Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: calimeli    17/02/2012    9 recensioni
Fred,
Hermione,
due nomi,
un cuore.
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Fred Weasley, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Contenti? Ho pubblicato presto presto quest'altro capitolo, più lungo degli altri, giusto per farmi perdonare :D
Chiedo ancora scusa per il ritardo dell'altra volta ç__ç Oh, ispirazione bella, torna e non andartene mai più! D:
E, finalmente, siamo arrivati al Ballo del Ceppo. Non preoccupativi, mi soffermerò più di un capitolo su questo punto. Un evento importante come questo non può durare solo un capitolo, no no! :3
Bene, dopo questo vano sproloquio vi lascio, chiedendovi di leggere il piccolo avviso che c'è a fine capitolo e augurandovi una
BUONA LETTURA!



Your name is love.

Hermione non lo capiva e non ci sarebbe riuscita mai. Fred Weasley era un mistero per lei, per tutti. E non riusciva a capacitarsi del fatto che avesse invitato Angelina Johnson al Ballo e non un’altra ragazza, lei stessa, magari.

Eppure aveva provato in tutti i modi di fargli capire che lei desiderava che la invitasse al Ballo. Occhiate furtive, trabocchetti e capelli curati di più non erano bastati per far capire a quella testa calda di Fred Weasley ciò che voleva, che avrebbe voluto fino all’ultimo.

Le sarebbe bastato anche solo un ballo con lui e la sua vita sarebbe stata perfetta. Era questo che Hermione pensava mentre scendeva le scale della Sala Grande, tutta agghindata a festa –tanto che neanche lei si riconosceva – pronta per ballare con Krum ed essere sotto gli sguardi di tutti perché era stata invitata da un personaggio famoso, il Cercatore della Bulgaria, colui che concorreva per la Coppa Tremaghi.

Ma Hermione voleva solo che fossero i suoi occhi, gli occhi di Fred, a guardarla. Perché l’aveva capito, già da un po’ di tempo oramai. Ciò che provava per Fred non era semplice amicizia e neanche una cotta passeggera. Amore. Era questo ciò che provava per lui. Amore. E non aveva più paura di chiamare amore ciò che era. E Fred lo era, anche se un po’ stupido.

  

Lui la guardava e non la riconosceva. Fred Weasley non riconosceva Hermione Granger.

Era diversa. Era bella.

Lo era sempre stata, naturale. Fred l’aveva trovata carina sin dalla prima volta in cui l’aveva vista, ma in quel momento Hermione sembrava una dea. Una di quelle che credi non potrebbero mai esistere, una di quelle che pensi siano un’invenzione creata per far calmare i bambini.

Eppure era lì, che scendeva le scale e che prendeva la mano a Krum. Krum. Fred desiderò che Merlino scendesse in terra per prenderlo e lanciarlo all’Inferno.

Come si permetteva? Come si permetteva Krum di guardare così Hermione? Lui, che neanche la conosceva, un altro po’.

Ed Hermione sorrideva. Naturalmente Fred se ne accorgeva che quello era un sorriso falso, una palese imitazione di quel sorriso che Hermione aveva quell’estate alla Tana, mentre cantava spensierata la sigla di Dragon Pall.

Era lo stesso sorriso che aveva mentre disegnava Vegeta su quel foglio di pergamena che Fred aveva preso, senza farsi vedere da nessuno, per metterlo nel suo baule ed avere sempre con sé qualcosa di Hermione.

Fred strinse i pugni e pregò Merlino di fulminare Krum, che aveva iniziato a ballare con Hermione.

“Fred balliamo?”

Oh, Angelina. Dolce, cara, Angelina.

Fred le sorrise dolcemente e, prendendole la mano, la portò in pista. Mentre volteggiavano il rosso cercò con lo sguardo Hermione, che danzava armoniosamente con Krum. Poi guardò per un secondo Angelina e si disse che no, lei non sarebbe mai stata come Hermione. Lei era inimitabile, una copia unica. I collezionisti se la sarebbero contesa fino alla morte.

Hermione era diversa dalle altre, e Fred si diede mentalmente dello stupido per non averla invitata al Ballo.

Spostò di nuovo lo sguardo su Hermione, che lo stava fissando, e le sorrise. Lei ricambiò, poi tornò a concentrarsi su Krum, che l’aveva alzata in aria e poi riposata delicatamente a terra.

“Fred mi hai pestato un piede!”



PICCOLO AVVISO:
Allora, ogni capitolo riceve, in media, un centinaio di visite. Molti hanno aggiunto questa storia alle preferite/seguite/ricordate, eppure a recensire sono tre, massimo quattro persone.
Adesso voglio dirvi che questa cosa mi dà parecchio ai nervi, perché mi farebbe piacere sentire il parere di tutti, e non solo dei soliti, che ringrazio con tutto il cuore, perché mi sopportano e continuano a seguirmi.
Detto questo spero che mi facciate sapere, in molti, cosa vi piace e non vi piace di questa storia.
Grazie mille per la pazienza x)
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: calimeli