Fumetti/Cartoni americani > X-men
Segui la storia  |       
Autore: dutchxfan    29/09/2006    3 recensioni
Questa è una storia sull'amicizia,sull'imparare la differenza tra testa e cuore,sullo scoprire chi si è veramente e accettarlo.E ovviamente riguarda anche l'amore,ma non nel senso tradizionale del termine.Forse potrebbe essere definita come una "love-struggle story".Post-X2.
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anna Raven/Rogue, Logan/Wolverine
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Yellow brick road-capitolo 1

Dunque,questo è il primo capitolo di una storia lunghissima che Rebecca sta ancora scrivendo,una storia "epica" che mi ha fatto innamorare totalmente di questa coppia…per questo ho deciso di prendermi un po’ di tempo per tradurla,anche se so che sarà un lavoro impegnativo e non sempre facile.Ho già trovato delle difficoltà e ho l'impressione di aver tradotto male qualcosina in qua e là,ma credo che almeno il senso generale si possa capire ;)

Anche qui siamo post-X2,il che vuol dire che è come se X3 non ci fosse stato (quindi niente Cura per Rogue,e Jean è morta per davvero).

E’ in Marie’s POV:una ragazza sensibile,riflessiva,dolce ma anche molto divertente,che tende a perdersi nelle sue fantasie e nei suoi pensieri,come vedrete xD

Per il resto,ho già scritto tutto sul riassunto di presentazione alla storia,citando le parole della stessa autrice.Vi ricordo che il suo sito è questo:http://www.loganandmarie.com/

Non mi resta che augurarvi buona lettura e,se vi va,lasciate un commentino che non fa mai male (a proposito,ne approfitto per ringraziare l’unica ragazza,anonima,che ha recensito l’altra ff)!

CAPITOLO 1:

"Fanculo,è bravo."

Dopo aver cercato di convincere Logan di avere le mestruazioni,Jubes raggiunge me e Kitty,leggermente seccata ma anche piena di ammirazione.Non ha voglia di correre le tappe che il nostro sergente istruttore ama chiamare Esercitazione da Combattimento,ma Logan non ha bevuto la sua storia,ovviamente.

"Te l’ho detto",la rimprovera Kitty,ansimante come un vecchio cavallo anche se abbiamo appena iniziato solo il nostro secondo giro."E’ a causa del suo incredibile olfatto".

"Già",concorda Jubes."Pensate che possa sentire quando noi siamo - sapete - ‘vistose’?"

Kitty arriccia il naso."Dio,spero di no!"

"Bè,gli animali possono farlo,no?"

I miei occhi scattano verso Logan per assicurarmi che non abbia sentito.Se ha sentito,non lo dimostra.Non ci sta nemmeno guardando,ma io non posso fare a meno di difenderlo,così sibilo "Lui *non* è un animale."

"Come vuoi,chica,ma io scommetto un centinaio di dollari che è un animale nel sacco."

Sospiro.Le mie amiche non capiscono l’impatto che la mutazione di Logan ha sulla sua vita.Io l’ho sperimentata sulla mia pelle e Dio,mi sentivo sempre aggressiva.Logan sta cercando con difficoltà di sopprimere quella natura violenta e animalesca che ha ereditato.Non è colpa sua se è un po’ contorto.Okay,già questo vuol dire tanto,ma lui potrebbe benissimo lasciar perdere e diventare come quell’orribile Sabretooth.Ha scelto di rimanere sul piano dell’umanità e io non posso fare altro che ammirare la sua determinazione.

Ma Kitty interrompe il turbinio dei miei pensieri.Ansimando pesantemente,chiede "A che serve correre in tondo?Non capisco.Non sto imparando niente da ciò eccetto che adesso so che odio correre."

Jubes ha la risposta anche stavolta,come al solito."Scommetto che il depravato vuole solo vedere delle tette che dondolano."

E qui intervengo nuovamente.A volte mi sento come se fossi il protettore di Logan,piuttosto che il contrario."Questo non è giusto.Lui non ha *mai* fatto niente che lo suggerisca."

Lei tira fuori la lingua."Con tuo grande dispiacere."

Vero,in un certo senso,ma non è questo il punto."Mordimi."

"No grazie,Roguey.Penso che tu sia sexy e tutto,ma preferisco vivere."

"Ottima scelta" mi complimento con lei,"non voglio un’altra matta nella testa."

"Sicuro,grazie" sbuffa Jubes prima che Kitty si intrometta nella discussione nuovamente.

"Forse Logan vuole che siamo pronti a correre quando torneranno i malintenzionati."

Jubes risponde un’altra volta."Evitare la lotta?Non mi sembra da Wolvie."

La nostra cara Shadowcat sembra aver trovato il giusto passo perché adesso riesce a dire di nuovo delle frasi intere."Bè,*lui* probabilmente combatterà,ma vuole che noi corriamo.Sai,è sempre così protettivo."

"Vero" concordo."E sì,preferisco correre,grazie mille."

Jubes fa di sì con la testa."Tu devi.Il tuo potere è infido,ma io posso sprizzare scintille su di loro,e KitKat può sempre scomparire."

"Preferirei correre anch’io" ci informa Kitty."Il che vuol dire che ho da lavorare davvero tanto su questo.Prima che qualcuno con cattive intenzioni riuscisse ad afferrarmi,sarei già morta per mancanza di ossigeno."

Ridendo,facciamo un altro giro,maledicendo nel frattempo Logan e la sua idea di divertimento.E’ bello che abbia preso alcune delle ore di lezione di Scott,ma noi non siamo dei soldati.Girare in tondo come un dannato cavallo da corsa non è esattamente la mia idea di spasso.

"Non pensi che sia divertente il fatto che tu abbia solo uomini qui dentro?" Kitty interrompe di nuovo i miei pensieri,picchiettandosi sulla fronte e,al solito,Jubes risponde per me.

"Questo è perché le donne non usano il pene per pensare."

"Eeww!" dico loro,facendo una smorfia."Nessuno stava pensando con il pene quando ci siamo toccati.Bè,eccetto Bobby,ma quei pensieri se ne sono andati quasi subito."

L’ho quasi assorbito del tutto,per aver gridato e io *non* sto parlando del suo pene adesso.Certo,non posso biasimare il ragazzo per la sua mancanza di virilità dopo quello che è successo.E’ un miracolo se stiamo ancora insieme,ma sarebbe bello se lui facesse un altro passo verso di me.A tutte piace sentirsi desiderate,nonostante una pelle che uccide.

Guardo sopra la mia spalla verso il mio ragazzo,e quando lui mi vede,un altro di quei tristi sorrisi appare nuovamente.Me li sta mostrando da quel giorno terribile in cui ha perso la sua famiglia,John e Jean.Mi piacerebbe che me ne parlasse ma lui dice di stare bene.Odio essere esclusa.

Non ho più tempo di meditare ancora perché Kitty apparentemente ha una teoria."Bobby deve averne realmente uno piccolo perché è piuttosto stupido pensare di poter resistere alla tua mutazione.Hai buttato Logan in ginocchio.Voglio dire,guardate quell’uomo.E’ praticamente invicibile."

Gettiamo uno sguardo al suddetto uomo,e io ignoro il fatto che non mi sento di difendere la virilità di Bobby.Non che ne sappia qualcosa.Non sono riuscita a carpire tanti pensieri o ricordi da lui,e dubito che lui vorrà toccarmi di nuovo in modo che io lo possa scoprire.

Spingendo questi pensieri deprimenti in fondo alla testa,sogghigno quando tutte insieme ci lasciamo andare a un sospiro collettivo.Arrabbiate o meno per il suo modo di fare lezione,nessuna di noi può negare il fattore-sesso di Logan.

Siamo ragazze,siamo schiette e abbiamo gli occhi.Giudicateci pure.

"Sapete,se il pene del vecchio Mags va di pari passo con il suo ego -" inizia Jubes,ma Kitty la interrompe.

"Che schifo!*Non* voglio un'immagine dei genitali di Magneto,ragazza!"

"Oh bè" dice Jubes,sollevando le spalle,"scommetto che assomiglia a un piccolo gamberetto rosa raggrinzito."

"Jubes!"

"Okay,okay.Allora parliamo del pene di qualcun altro.Quello di Logan?"

"Oh no",geme Kitty."Concentriamoci su questa corsa,possiamo?Sto ansimando come una pazza e ho paura che morirò se intraprendiamo quella strada."

"Sono d’accordo",entro subito in sostegno di Kitty.Jubes cerca sempre di farmi dire delle cose che nessuno sa su Logan."Penso che tu ci abbia già dipinto abbastanza carne per un giorno solo."

Jubes ruota gli occhi e sospira drammaticamente."Va bene,niente perversione durante la Lezione di Combattimento.Dannazione ragazze,siete *così* noiose.Noiose solamente come il funerale di domani."

Kitty protesta di nuovo."Ciò è di cattivo gusto,perfino per te.So che non ti è mai piaciuta Jean ma potresti almeno portare un po’ di rispetto per la sua cerimonia."

"Sì,mamma" la importuna Jubes a sua volta."Mi comporterò bene."

Bè,questo potrebbe essere già qualcosa.Forse i miracoli non finiscono mai di esistere.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Non posso dire di aver conosciuto Jean.Non come gli altri.In parte perché non ne ho avuto il tempo,e in parte perché *non* ho voluto.Avevo le mie ragioni.Una di queste era la totale gelosia.Era la mia rivale nell’avere le attenzioni di Logan.Sarò onesta su questo.Io lo volevo per me.Solo per un po’.Fino a che non fossi tornata a camminare con le mie gambe di nuovo.Io volevo solo la sua attenzione e la sua amicizia.Senza doverlo dividere con nessuno.Ed è stato da egoisti,lo so.

Ma non importa.Questo non cambia dannatamente niente.Jean è morta e io mi sto chiedendo che tipo di persona sto seppellendo.Forse saremmo potute diventare amiche se mi fossi presa il tempo necessario per conoscerla.Qualcosa mi dice che avremmo potuto.Suppongo che non lo saprò mai.

Però è ironico.Perfino nella morte Jean ha mantenuto Logan lontano da me.Forse me lo sono meritato.O forse sono nuovamente troppo una regina del dramma.Lui e Scott sono tornati ad Alkali Lake due giorni dopo il suo sacrificio.Scott non voleva piangere su una bara vuota e io posso capirlo totalmente.Sarebbe stato falso,in qualche modo.Anche il Professore lo ha capito,ma non è riuscito a trovare il corpo con Cerebro e così l’abilità nell’inseguimento di Logan è stata la sola opzione per Scott.Logan che annusa Jean per Scott.Forse anche Scott ha fatto qualcosa per meritarsi questo.

Logan l’ha trovata,ovviamente.Il livello dell’acqua era sceso rapidamente e ieri,una settimana e mezzo dopo la sua morte,i resti di Jean sono stati finalmente rintracciati.Quando ne abbiamo parlato nella nostra stanza Kitty mi ha detto che l’acqua era fredda abbastanza da rallentare la decomposizione del corpo ma il processo sarebbe aumentato rapidamente con l’esposizione all’aria aperta.Logan doveva fare veloce.

Non ho idea in che stato debbano averla trovata ma scommetto che non era più così carina.Okay,questo è stato meschino da parte mia.Soprattutto adesso che sono di fronte alla sua bara.Deve essere stato terribile per Logan e Scott vederla tutta rigonfia e verdastra.Bè,non che io sappia realmente come fosse,ma è così che immagino qualcuno che sia affogato.Forse non era nemmeno tutta intera.Forse ha perso qualche arto per la strada.Oddio.

Perché sto pensando a queste cose?Perché ho un’immaginazione così morbosa?Guardo le persone che l’amavano.Scott ha il cuore infranto ma sta cercando di farsi coraggio.Così il Professore.Bobby è alla mia sinistra,con la faccia tutta seria e austera.Non sono sicura che stia bene ma se glielo chiedo lui mi dice di sì.Non me la bevo.

Tutti dobbiamo lasciarci andare una volta ogni tanto,giusto?Tagliare i lacci che ci trattengono e uscire fuori.Ma in qualche modo non sembra essere il caso qui adesso.Mi spaventa come siano tutti così composti.Non avvertono l’urlo frustrato,stipato dentro?O stanno cercando di ignorarlo,esattamente come me?E cosa succederà quando cederemo al dolore?Confusione?Questi atteggiamenti composti sono strati sottili di falsità che ricoprono la nostra paura?

Tutti quanti siamo stati molto impegnati nell’occuparci del lato pragmatico degli eventi che sono successi.Nessuno ha parlato realmente di ciò che lo sta turbando dentro.Tutte le paure e le preoccupazioni sembrano essere sotto controllo durante il giorno,ma nelle notti insonni si svegliano come zombie che escono fuori dalle loro tombe.

Di nuovo - devo mettere un freno ai miei pensieri.Deve essere l’ambiente.Mi sta facendo venire i brividi e mi chiedo a che cosa tutti stiano pensando.

‘Ro appare pallida.Le rughe sul suo viso,di solito sereno,sono più profonde e i suoi occhi hanno perso il loro calore.Scommetto che Jean le manca terribilmente.Erano così legate.Logan ci sta guardando da lontano.Questo mi secca ma è anche qualcosa che mi aspettavo.Lui è l’unico degli adulti che non si è vestito adeguatamente.Per qualche ragione anche questo mi disturba.Ma di nuovo,che importa?Un vestito sicuramente non lo può proteggere dal dolore che deve provare.

Ancora non ho avuto l’occasione di parlargli.Spero di trovarlo presto da solo e dirgli che sono qui se ha bisogno di qualcuno che lo ascolti.Sono sicura che comunque dirà che va tutto bene.Proprio come Bobby.Proprio come il resto di loro.

Sono stanca di questa cerimonia.’Ro sta parlando adesso.Jubes non è attenta.Sta sussurrando qualcosa a Kitty,facendole scuotere la testa con fastidio.Non so davvero perché a Jubes non sia mai piaciuta Jean.Forse perché erano così diverse.Jean era così calma e padrona di sé mentre Jubes è tutto meno che questo.E’ una scintilla di fuoco d’artificio,quella lì.La sua mutazione le calza come un guanto.

Oh,bene.Sembra che la stiamo finendo.Dovrei vergognarmi di me stessa per essere così insensibile,ma non sono molto brava a simulare le emozioni.Tutto ciò che provo è stanchezza.Sono stanca di cercare di essere un adulto responsabile quando non lo sono.Cristo,ho diciassette anni.Da quando la mia mutazione mi ha colpito mi sento sempre in pericolo.Non ho l’energia necessaria per piangere qualcun altro.Sono sicura che Jean fosse una persona meravigliosa ma adesso la mia priorità è cercare di tornare a una vita in qualche modo regolare e normale.

Sono dispiaciuta anche per questo,Jean.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dopo il funerale ho detto ai miei amici che li avrei raggiunti più tardi.Jubes ha blaterato qualcosa sul dedicare a Jean una festa di addio,ma Bobby l’ha guardata di traverso,facendole ruotare gli occhi.Non ho detto ai miei amici che stavo andando a cercare Logan.Sicuramente non l’ho detto a Bobby.Non voglio che sia geloso più di quanto non lo sia già,ma non voglio nemmeno ignorare Logan.Non è colpa mia se Bobby è affetto da un problema di insicurezza.Tutti noi sappiamo che io e Logan siamo vicini ma non saremo mai niente di più che amici.Io sto con Bobby.Semplice.

Come mi aspettavo,trovo Logan nella sua stanza,mentre sta preparando una borsa.Sono sicura che mi ha sentito arrivare ma busso lo stesso alla porta già aperta.

"Logan?Hai un minuto?"

Seccato,il mio salvatore si gira,ma quando vede che sono sola la sua espressione si addolcisce un po’.

"Hey.Che succede?"

Nonostante il fatto che siamo stati molto insieme in un ristretto periodo di tempo Logan non mi conosce così bene.E’ una cosa che tendo a dimenticare perché io so così tanto su di *lui*.Difficilmente passiamo del tempo insieme per avere una normale conversazione e ci sono dei momenti in cui mi trovo a preoccuparmi un po’ del nostro rapporto.Ho paura di pensare che sia qualcosa di più di quello che è realmente,ma quando i suoi lineamenti si rilassano guardandomi come fa adesso,so che non devo preoccuparmi.

Osservando la borsa sportiva,chiedo,"Vai a lavorare fuori?"

"Sì."

"Stai bene?"

Lui piega la testa,rivolgendomi uno di quegli sguardi intensi che mi fanno guardare altrove perché questo mi fa sentire quasi a disagio per un intero insieme di ragioni che non ho intenzione di esplorare.

"Sì.Perché?"

"Perché - se - se vuoi parlare con qualcuno riguardo a - ciò che potrebbe turbarti,voglio che tu sappia che io sono qui."

Grande.Ho appena fatto la figura dell’idiota.

Ma Logan mi mostra un accenno di sorriso."Sto bene.E tu?"

"Anch’io sto bene.’Ro ha intenzione di insegnarmi a pilotare il Jet."

Come se gli interessasse.

Perché gli sto dicendo queste cose?Dovrei andarmene e aggregarmi ai miei amici della mia stessa età.

Girandosi per continuare a stipare la sua roba,Logan risponde,"Bene.Anch’io ho intenzione di prendere qualche lezione per conto mio."

Questo mi sorprende e faccio qualche passo nella sua stanza."Davvero?Credevo che non ti piacesse volare."

"Infatti,ma se non ho scelta voglio imparare a guidare quel dannato coso da solo."

C’era da aspettarselo.Lui odia la dipendenza.

"Forte.Potrei finire per diventare tuo co-pilota" fantastico a voce alta,facendo sorridere Logan mentre solleva la borsa e la mette sulla spalla.

"Per me va bene.Hai fatto un bel lavoro prima."

Mi dà una pacca affettuosa sulla spalla e mi sorpassa per andare nel corridoio,lasciandomi dietro nella sua stanza in un completo sbalordimento.

Che mi venga un colpo.Quello era un complimento.Un vero complimento.

Mi rischiaro la gola,raddrizzo la schiena e faccio un respiro profondo.Io *ho fatto* un buon lavoro.Lo stesso Charles me l’ha detto,e pure ‘Ro.Manca Scott,ma non ho intenzione di chiedergli cosa ha pensato della mia missione di salvataggio.Sarebbe così sbagliato e,onestamente,non ho il coraggio di rivolgermi a lui.Non so cosa dire.Sembra così riservato.Come se cercasse di rimanere tutto intero e una sola parola sbagliata potesse farlo esplodere o qualcosa di simile.Non voglio essere quella che lo fa crollare.Potrebbe prendersi il resto con sé.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > X-men / Vai alla pagina dell'autore: dutchxfan