Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AbbieS    06/02/2012    3 recensioni
Questa è una storia di sacrifici,di amore,di famiglia,è la storia di Rose Weasley,costretta a cambiare radicalmente la propria vita per salvare quella di chi ama.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Be strong.
Capitolo tre- Hog's Head.

Sono una stupida. Che diavolo si era bevuto il Cappello Parlante quando mi ha smistata in Corvonero? 
Sarei dovuta essere Tassorosso,anzi,sono così cretina che non capisco perchè mi sia arrivata,quella cavolo di lettera da Hogwarts.
Era così dannatamente ovvio che Albus non avrebbe mai detto ad una sconosciuta a caso se era veramente solo in casa.
Ora,mentre vado avanti e indietro in questa squallida stanzetta de "La testa di porco",tornata come Hèlene,mi ritorna in mente la figura sfocata di Scorpius,e quei suoi occhi grigi,così terribilmente identici a quelli di Cècile da far venire i brividi.
Sapevo che sarebbe stato più difficile ritornarmene in Francia,nascosta,se avessi rivisto lui,Albus o chiunque altro della famiglia,ma non avrei mai neanche lontanamente immaginato che facesse così male.
Merlino,quanto sono stupida!
E quel maledetto libro?!
Non può trovarsi ad Hogwarts,lo saprei,con la Mappa del Malandrino e tutto il resto,conosco la mia vecchia scuola come le mie tasche.
Quindi,si dovrebbe trovare al Ministero,ma dove?
Forse all'Ufficio Misteri,infondo non si sa cosa c'è lì dentro... E poi,chiunque può leggerlo? Chiunque può sapere dove si trova?
Se fosse così,allora Cècile sarebbe davvero in pericolo..
Maledizione,Albus! Pensavo che non mi avrebbe tradito! Anche se non ha fatto apposta,poteva anche dirmelo che c'era Scorpius!
Spero che non abbia avvisato tutta la famiglia,sarebbe terribile.
Ma le mie riflessioni vengono interrotte da qualcuno che sta freneticamente bussando alla porta.
-Non ho bisogno di niente!- dico,irritata,dimenticando la voce stridula che dovrebbe avere Hèlene -E la vuoi buttar giù,questa porta?-
-Sta zitta e fammi entrare,Rose!-
Oh,no. No,no,no,no,no,no. Assolutamente no.
Ma non posso farmi prendere dalle emozioni,ora.
-Vattene!- urlo,cercando di essere il più ostile possibile,nonostante la voglia di rivederlo.
-No,io non me ne vado-
Ha smesso di bussare.
Aspetta me.
Rassegnata mi avvicino piano,troppo piano,alla porta e la apro.
Mi ritrovo davanti Scorpius Malfoy,in tutta la sua bellezza. Siamo vicini,troppo vicini,e mi vengono i brividi. Merlino,non sono una quattordicenne in piena tempesta ormonale,sono un'adulta! Anche se una voce dentro di me,mi dice che sarebbe capace di farmi rabbrividire anche a cinquant'anni.
Mi guarda,stranito. Solo dopo pochi attimi di silenzio mi ricordo che sono ancora Hèlene.
-Pozione Polisucco- sussurro,abbassando lo sguardo e spalancando la porta- Entra-
Dopo essere entrato,va avanti,fino ad arrivare davanti alla finestra,dalla parte opposta della stanza,mentre io mi schiaccio verso la porta chiusa,più lontana possibile da lui. Poi si gira,e punta quei suoi due pozzi grigi su di me.
-Quanto dura l'effetto?- chiede,freddo.
-Non lo so,ma sono passate due ore,quindi tra un pò dovrei tornare me- rispondo,cercando in tutti i modi di non guardarlo negli occhi.
-Allora aspetterò- e con le mani in tasca,si appoggia al davanzale.
Dopo dieci minuti di silenzio in cui ho imparato a memoria la fantasia del pavimento,una spiacevole sensazione che mi invade tutto  il corpo mi annuncia che sono tornata la vecchia Rose,con i capelli riccissimi e rossi,gli occhi  blu e decisamente più bassa di Hèlene,che quasi superava Scorpius.
Questa volta lo sguardo di lui è indecifrabile,ma almeno non è gelido come prima.
-Perchè te ne sei andata,Rose?-
Lo chiede così,senza tanti giri di parole,eppure la sua voce trema,come il suo sguardo.
-Non posso dirtelo- rispondo,cercando di sembrare calma e distaccata. Fallendo miseramente,aggiungerei.
-Allora perchè sei tornata?- la sua voce è spezzata,e la voglia di abbracciarlo sale sempre di più,mentre la mia parte razionale cerca di reprimerla sempre di più.
-Non sono tornata per te- sussurro-e comunque,me ne andrò fra pochi giorni-
Questa volta,anche la sua apparente calma,si spezza,lasciando spazio alla rabbia che per due anni deve aver accumulato.
-Pensi di poter tornare ed andartene così,eh? Pensavi che non sarebbe successo niente? Che io avrei fatto finta di niente? Pensavo che avessi capito cosa provo per te,invece sei solo un'egoista.-
Ormai urla,ma invece di sentirmi in colpa,sento la rabbia che cresce. Egoista,io?!
-E tu pensi che sia stato facile abbandonare tutto ed andarmene? Pensi che sia stato facile abbandonare te? Pensi che lo avrei fatto se non ci fosse stato un motivo valido? E,per la cronaca,tu non avresti dovuto sapere niente,prima sono venuta per Albus,non per te!-
Sto urlando anch'io,e lo vedo livido di rabbia,più bello che mai.
-Sai,non è facile come si crede,essere abbandonati- dice,questa volta più calmo- sei mai stata sul punto di tornare per me?-
Ogni giorno,avrei voluto gridargli,ogni santissima volta che guardo negli occhi grigi di Cècile,ogni volta che mi chiede se esiste il principe azzurro dopo che Dominique le ha raccontato una fiaba,ogni volta che di notte nel letto mi sento sola,nonostante Domi mi abbraccia nel sonno per farmi capire che no,non lo sono.
Ma rimango zitta,a guardarlo.Ormai ho gli occhi lucidi,ma non piangerò.
Poi,spinta da una forza più potente di me,mi avvicino.Mi fermo quando i nostri nasi si sfiorano,e poi lo bacio.
Lo bacio con rabbia,affondando le mani in quei capelli biondo platino,mentre lui mi spinge verso il muro.
Sembra quasi una dichiarazione di guerra,più di una d'amore,ma quando mi butta sul letto,perdo la cognizione del tempo e dello spazio,del giusto e del sbagliato.
E in quel momento,capisco il vero motivo per cui sono tornata.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AbbieS