Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Jessire    23/09/2006    7 recensioni
Airinn Bakers è una Serpeverde di 16 anni che deve fare i conti con la sua famiglia Purosangue e troppo legata ai vecchi valori e alle vecchie tradizioni...Blaise, suo migliore amico, avrà un'idea per salvarla dal matrimonio.Il ragazzo infatti farà fidanzare Draco Malfoy con la nostra Airinn per...cosa succederà? Airinn si innamorerà di Draco? oppure finirà per sposare il suo promesso?leggete per piacere e se è possibile lasciarmi delle recensionine..baci baci
Genere: Romantico, Mistero, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Mangiamorte, Nuovo personaggio, Serpeverde
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sala comune serpeverde



Una ragazza stava tranquillamente leggendo un libro sdraiata su uno dei numerosi divanetti presenti nella stanza, attirando molti sguardi sia femminili, sia maschili.

Quella ragazza amava molto leggere poiché era un modo per fuggire dalla realtà. La realtà che lei odiava.
Essendo una delle poche figlie Purosangue dei Bakers, nonché una delle ragazze giovani purosangue dell’Inghilterra, si cercava in tutti i modi di trovarle marito facendo feste e party in cui i genitori le presentavano ogni volta altri genitori con i loro figli, sempre Purosangue naturalmente).
Ma per adesso nessuno faceva caso al suo disappunto verso questi incontri e soprattutto verso i ragazzi a cui veniva presentata.
Nessuno si rendeva conto di quanto fosse difficile avere sempre un sorriso allegro sulle labbra quando le veniva presentati questi ragazzi, quasi sempre tipi troppo viziati e abituati a dare ordini e a vederli rispettati.

La ragazza non chiedeva mai alla madre, con il disappunto di quest’ultima, altri incontri con persone già presentate una volta.. e non chiedeva mai precisazioni sul carattere dei ragazzi; ma avendo soli 16 anni, nessuno criticava il suo rifiuto scambiandolo per timidezza.

- Airinn!- una voce la chiamò. Lei non rispose presa com’era da quel libro fantastico trovato per caso in biblioteca.

-Airinn!- la voce la chiamò un’altra volta
Airinn. Airinn Bakers era il suo nome.
La ragazza si tolse gli occhiali che usava per leggere, scrivere e per seguire le lezioni e volse la testa verso Blaise Zabini.
Gli occhiali non la facevano assomigliare ad una “so-tutto-io” o ad una professoressa, come invece succedeva ad altre ragazze, ma ad una ragazza normale.

Questa ragazza era gentile, sincera nelle cose più importanti, gentile con tutti, tranne naturalemnte verso le eprsone che la insultavano, che le appellavano nomi odiosi o che la trattavano male.
Era abbastanza magra,flessuosa, intelligente e cosa più importante, odiava la falsità, non era avida di potere, o invidiosa, era un pò vendicativa e un pò brusca.

Voi vi starete chiedendo: ma perché è finita a Serpeverde, allora?
Eh…questa era una domanda che quotidianamente si poneva anche la ragazza osservando le altre Serpi aggirarsi nella Sala.
Forse il motivo era la sua doppia faccia: con gli amici e i conoscenti era sempre gentile e calorosa, ma a scuola era un pò dievrsa, odiava stare con i Serpeverdi, tranne che con le sue migliori amiche Claire e Rachel, e non sopportava il loro carattere chiuso e freddo oltre che molto brusco anche con le persone che si conoscevano da anni.

Torniamo alla storia.
Blaise, uno dei pochi conoscenti che le stava simpatico, si avvicinò alla ragazza.
Le sollevò le gambe e si sedette vicino a lei ponendo poi le gambe della ragazze sulle proprie.

-Allora Airinn…sempre a leggere vedo-

- è l’unico mondo in cui sto in pace-

-fammi indovinare.. altro party??- chiese con un sorriso stanco e compassionevole

- Già. Domani pomeriggio. Dopo devo andare a chiedere al preside un permesso per uscire. Quanto vorrei che me lo rifiutasse.- disse con un sospiro la povera ragazza

- sai bene che non succederà mai. Silente è un dolce vecchietto che ama i suoi studenti e di sicuro pensa che ti faccia bene andare dai tuoi genitori per un pomeriggio.-
La ragazza sospirò e cambiò posizione.

Sollevò le gambe e si sdraiò con la testa sulle gambe di Blaise. Mise le gambe sui braccioli del divanetto, luogo in cui prima c’era la testa.
Ormai era diventata un’abitudine questa posizione per entrambi.
Airinn chiudeva gli occhi e gustandosi le carezze delle mani di Blaise poste nei suoi capelli, si rilassava evitando così una crisi isterica.
Blaise, oltre che rilassarsi anche lui, aveva il tempo per pensare. Pensava a diverse cose in generale: la scuola, le ragazze, i divertimenti, le feste avvenute e che avverranno quell’anno…. Ma soprattutto ai propri problemi e a anche a quelli della sua amica.

- quanto mi dispiace vedere Airinn depressa!! Ogni party sempre la solita solfa: Cocktail, genitori con i figli, presentazione, discussione della discendenza da cui proveniva il malcapitato ragazzo e a quanto sia bella Airinn. Ormai ho provato in tutti i modi a sollevarle il morale, o a evitarle queste feste inventando impegni su impegni…ma purtroppo nulla funziona; anzi la fanno irritare di più.- pensò Blaise guardando la ragazza che teneva sulle gambe.

- Blaise, smettila di preoccuparti per me- disse la ragazza ancora con gli occhi chiusi

ma io non ho detto niente!! Non ho spiccicato parola!!-

- no, non hai detto niente-

- e allora come fai a sapere che sono preoccupato per te??-

-AH!! Ti ho fregato!! Un’altra volta!!- disse Airinn alzando gli occhi verso il ragazzo e sorridendogli illuminando tutto il viso- ho tentato di indovinare a cosa stavi pensando e ho detto la prima cosa che mi veniva in mente. Così ti sei fregato da solo!!-

- un’altra volta!! Mi sa che non cambierai mai!!- disse ridendo anche lui. Airinn si fece seria e disse - e invece mi sa che devo…non voglio deludere e far arrabbiare i miei genitori. In fin dei conti non sono come i tuoi dei Mangiamorte ma fanno paura lo stesso. Oh Blaise…perché tutto dev’essere così difficile??-

-Air…non so rispondere a questa domanda. Se solo potessi fare qualcosa per liberarti da…-

-Blasie…basta!! Hai già cercato di fare molte cose.. e niente è servito. Niente è riuscito a distoglierli dal loro scopo cioè farmi sposare con un uomo ricco, potente, purosangue e non importa se ha 30 più di me..per loro l’importante è avere un genero importante.-

Blaise la guardò preoccupato. Non l’aveva mai sentita parlare così

- Airinn…ma da dove ti saltano fuori queste idee??!! Sai che i tuoi ti vogliono un mondo di bene…-

- ed è proprio per questo, dicono, che devo fare un buon matrimonio.- sospirò Airinn guardando le fiamme nel caminetto

Riprese la ragazza- sai che hai fatto tutto il possibile per evitarmi queste cose…ma non è servito a niente. Ci siamo perfino finti fidanzati, ma a cosa è servito?? A niente..niente..niente.- Airinn ora aveva le lacrime che le scendeva lentamente sulle guance rosee.

Blaise la tirò su per le spalle, la fece sedere sulle sue ginocchia e la abbracciò cercando di consolarla e di farla smettere di piangere. Ma la ragazza non smise di piangere sino a quando tutta la sua rabbia e la sua frustrazione abbandonarono il suo corpo furono scomparse assieme alle lacrime e lasciando la ragazza a tremare.

questa “crisi” ebbe come spettatori le serpi presenti nella Sala Comune.
Tutti si erano fermati a guadarli. Poi quando le braccia della ragazza lasciarono il collo di Blaise e si fu rannicchiata sul torace del ragazzo, distolsero lo sguardo e tornarono a fare le cose che avevano interrotto.
Blaise guardando la ragazza stretta a lui pensò con tristezza e con amore, sempre amichevole,

- sembra una bambina indifesa!-
Dopo pochi minuti si sciolse dolcemente dall’abbraccio dicendole con un tono molto dolce

- Air…sai cosa ti serve??-

- cosa? Un veleno?- disse tirando su con il naso

No sciocchina! Io cosa farei senza di te?? Io parlavo di un bel bagno caldo!-

-Forse hai ragione- disse incerta la ragazza

- certo che ho ragione! Fila nel tuo dormitorio- le mise le mani sulle anche e con una spinta la fece alzare.
L’accompagnò sino alle scale che scendevano nel dormitorio femminile, poste vicino alle scale di quelli maschili, con un braccio sulle sue spalle.

- Adesso scendi e rimani nella vasca da bagno per un’ora intera. Non ti voglio vedere qui in giro per un’ora buona. D’accordo?- chiese Blaise Airinn annuì

- Allora vai- e prima di allontanarsi le diede un bacio sulla delicata guancia destra
La ragazza prima di scendere, si voltò a guardare il ragazzo avvicinarsi ad un’altra Serpe molto conosciuta in tutta la scuola: Draco Malfoy.
Gli occhi della ragazza incontrarono quelli azzurro ghiaccio del biondino. Si guardarono immobili per un po’ di minuti; poi lei si voltò facendo svolazzare i suoi lunghi capelli neri e scese nel dormitorio. Mentre Airinn si immergeva nell’acqua profumata e piena di schiuma, Blaise e Draco parlarono del più e del meno.
FINE PRIMO CAPITOLO spero vi sia piaciuto..allora che ne dite??succederà qualcosa tra Airinn e Draco??oppure con Blaise??..baci
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jessire