Serie TV > Dr. House - Medical Division
Segui la storia  |       
Autore: Rue Meridian    09/10/2006    2 recensioni
E se per una volta fosse House a soffrire di gelosia?Si deciderebbe finalmente a venire allo scoperto? INFINE L'ULTIMO CAPITOLO
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Allison Cameron, Greg House
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

3Sintomi

I sintomi sulla lavagna si aggiungevano uno dopo l’altro come parole senza senso. Eppure quelle cose le aveva studiate per anni, aveva lavorato ogni giorno su di esse che si era quasi scordata di come era la vita senza diagnosi, cartelle cliniche ed esami specialistici.

H- La bella addormentata si sveglia e ci degna della sua attenzione, partecipando attivamente alla creazione di una diagnosi o dobbiamo chiamare il suo principe azzurro, pardon il suo avvocato azzurro per ottenere la sua attenzione?

Senza nemmeno degnarlo di uno sguardo, Cameron focalizzò l’attenzione sulla lavagna cercando di dare un senso e magari anche una connessione logica a quei sintomi.

C-Potrebbe trattarsi di un tumore al cervello, ma senza analisi precise non si può dire molto.

Si alzò per andare ad eseguire i controlli, ma giunta sulla porta si fermò e si voltò:

C-Per l’esattezza non ha nulla di azzurro: è moro ed i suoi occhi sono verdi.

Si voltò nuovamente ed imboccò il corridoio, lasciando tre medici allibiti per lo stupore.

Non ha reagito… Non è saltata su a tentare di ribattere, non ha incassato il colpo sospirando, non si è nemmeno ribellata. La pallina tornò nelle sue mani dopo un rimbalzo contro il muro. La rilanciò con un movimento lento ed armonico. Se Gregory House era rimasto stupito per la reazione di Cameron, non lo aveva dato particolarmente a vedere.

Comunque lo era. Stupito. Sorpreso, più precisamente.

Il sintomo non rientrava nel quadro clinico che aveva disegnato. Non era la reazione che si aspettava. Non era da lei. O lo era? Forse non è così facile da capire la giovane crocerossina… Ma cavolo!, perché stava a pensare a Cameron? Una smorfia di disappunto gli si dipinse sul volto, e questa volta la pallina andò a sbattere con violenza contro il muro…Uno scatto d’ira…Forse era solo quello… Ira conservata e covata dentro per abbastanza tempo, esplosa all’ennesima battuta.. Girò la pallina nella sua mano osservandola.

No. Idea scartata… Stava di nuovo pensando a lei… è solo che è molto più interessante di questo caso… Praticamente è già risolto. Tumore al cervello… Anche Chase ci sarebbe potuto arrivare…ma non c’era arrivato…

Wilson era entrato da un po’ ma lui non lo aveva notato, ma l’oncologo aveva visto lui: aveva visto il gesto stizzito di prima, l’aspetto pensieroso …Tossicchiò per farsi notare..

H- Jimmy! Sei qui da molto? Scusa stavo pensando tra me stesso: sai è dura trovare qualcuno alla mia altezza con cui parlare…

Un mezzo sorriso da parte dell’altro che si sedette sulla sedia di fronte alla scrivania.

W- Dunque vediamo i sintomi: pensosità, scatti d’ira, testa in un altro mondo, zero attenzione per il mondo esterno… Direi che non pensavi ad una diagnosi visto che il tuo unico caso è praticamente risolto e comunque non ti procurerebbe scatti d’ira… Ma allora in che pensieri era immerso il nostro dottore preferito?

House fece spallucce e tornò ad osservare la pallina…H- Nulla d’importante

W- Nulla d’importante o nulla di cui tu vuoi parlare?

H- E’ la stessa cosa…Tu non hai pazienti di cui occuparti?

W- Ok… non mi vuoi dare indizi… Della Cuddy o di Stacy me ne parleresti, quindi le escludo… Qualcuno della tua squadra direi.. Chase escluso visto che non lo consideri neanche… Allora Foreman o la bella Cameron?

H-… Nessuno ti ha mai detto che sei un gran rompiscatole?

W- Ok visto che hai glissato poco elegantemente sulla domanda e che il tuo livello di sarcasmo è a dir poco penoso… direi Cameron… sbaglio???

H- Mmmph…No.

W- Che c’è? Ha tentato di violentarti?... Aspetta!!!La cena di ieri sera… Come ho fatto a scordarmene?? Cos’è sei geloso?

H- Ma per favore!..... E’ che è diversa…Non mi va di parlarne…

Cosa c’è di meglio di un amico per forzarti a parlare di qualcosa di cui in realtà hai una voglia matta di parlare?

W- Capito… cioè non ho capito cosa ti dia fastidio di più: il fatto che sia uscita con l’avvocato o che stia mostrando un po’ di carattere tirato fuori da chissà dove?

H- Non è il suo carattere! Non è lei… mmph.. non so neanche che me ne freghi… e non guardarmi così… Non sono così sentimentale…per la verità non lo sono affatto.. E’ solo che il mio rompicapo preferito non funziona più come dovrebbe..

W- E se fosse solamente che ha ripreso a funzionare come dovrebbe? Cioè che una bella ragazza si è stancata di farsi del male dietro a te che non te la fili per nulla e si interessa a qualcuno che invece la ricerca? E’ così assurda come ipotesi?...

Si alzò e si avvicinò alla porta..-Forse è solo troppo dura da accettare per te… Pensaci…

Wilson era uscito appena.

Str.. ate.. Non me ne frega nulla… Faccia quello che le pare: basta che non mi tormenti più…

Vuoto… Perché sono così vuoto?Si passò le mani sul viso. Alzò gli occhi per vedere l’orologio.. le sei… Grazie a Dio è finita per oggi… Si alzò, prese il bastone ed il suo zaino…

Arrivato nell’atrio, sul portone c’era Cameron. E l’avvocato. Lai rideva guardandolo. Stavano uscendo. Di nuovo.. Uscirono dal portone e dal suo campo visivo.

Cristo,quanto fa male la gamba!

//Ringrazio prima di tutto per i commenti Diomache, Cristine Black, Gr4zI4_90 , hikary,Elbereth...

Poi faccio una promessa da marinaio... cercherò di aggiornarla il più presto possibile... Questo capitolo è stato duro...speriamo che il resto sia in discesa...

Poi vi avverto : purtroppo le mie vicende sentimentali di questo periodo e la mia depressione stanno influenzando la storia... perciò non ci sarà troopo cottoncandy!!! Sorry

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: Rue Meridian