Libri > Fairy Oak
Segui la storia  |       
Autore: Hummingbird    04/03/2012    5 recensioni
Un giorno, il solito giorno di riunione per tutti i ragazzi di Fairy Oak, ci fu un nuovo inizio, una nuova avventura:
Una mappa verrà svelata,
serve un'intuizione velata.
Eccomi di nuovo, venite e scoprite...
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Grisam Burdock, Pervinca Periwinkle, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

 

 

-Veramente, qui dovremmo andare più verso il nord.-

Disse Grisam cercando di sporgersi per vedere il lavoro, straordinariamente complicato, che la sua ragazza stava svolgendo.

-Burdock, non riprendermi mentre lavoro!- Sbuffò Pervinca di rimando, guardandolo storto e lasciando cadere sul tavolo il righello e la matita -Se proprio vuoi fallo tu!-

Grisam si scusò immediatamente, cercando di non farla innervosire.

Erano tutti impegnati a far qualcosa: i due ragazzi, che ho appena citato, stavano decidendo la rotta da seguire, basandosi sulla mappa che avevano trovato e su una cartina della loro valle; Vaniglia era in camera sua, mentre cercava di decidere cosa potevano portarsi lei e sua sorella, sbaragliando i cassetti e mettendo in disordine l'armadio; Scricciolo e Duff stavano rassettando la nave, organizzando i vari compiti che avrebbero avuto i giovani marinai.

 

 

Il mago più anziano, un capitano valoroso

che di guidar la nave è più che dignitoso.

Duff è il capitano, non ci sono proteste

e suo nipote sarà il vice di gran feste!

Grisam e Pervinca tra le vele svetteranno,

il vice e la sua complice insieme saranno!

Jim è un inventore, la sua donna è la sua assistente,

con assi e bei martelli faranno il ponte resistente!

Flox, e gli altri prodi, saranno assai contenti:

tra le onde belle e stanche ci saranno bei momenti!

 

 

 

Duff si fece largo tra i tanti ragazzini che si affollavano nella piazza e si sollevò sul palco, che avevano tirato su per l'occasione.

-Allora, questi sono i compiti che ognuno di noi avrà quando partiremo: io sarò il capitano; Grisam sarà il mio vice e, insieme a Pervinca, stabilirà la rotta, tenendo conto dei venti; Scricciolo, tu sarai il timoniere, ci fidiamo di te; Jim, tu e ti occuperai della sala macchine, ovvero della parte meccanica della nave; Vaniglia, tu invece potresti essere la cuoca di bordo, insieme alla tua amica Flox e alle sorelle Rose.- Duff fece una piccola pausa, respirando e riprendendo fiato, poi continuò -Voi, fratelli Corbirock, sarete gli aiutanti di Jim: ascoltate ciò che vi dice e eseguite gli ordini che vi darà; per tutti gli altri, quelli che non ho nominato, mi spiace annunciarvi che dovrete essere i mozzi, o gli aiutanti di coloro che dovranno spartirsi i compiti-.

Una mano, una piccola mano pallida dalle dita affusolate, si levò tra tutte le teste dei giovani di Fairy Oak: Vaniglia voleva porre una domanda.

-Mago Duff, e Shirley?-

Il nerboruto ci pensò un momento, guardandola bene, e poi le sorrise affettuosamente, quasi a volerla consolare.

-Mi spiace Vaniglia, lei non verrà con noi: sua zia sta poco bene. E' molto anziana, lo sapete anche voi, e penso che non le rimanga molto da vivere-.

I ragazzi si squadrarono tristi e compresero quel che voleva dire.

 

 

 

 

Spossati e stanchi, alle nostre case tornammo

e le nostre valige lentamente controllammo.

Una cena veloce, come uno schiocco di lampi,

e soltanto una sera per i pensieri più ampi.

Dalle nostre famiglie dovemmo andar via,

delle stelle lontane seguimmo la scia!

 

 

 

 

 

 

 

Piccolo angolo dedicato a me:

Allora, dovevo pubblicarlo un po' di tempo fa, ho perso un po' di tempo.

Perdono!

Segnalatemi gli errori, che non riesco a vedere :D

Grazie a tutti!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: Hummingbird