisoso! Ovvio che non vanno d'accordo!

Insomma da quanto si evince da queste diverse testimonianze , i due fratelli Holmes non hanno un buon rapporto, anzi! E  viene da chiedersi quale sia il motivo, dopotutto sono fratelli! E abbiamo fatto anche questo, per cercare di mettere insieme pezzi di un puzzle impossibile!

La domanda : Perchè i fratelli Holmes non vanno d'accordo?

Molly Hooper :  Non lo so, sinceramente non lo so!

Mrs Hudson :  Oh cielo, vorrei tanto saperlo! Ci penserei io a farli rigare dritto! Ai miei tempi bastava una tirata d'orecchie [...]

Lestrade : Che diavolo ne so io?!

Anthea : Eh?!

Anonymus : Ma è ovvio no?! Sherlie è come me, odia le cose noiose!

Come potete constatare voi stessi, i testimoni non sono stati capaci di  risolvere questo piccolo mistero! Abbiamo dunque deciso di chiedere ai diretti interessati ma entrambi hanno rifiutato qualsiasi intervista, quindi non ci resta che rimanere con un grande punto interrogativo e sperare che un giorno i due fratelli vorranno soddisfare la nostra curiosità.





 
SPAZIO AUTRICE : Credo che a questo punto uno spazio autrice sia più che doveroso! XD So benissimo che vi state chiedendo : ma che ha fumato 'sta quì?! Ma vi giuro che non è assolutamente colpa mia! >___< E' tutta colpa dell'immagine quì sopra che non solo è di un'autrice che amo, ma che mi fa spaparanzare dalle risate! Quindi se volete linciare qualcuno, linciate John e Sherlock che mi ispirano queste cose! 
Mi voglio rovinare però : prima di espormi al linciaggio pubblico, aspettate la seconda parte dell' "articolo" ! XD Detto questo e sperando di non ritrovarmi tra le grinfie di John e Sherlock.....mi ritiro! XD




















 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Evaney Alelyade Eve