Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: curlymakesmesmile    15/03/2012    5 recensioni
Volume due. I ragazzi si ritrovano nel futuro, si parlerà dei figli, degli amori, di tutta la band in generale, com'è finita la storia e con l'inquadratura finale di una scena commovente.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Styles, Un po' tutti
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- quarantatrè anni dopo...-
Harry
Me ne sto su una poltrona comoda, in una ormai vecchia casa inglese di mattoni rossi contornata da un giardino verde, ravvivato da erbe e qualche carota e pochi altri ortaggi che ho piantato nell'orto, dietro la casetta degli attrezzi. Sto leggendo un giornale, le solite notizie su William e Kate, i loro cavolo di scoop e che cazzo, hanno ormai ottantanni.
E io ne ho settanta, la vecchiaia non tarda mai ad arrivare.
Diciamo che ho saputo comunque vivere bene la mia vita.
Appoggio il quotidiano sul tavolo, affacciandomi sulla finestra che dà sul retro, penso velocemente alla mia vita che è trascorsa veloce come un fiume in discesa, che ha trovato massi e cespugli, ma che non ha mai fermato il suo corso, per volontà di voler continuare.
Ricordo quei giorni di diciottenne, di ragazzo nel pieno della sua carriera, con l'America ai piedi, piegata sotto di noi, a comandarla erano i One Direction. Ed eravamo attori, cantanti, qualsiasi cosa che facesse "figo" e "soldi". Ci hanno usati come marionette e quelle notti stressanti a lavorare, con le occhiaie coperte dal trucco. Come una ragazza che finge di star bene, quando in realtà ha un mal di pancia straziante. Ricordo tutta la mia celebrità e il mio personaggio, osservando quelle carote nel piccolo campo, ricordando Louis, quel mio migliore amico. E in seguito tutti gli altri. Si, Louis.
Quel fratello maggiore, e la sua Eleonore. Si sposarono.
E morirono esattamente ormai otto anni fa, in uno di quei tragici incidenti, nei quali gli allora sessantenni non hanno via di scampo, perchè i corpi sono fragili e le ossa si spezzano. E quegli occhi pieni di brio, divertimento adolescenziale che sono sempre stati in lui, si sono spenti tutto d'un colpo, conservando sul suo volto uno strano sorriso stampato, come in quelle foto di quando era famoso, di quando era uno dei One Direction.
E il suo funerale, sapete, è stato assai doloroso. Ricordo quel giorno come se fosse ieri, Eleonore accanto a lui, in uno di quei giorni di sole e vento tiepido, che se la sono portata via. E lui, il mio amico di sempre, in quella merda di bara, con gli occhi chiusi per sempre ingiustamente, con il cuore stoppato che non gli ha permesso di sorridere un ultima volta. Ma sapete? Lo sapete questo? Lui è morto con la felicità sul viso, perchè lui ha sempre saputo spaccare il mondo, ha saputo affrontare la morte con la solita leggerezza di sempre. E chi se lo è portato via, beh, è stato fortunato. Una persona così fantastica, chi non la vorrebbe accanto? La povera Eleonore è potuta stare sempre con lui, sempre.
È questa la parte più emozionante, si sono disintegrati insieme.
L'amore di una fan che ha saputo accompagnarlo per sempre, a nome di tutte le altre migliaia di fans, che quando seppero della sua morte si disperarono.
E io, il suo amico di sempre, tentato a seguirlo, anche dopo la morte. Ho pensato che comunque non avrei mai potuto lasciare Claudia sola, e non ne sarebbe valsa la pena.
A proposito, Claudia.
Eccola, è appena tornata. È andata a comprare al supermercato un pacchetto di caramelle gommose, quelle che mangio dall'era dei tempi. Sono la mia felicità personale, dopo Claudia, nostra figlia e le carote che stanno nel giardino. Ebbene sì.
Per quanto riguarda Niall, dopo lo scioglimento del gruppo, si è sposato con una ragazza americana e si sono trasferiti in America, di lui non ho saputo più nulla. Mi mancano a volte, il suo sorriso ferreo e i suoi occhi. Liam ha avuto una famiglia numerosa, il classico padre perfetto. E Zayn? Zayn. Zayn è rimasto solo per tanto tempo, ammirando sè stesso e unicamente lui. Si, perchè dopo 10 anni di matrimonio divroziò da Angelica e la favola finì. Penso che io sia stato, alla fine, quello con il destino migliore.
Il figlio di Zayn e Angelica si innamorò di mia figlia, Sarah e insieme ci hanno dato dei nipotini bellissimi. E sono qui, con il bastone e dei ricci folti, bianchi, mai scomparsi, a parlare di me. E Claudia non riesce ad entrare, non ha le chiavi.
Giorno dopo giorno dimentica sempre di più le cose, la vecchiaia è così.
Le apro, lentamente, a passi di tartaruga. Ripenso velocemente alle nostre nottate di fuoco di tantissimi anni fa, a quanto possiamo essere stati belli. Ed ecco Sarah che segue sua madre, accompagnandola a sedersi sul divano.


Claudia
Si, è finita così. Così bene, così stupendamente. Sono ormai le cinque del pomeriggio e Sarah ci ha portato Eleonore e Louis, i nostri nipotini. Li ha chiamati così in onore di quella coppia di eterni giovani, quei due innamorati finiti per sempre in uno schifo di incidente.
Eccoli, stanno scorazzando per il soggiorno ed Harry mi guarda con quello stesso sguardo di ormai 50 anni fa e più... la nostalgia fa malissimo, ma è compensata da questi splendori di bimbi. Suonano alla porta. Sarah mi precede ed apre, sa che la mia forma non è più quella di una volta. Sono Zayn ed Angelica, che nonostante il divorzio sono stati in buoni rapporti. E loro figlio, Erik. Entrano con quel flebile "Permesso" e appena vedono me ed Harry, ci abbracciano. Ormai siamo abituati a questo vecchiume di aspetto, a queste cose da vecchi. Sappiamo tutti che dentro siamo ancora giovani.
- Se solo Louis fosse qui...- Harry azzarda sempre qualche frase che sa che ferisce.
Silenzio. Tutti sorseggiano il thè senza parlare.
Poi Zayn azzarda: Starebbe ridendo e facendo qualche sua battuta, sulla vita e su quanto possa essere bella. La vita che amava, lo ha tradito.
Angelica abbassa lo sguardo, guarda Zayn ancora innamorata, come una bambina di nove anni che attende un'attenzione dal bambino che le piace.
Zayn la accontenta, guardandola triste.
Queste giornate di ritrovo, pur con l'assenza di Niall Liam e... Louis, sono sempre malinconiche. So che ora Zayn starà pensando: com'è potuto finire un amore così bello?
Si vede trapelare dai suoi occhi fervidi e lucenti, forse emozionati.
Si guarda attorno, sbircia vecchie foto.
Harry oggi ha gli occhi vitrei, ma è da capire, ormai ha settantanni.
- Nonna...!- mi chiama Louis. - Ci fai vedere una foto di QUEL Louis?-
- Si, nonna!- ecco Eleonore.- E io voglio vedere Eleonore...!
Scrollo la testa, non voglio riguardarli da giovani e star male.
Allora piombano dal nonno Zayn. -Nonno, nonno!- Tutti dicono di no, eccetto Harry che vuole star male, da quello che fa vedere, vuole anche lui rivederlo.
- Va bene- esclamo - fate quello che volete, se piango non voglio occhi strani che mi fissano.
Mi alzo, poggiando la tazzina sul tavolino e facendo tonfare il cucchiaio.
Liam, i cucchiai. Un biscotto cade dalle mani di Angelica.
Quel biscotto mi ricorda il cibo che amava Niall. Maledetto questo giorno, maledetto.
Cerco nelle scartoffie vecchie, trovando un album con due dita di polvere come minimo.
Lo porgo ai bambini, Sarah ed Erik se ne sono andati. I nonni coi nipotini.
Iniziano a sfogliare le pagine, in braccio ai loro nonni. Malik e Styles iniziano a lanciarsi sguardi d'intesa, un pò tristi, un pò speranzosi.
In questo momento come in nessun altro, ho mai desiderato che Louis ed Eleonor si materializzino qui, nonostante questo si sa, non può succedere.
- Questi eravamo io, il nonno Zayn, Louis, Liam e Niall. Nel 2011... quando ho conosciuto la nonna...- Harry spiega con pazienza.
La vita va avanti, lentamente.
Con dolori e felicità, l'abbiamo vissuta.
We arrived at our evening. But together.
Siamo arrivati alla nostra sera, ma il bello è che ci siamo insieme.
Stiamo affrontando i nostri ultimi anni insieme, uno accanto all'altra, nell'attesa di una svolta. Perchè la nostra vita è completa, è bellissima e non abbiamo bisogno di altro eccetto che di amore, Zayn, Niall, Liam, Angelica e... un campo di carote.
With love, always.

-author's note-
LA FF È FINITAAAAAAAAAAAAAAA.
Finalmente, ne ero stufa HAHA
No seriamente, spero vi siano piaciuti questi 3
capitoletti del volume DUE, grazie per tutte quelle recensioni,
vi adoro.. adesso inizierò una FF molto più originale e beeellla.
Ok, spero vi piaccia l'ultimo. xx

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: curlymakesmesmile