Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Beapot    29/02/2012    5 recensioni
Dal testo:
Non hai mai dato retta alle brutte sensazioni: ti sei sempre fidata solo di quello che potevi sentire, vedere, toccare, e allora perché adesso dovrebbe essere diverso?
Raccolta di tre double drabble, avvertimento: death!fic
Genere: Angst, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Harry/Ginny, Harry/Hermione, Ron/Hermione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'I wish I could love you'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Empty Boxes

 

Londra, 28/01/2011

Ore 9:15 AM

 

Ti svegli stropicciandoti gli occhi e alzandoti per sgranchire la schiena.
Hai dormito in cucina, con la testa appoggiata al tavolo e il giornale tra le mani. Ti sei addormentata solo quando il sonno ti ha colto all'improvviso, e non ti spieghi perché. Non ti è mai successo prima.
Senti delle voci soffocate provenire dal salotto e resti in ascolto: strano che Ron sia già sveglio a quest'ora di domenica.

Senti un singhiozzo e resti immobile, la testa comincia a girarti e inizi a tremare.
«Non c'è più» Ginny soffoca le lacrime sul maglione di Ron e tu non hai il coraggio di alzarti, mentre tutto acquista un significato e la verità prende forma davanti ai tuoi occhi.
Non hai mai dato ascolto alle brutte sensazioni, ma ieri sera era diverso e in fondo lo sapevi; non tornerà.
Non sai come, non sai perché, sai solo che è la verità che non avresti mai voluto conoscere.
Non lo potrai rimproverare per non averti salutato, non lo potrai stringere a te, non gli preparerai più la sua tisana alla menta.
Non gli hai augurato buona fortuna, non gli hai detto di fare attenzione, e adesso la confezione resterà piena a metà.

 

[200 parole]

 

***

NdA: eccoci arrivati alla fine. Mi dispiace per tutta questa “allegria” improvvisa, ma questo è quello che è venuto fuori. In fondo Harry e Hermione spuntano nascosti da tutti i pori anche in questa occasione, o almeno questo è quello che ho cercato di fare.
Spero che vi sia piaciuta nonostante il tema decisamente cupo ^^
(La confezione piena a metà è quella delle tisane alla mente, specifico perché forse non è molto chiaro)

Bea

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Beapot