Videogiochi > Devil May Cry
Ricorda la storia  |       
Autore: Dave1994    06/02/2012    2 recensioni
-Il portale si sta chiudendo,Dante.Farai meglio a sbrigarti.-
Genere: Avventura, Horror | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dante, Vergil
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Il portale si sta chiudendo, Dante- disse Vergil, con un sorriso doloroso -il mondo degli umani e quello dei demoni stanno per separarsi di nuovo. Farai meglio a sbrigarti.-
-Non dire sciocchezze, non me ne vado senza di te!- rispose il fratello, i cui capelli bianchi scarmigliati lo facevano apparire stanco e frastornato.
-Non puoi fare più niente per me. Il mio posto è qui è Dante. Sono esattamente come loro.-
I due fratelli si guardarono, mentre tutt’intorno l’Inferno stesso tremava: il fiume che scorreva ai loro piedi accelerò il suo corso e lo Stige si tuffò nel baratro oscuro che segnava l’ingresso al Regno dei Demoni.
-Piantala! Tu sei umano quanto me, nelle nostre vene scorre lo stesso sangue! Vieni con me, e potremo ricominciare daccapo!- urlò Dante, sovrastando il fragore che si stava propagando per tutto il passaggio.
-Tu hai preso la tua strada, e io la mia.- rispose Vergil, indietreggiando fino al ciglio del precipizio.
-Addio, Dante.- concluse, lasciandosi cadere.
Dante scattò fulmineo, afferrando la mano del fratello.
-No!-
Vergil lo guardò negli occhi e riversò in quegli specchi di ghiaccio tutta la sua sofferenza, il suo dolore.
E Dante lo vide.
Nel momento in cui aveva afferrato la mano del fratello, l’acchiappademoni era riuscito a scrutare nella sua anima. Aveva visto la causa della sua angoscia, i suoi timori, la sua paura.
Vergil capì che cosa il fratello aveva visto, e un’ombra gli oscurò il volto.
-Prenditi cura di lui, quando verrà il giorno.- sussurrò, dopodichè fendette l’aria sopra la sua testa con la spada che reggeva nella mano destra, un dono del padre. Yamato ferì Dante al braccio, che perse la presa.
Vergil cadde nel buio, mentre i suoi occhi riflettevano il bianco di quelli del fratello e il Nero che aveva cambiato la sua vita, per sempre.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Devil May Cry / Vai alla pagina dell'autore: Dave1994