Anime & Manga > Shugo Chara!
Ricorda la storia  |       
Autore: Meme06    08/02/2012    3 recensioni
Ciao a tutti! Eccomi di nuovo a scrivere su questa sezione. Questa volta però sarà una cosa 'leggermente' diversa, rispetto alle mie solite storie. Innanzi tutto avverto che per chi non ha letto il manga potrebbero esserci forti spoiler.
L'altro giorno mi è capitato di riflettere su Shugo Chara e ho trovato dei momenti che nel manga, in disegni, durano un secondo. Mentre secondo me durano di più. Ho pensato così di riportare in alcuni momenti precisi, i pensieri di determinati personaggi, riflessioni insomma. Ho messo la nota OOC proprio perché saranno pensieri e ho paura di stravolgere il carattere dei personaggi. Beh, che dire! Spero solo che vi piaccia! Fatemi sapere che ne pensate! ^ ^
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Okay, credo che dovrei spiegare un po' di cose prima che leggiate questa storia. Avete presente nel dodicesimo manga quando Amu aspetta il ritorno di Ikuto e quando passa davanti al luna park che è stato demolito? Beh, secondo me quel momento non dura un secondo come nel disegno. Quindi ho pensato di approfondirlo mettendoci le riflessioni di Amu e le sue emozioni. Fino al momento in cui non arriva Ikuto. Beh, leggete e fatemi sapere ^ ^




Tutto ciò che ho sempre voluto e che non ho mai saputo di desiderare


Che strana sensazione. Sento come se il mio cuore fosse vuote. Vuoto. Questa parola non credevo l'avrei mai usata per definire un mio stato d'animo. Eppure è così. Ho come l'impressione che sia tutto finito. I ricordi, quando mi tornano in mente causano al mio petto una fitta enorme. Allora chiudo gli occhi forte, stringo i pugni e ricaccio indietro le lacrime. Mi sento stupida. Perché so che penso ad una cosa passata. A momenti che non accadranno mai più. Mi sento come se tutto quello che volevo non posso più ottenerlo, perché non avevo capito che ciò che mi si stava offrendo lo avevo desiderato con tutta me stessa. Ripensando a quegli episodi a volte mi viene da dire: 'Perché ho fatto questo…', 'Sono stata stupida', 'Perché non gli ho creduto?' Eppure chi meglio di me, sa che il passato non si può cambiare. E nonostante tutto neanche il futuro possiamo costruirci noi.

Mentre passo davanti a questo posto, ne ho la certezza. Il nostro posto. Quel luogo dove per la prima volta ho intravisto qualcosa in te che non avrei mai pensato di trovare. Forse è stato proprio in quel momento che i sentimenti hanno iniziato a mutare dentro di me e che si sono fatti più profondi. Senza che me ne accorgessi. Buffo o sciocco, il fatto che me ne sia accorta solo ora di quello che provavo e che, io sia maledetta, ancora provo? Alcuni dicono che solo quando le perdiamo certe cose assumono il vero valore che prima noi non gli avevamo dato. Nel mio caso invece è stato un po' diverso. Tu per me avevi un valore inestimabile da tanto, solo che ancora non lo sapevo.

Due lacrime mi rigano il volto, ma io le asciugo in fretta. Non è tempo di piangere. Oggi poi più che mai. Anzi, dovrei essere felice. Lancio un occhiata al rotolo che ho in mano che attesta che la prossima primavera inizierò le medie. Già, dovrei essere felice. Ma quel pezzo di carta non può che darmi solo la certezza che io sto crescendo, mentre la certezza che voglio è un altra. La certezza che voglio è che in questo momento tu non sei da qualche parte dall'altra parte del mondo, ma sei qui e mi stai venendo a cercare.

So che è impossibile, ma in fondo sognare un po' non fa sempre male all'animo, nonostante più io pensi queste cose, più la ferita si allarga. La cosa più bella è che nonostante tutti questi ragionamenti che qualcuno potrebbe definire profondi, io mi senta inutile. Me ne sto qui. A fissare un luogo che reca la scritta 'vietato l'accesso', chissà cosa mi aspetto che accada?

Vietato l'accesso. Anche io tempo fa avevo messo questo cartello alla mia persona. Non permettevo a nessuno di avvicinarsi ed entrare dentro di me.

Scoprire la vera me non è affatto facile, io stessa ancora sono confusa. Però non capivo che, mettendo quel cartello, peggioravo solo le cose. Mi viene da ridere se penso a tutte le cose che ho fatto solo per non apparire timida e impacciata. Solo perché avevo paura del giudizio degli altri. Avevo paura che la mia personalità non sarebbe potuta piacere. E allora invece che tentare di farmi conoscere per quella che sono, preferivo riservare agli altri un'altra me stessa. Una maschera creata apposta per loro. Per dargli quello che volevano.

Poso lo sguardo a terra. Certo, è vero. Dopo ho tolto il cartello alla mia persona. Ma in compenso ne ho messo uno al mio cuore. Nonostante io credevo di avere i sentimenti confusi, l'unica cosa che facevo era respingerli, perché non volevo ascoltarli. Ho sempre creduto di essere confusa, quando in realtà la risposta era limpida davanti a me, ero io a non volerla vedere. Credevo che sarei stata egoista e insensibile. Ma poi ho fatto comunque la stessa fine. Solo adesso, mentre sto cui, immobile, ad aspettare una persona che probabilmente non arriverà… Ora, capisco. Ora capisco perché sono venuta qui, cosa mi aspettavo e cosa ancora mi aspetto. Nonostante io abbia sempre sognato determinati momenti che non ho mai vissuto, nonostante mi sia sempre piaciuto fantasticare su queste cose. Ora non voglio più che sia tutto una fantasia. Ora voglio che sia una realtà. Per questo sono qui. Per questo lo sto aspettando… Ma proprio perché è la realtà, che mi rendo conto che non verrà mai.

Che stupida… solo questo sono.

- È tutto finito… Sul serio…

Mentre dico questo e me ne sto per tornare a casa, sento due braccia avvolgermi da dietro. Sussulto per lo stupore. Poi mi volto. Sgrano gli occhi, mentre nella mia mente tutte le scuse possibili corrono a tutta velocità. Almeno fino a che la frase giusta non prende piede nella mia mente e non mi dice quello che desideravo.

- Non finisce proprio niente! Anzi, è solo l'inizio…

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Shugo Chara! / Vai alla pagina dell'autore: Meme06