Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: soradreams    16/02/2012    3 recensioni
Questa Fanfiction parla di un gruppo, che non è quello di Harry Potter, ma quello di altri ragazzi che hanno qualcosa di speciale in comune...
Genere: Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era una calda giornata di Agosto, ed Harry sapeva benissimo che di lì a poco sarebbe potuto tornare verso quel luogo incredibile che l'aveva accompagnato nei precedenti cinque anni: Hogwarts.
Primo settembre: come di consueto doveva prendere il treno al binario 9 e 3/4 che si raggiungeva attraverso la barriera tra i binari 9 e 10.

Una volta attraversata, vide i suoi migliori amici, Ron e Hermione che subito gli si avvicinarono per salutarlo con un sorriso raggiante.
 "Harry!!" fecero in coro Ron ed Hermione "Come hai passato l'estate?" disse Lei con tono preoccupato.
"Come al solito: una noia mortale, non vedevo l'ora di ricominciare l'anno scolastico", disse Harry entusiasta. "Voi come avete passato l'estate?"
"Al solito, i miei genitori l'hanno passato sempre nello studio dentistico a ricostruire i denti delle persone e io l'ho passato sui libri" rispose Hermione con tono fiero.
"Io l'ho passato con i miei fratelli a giocare a Quidditch… Ginny ovviamente era contraria a fare il portiere, e non ci voleva far usare la sua puffola pigmea come boccino... " Disse seccato Ron.
Harry accennò un sorriso, per tutta l'estate aveva potuto sentire i suoi amici solo tramite le lettere spedite tramite i loro gufi. Avrebbe preferito poter essere con loro, piuttosto che con i terribili zii, anche a costo di fare la muffa sui libri con Hermione.
Continuarono a chiacchierare ed a raccontarsi aneddoti delle vacanze, fino a che non venne l'ora di salire sulla carrozza del treno.  Harry, Ron e Hermione entrarono nella carrozza e si accomodarono nella prima cabina vuota che trovarono.
Nella cabina accanto a quella del nostro trio si trovavano altri ragazzi, del sesto anno, che comunque avevano in comune qualcosa di speciale:
Andrea, di Tassorosso, Ylenia e Noemi, di Serpeverde, Naomi, di Corvonero, Alice, di Corvonero, Fabiola sempre della stessa casa di Alice e Naomi; Michela, invece, era famosa per essere una testurbante con un record di 7 minuti passati a discutere con il Cappello Parlante: si dice che dovesse finire in Serpeverde, ma che poi, non si sa per quale motivo, il cappello l'ha smistata in Grifondoro, insieme a Cristina alias Colin;
Possiamo dire che i loro caratteri fossero molto simili,  per quanto le loro caratteristiche li rendessero diversi; Per esempio si potrebbe dire che Andrea sarebbe potuto benissimo finire in Serpeverde, per quanto è acceso il suo carattere a volte sadico. I ragazzi avevano infatti immaginato delle case inesistenti, come TassoVerde, o GrifonVerde, in cui si racchiude sia il carattere della propria casa come Tassorosso o Grifondoro e un po' il carattere di Serpeverde.

All’arrivo alla stazione di Hogsmeade, nell'uscire dalla carrozza, i sette ragazzi riconoscono altri amici con cui avevano stretto un forte legame di amicizia nei precedenti anni: Ilaria, Alba, Cecilia, Anna, Elisa, Francesca e Fabio di Grifondoro; Claudio e Laura di Tassorosso, Sara e un altro Fabio di Corvonero, Silvio e Martina di Serpeverde e tanti altri ragazzi.
Tutti insieme si avviano per salire sulle carrozze trainate dai Thestral e arrivare finalmente a Hogwarts, la tanto amata scuola.
Una volta giunti a destinazione, gli studenti con molto fragore si misero a sedere nella Sala Grande, aspettando con trepidazione l'arrivo degli studenti del primo anno che avevano appena terminato l’attraversata rituale del lago, accompagnati da Hagrid e che attendevano di essere condotti dinnanzi al Cappello Parlante dalla professoressa Mcgranitt.
Finito lo smistamento, tutti i ragazzi si sedettero ai rispettivi posti nella tavolata della propria casa, dove furono accolti con un fragoroso applauso.
Dopo il consueto discorso di Silente venne annunciato che il nuovo professore di Difesa contro le arti oscure è, con grande sorpresa di tutti,  Severus Piton, sostituito nel suo precedente ruolo dal professor Horace Lumacorno.
A questo punto, con grande gioia di tutti, le tavolate si riempirono di cibo ed i fantasmi delle case echeggiarono nella sala dando il benvenuto ai nuovi studenti e salutando quelli vecchi.
Dopo cena dovettero lasciare la Sala Grande per raggiungere le Sala Comuni delle proprie casa, guidati dai prefetti: Fabio e Cecilia di Grifondoro, Claudio e Laura di Tassorosso, Fabiola e Alice di Corvonero e Martina e Draco di Serpeverde.
Ogni coppia di prefetti guidava i suoi compagni verso l’ingresso delle sale, ma il gruppo dei Neverending Nyeah, così avevano deciso di chiamarsi i ragazzi, si erano messi d’accordo, come tutte le sere dei precedenti anni, per passare le ultime ore disponibili della sera in compagnia nella stanza delle necessità.

Passata la notte, i ragazzi cominciarono il loro nuovo anno accademico; Le materie quell’anno sarebbero state più difficili, ma per fortuna non mancavano corsi da poter seguire insieme: c’era chi seguiva Trasfigurazione, chi Incantesimi, chi Pozioni, Storia della magia, Erbologia, Difesa contro le Arti Oscure, Astronomia o Pasticceria incantata (a pochi interessavano invece le materie secondarie come Rune antiche o Divinazione).
Andrea e Naomi erano in un’accesa discussione sul corso che si teneva a Pasticceria magica, erano davvero esaltati quest’anno per le nuove ricette che si sarebbero tenute:
 “Oh Andrè, comunque quest’anno devi almeno imparare a montare il tuorlo dell’uovo a mano…” disse Naomi
 “Oh che noiosa che sei, esistono i frullatori, che me ne faccio di sbattere le uova a mano, ci vuole troppo tempo!!” disse seccato Andrea, e la discussione continuò;
 Laura e Claudio, che erano insieme a loro, non erano molto contenti di frequentare il corso, perché comunque non erano molto appassionati della materia; Alice era già lì che li aspettava impaziente di cominciare questa lezione, anche se non era molto pratica nel cucinare, purtroppo.
Il tema della lezione erano i muffin incantati alla zucca;
Per Naomi, che amava quel dolce, fu un gioco da ragazzi: con un colpo di bacchetta aveva mescolato tutti gli ingredienti necessari, e già si apprestava a versarli negli stampi; a seguire ci fu Andrea che, seppur con molta lentezza, riuscì nel suo intento, e poi via via tutti gli altri. L’unica a non riuscire a terminare, come già tutti si aspettavano, era Alice, che aveva fatto esplodere i suoi muffin magici sporcando tutta la classe, facendo perdere dieci punti a Corvonero.
Alice, all’uscita della lezione, era giù di morale perché aveva fatto perdere 10 punti alla sua casa. I suoi compagni tentarono di consolarla in tutti i modi, ma l’unica persona che in quel momento avrebbe potuto tirarla su di morare era quella che lei tanto desiderava: George Weasley.
George era un ragazzo che frequentava il settimo anno, insieme al gemello Fred, con il quale sperimentava e creava sempre nuove invenzioni, contribuendo alla nomina di “tipi particolari” che avevano in tutta scuola.
George conosceva la nostra Alice poiché si ritrovarono entrambi in punizione per colpa di Fred. D’un tratto, neanche ad averlo appellato, eccolo spuntare dal nulla:
“Ei, pivellina, che t’è successo?” disse George facendola trasalire
“Ma… Oddio! George, mi ha fatto paura. Non farlo mai più.” Sospirò lei, paonazza.
“Scusa” disse George sorridendo “Allora, che ti succede?”ripetè.
“Niente di particolare.. ho fatto perdere dei punti alla mia casa e mi sento un po’ in colpa…” disse Alice con aria triste.
“Dai non ti preoccupare, sapessi quanti ne ho fatti perdere io a Grifondoro, se non fosse per me e mio fratello avremmo sicuramente molti più punti” rise George. Alice era rincuorata da queste parole, tant’è che cominciò a guardare George con la sua solita aria trasognata.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: soradreams