Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: My Pride    05/02/2012    5 recensioni
~ Raccolta di flash fiction un po' assurda, sentimentale e multipairing ♥
» 26. A sweetnest moment (only for you, Chopper)
Sapendo quanto Chopper avesse faticato giorno e notte nel vano tentativo di trovare una soluzione a quello scambio di corpi non voluto - al quale il cuoco sembrava essersi abituato un po' troppo, secondo il modesto parere dello spadaccino -, aveva dovuto ammettere anche a se stesso che anche la piccola renna aveva bisogno di un momento di pace e tranquillità, di qualche attimo senza starsene chiuso in infermeria per cercare un antidoto e di tempo per sé.
[ Zoro/Chopper Nakamaship ~ Chopper Centric, Character Alternation ]
[ Partecipante alla challenge «Chi, con chi, cosa facevano» indetta da Kukiness ]
Genere: Comico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Mugiwara, Portuguese D. Ace
Note: Raccolta | Avvertimenti: Gender Bender
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Pirates «Crack!» Game'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Captain's decision Titolo: Captain's decision
Autore: My Pride
Fandom: One Piece
Tipologia: Flash Fiction [ 512
parole [info]fiumidiparole ]
Personaggi: Monkey D. Rufy, Sanji Black-Leg, Usopp
Situazione: #11. Rufy non riesce a decidersi tra Usopp e Sanji, ma non c’entra l’amore.
Genere: Generale, Vagamente Comico 
Rating:
Verde
Avvertimenti: Slice of life, Assurdità sparse


ONE PIECE © 1997Eiichiro Oda. All Rights Reserved.


    Era la prima volta che Rufy si ritrovava a dover compiere una scelta così difficile riguardo ai suoi nakama.
    Zoro si era prontamente tagliato fuori da quella faccenda, affermando candidamente che avrebbe fatto coppia con Brook piuttosto che prender parte a quell'assurda pagliacciata, dunque, purtroppo per il Capitano, lo spadaccino era fuori dai giochi. Nami e Robin avevano espresso la loro opinione e avevano a loro volta rifiutato, così come Franky e Chopper, entrambi impegnati con le proprie mansioni. Restavano soltanto Sanji e Usopp, gli unici che, in quel momento di profonda sconsolazione - o almeno così l'aveva soprannominato lui -, sembravano essere i due candidati migliori. Il punto, però, era che non sapeva proprio decidersi.
    Usopp non era forte come gli altri né tanto meno imbattibile, era un gran bugiardo ed era pronto a cercare sempre soluzioni che evitassero lo scontro diretto, ma quando c'era da combattere tentava di essere risoluto e coraggioso, lottando al fianco della ciurma come il compagno leale che era. Non era inoltre da sottovalutare la sua abilità di cecchino, un sicuro punto a suo favore agli occhi del giovane Capitano.
    D'altro canto, però, Sanji era... Sanji. Sebbene a prima vista apparisse come un damerino effeminato - a detta di Zoro, non sua, dato che non era mai riuscito a capire il perché di quell'affermazione da parte dell'ex cacciatore di taglie -, sapeva sferrare dei calci portentosi grazie all'arte marziale imparata da Zeff ed era in grado di sgominare decine di nemici, a dispetto della faccia da cascamorto che possedeva. E poi, beh... lui sapeva cucinare divinamente.
    Rufy si scompigliò la zazzera mora, calcandosi poi, in un secondo momento, il cappello di paglia in testa. Certo che era una scelta piuttosto ardua, quella. E se compiendola avesse ferito uno dei suoi nakama? Non gli sembrava giusto dover scegliere tra uno dei due e scartare l'altro, accidenti.
   
«Guarda che non devi preoccuparti, Rufy. Uno dei due saprà farsene una ragione». Sanji parve leggergli nel pensiero, abbozzando una sottospecie di sorrisetto - tra il divertito e il sarcastico, probabilmente - mentre sorreggeva come suo solito una sigaretta fra le labbra. Era spenta, per il momento, ma sembrava che stesse fremendo dall'accendersela.
    Lì per lì Rufy lo guardò, quasi stesse soppesando con attenzione quelle parole, dando poi vita a quella sua risata cristallina, particolare e inconfondibile.
«Allora vorrà dire che andrò con Usopp!» esclamò, e il diretto interessato sbiancò di colpo, venendo immediatamente affetto dalla sindrome “non sono in grado di abbandonare la nave perché ho un brutto presentimento” mentre si attaccava inutilmente con le mani alla balaustra della Sunny. «Sarà divertente esplorare quelle grotte maledette! Una vera avventura!» soggiunse il ragazzo di gomma in tono allegro e con un'altra risatina, ignorando palesemente i lamenti e le preghiere del cecchino per trascinarselo tranquillamente dietro.
    L'ululato di terrore che sopraggiunse una ventina di minuti dopo, convinse l'intera ciurma che non sempre le decisioni del Capitano si rivelavano giuste. E Usopp, intento a scappare a gambe levate da quella caverna pullulante di mostri mentre Rufy se la rideva bella grossa, non era mai stato così maledettamente d'accordo con loro
.





_Note inconcludenti dell'autrice
Questa storia non ha un senso logico, lo ammetto. Però non ho proprio resistito a scrivere un'idiozia del genere e a farci andare di mezzo Usopp, dato che è risaputo che preferisce restarsene sulla nave piuttosto che avventurarsi in luoghi misteriosi x)
In fin dei conti la traccia parlava chiaro e, per quanto mi abbia un po' stuzzicato scrivere una Rufy/Usopp effettiva o, meglio ancora, una SanLu, alla fine ho deciso di lasciare tutto al caso ed ecco cosa è venuto fuori. E forse è stato meglio così, suppongo u_u
Commenti e critiche, come sempre, son ben accetti :3
Alla prossima.


Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: My Pride