Fanfic su attori > Cast Glee
Segui la storia  |       
Autore: bbacktodecember    19/03/2012    2 recensioni
Era un giorno come tanti a Wilmington, North Carolina ma non per Amanda. Non aveva idea che quel giorno la sua vita sarebbe cambiata del tutto.//
C'è sopratutto Cory in questa FF ma ci sono anche tutti gli altri.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cory Monteith
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

C'è qualcuno che sta seguendo questa FF? Altrimenti la cancello! :)
***



"Svegliaaaaa" Amanda aprì gli occhi e vide una ragazza bionda con i capelli corti che la guardava con un sorriso a 32 denti. "Dianna cosa ci fai qui?" chiese con un tono triste e assonato. "Ho ricevuto un SOS e sono venuta il prima possibile." "Che cosa?" "Hai fatto preoccupare la tua migliore amica e ora che ti vedo mi preoccupo anche io. Quindi ho delle buone notizie ma prima devi andare assolutamente a farti una doccia perchè puzzi." "Grazie molto gentile." "Non mi sono fatta un volo di 5 ore per essere gentile." Dianna si alzò e le tirò le coperte "Nooo lasciami stare." disse Amanda mettendosi il cuscino sopra la faccia. Dianna andò verso la finestra e aprì le tende, poi andò verso la porta ed accese la luce. "Svegliaaa. Se non ti alzi giuro che ti prendo di peso e ti faccio io la doccia. E non sto scherzando" Amanda si tolse il cuscino dalla faccia e guardò l'amica "Ok ho capito." si alzò "Contenta?" "Non ancora" e le indicò il bagno. "Sto andando..sto andando." e si trascinò a forza dentro la doccia.
Quando andò in cucina, Taylor e Dianna stavano ridendo e parlando chissà di cosa. "Ce l'hai fatta." disse Dianna sorridendole "Ora vai a sederti che parliamo un pò. Intanto ti porto un pò di caffè" "Non lo voglio." Taylor si girò e la guardò "Come scusa? Tu Amanda Davis non vuoi del buon caffè?" "No non mi va." "Così mi fai preoccupare ancora di più" "Mi succede anche altri giorni di non prenderlo." "Si ma è perchè vai di fretta e non hai tempo di prepararlo. Lo dici sempre che tu sei fatta di caffè." "Vabbè fate come volete. Io mi vado a sedere."
Amanda andò in camera da pranzo e si mise sul divano con la solita aria depressiva che era tornata da due giorni, da quando Cory non le aveva risposto al messaggio. Ma poteva biasimarlo? Lei non si era comportata bene con lui. Dianna arrivò con una tazza fumante di caffè mentre Tay le salutò e uscì da casa. "Dove va?" chiese Am a Di "Esce con Chris. Allora Am che è successo?" "Niente." "Amanda lo sai che puoi parlare con me." "Lo so Di. Lo so." "E allora dimmi. Perchè stai così? Che cosa ti è successo?" Amanda fece un bel respiro e iniziò a raccontare a Dianna tutto quanto, da quando Cory se ne era andato fino al messaggio. Dianna l'ascoltava e cercava di darle conforto in qualche modo. "C'è una cosa che non capisco." "Cosa?" chiese Amanda "Cory mi ha fatto capire quel giorno che ti stava ancora aspettando. Non so perchè non ti ha risposto." "Non lo so nemmeno io." disse Amanda mentre abbassava lo sguardo. Dianna non riusciva a vederla così e le ritornò in mente la grande notizia. "Dovevo darti una notizia bella no?" "Già qual'è?" "Bhè. Ho parlato con Ryan e mi ha detto di chiederti se vuoi fare uno stage con lui. E si scusa per la cavolata che ti aveva offerto l'ultima volta. Ha detto che ha letto alcune cose che gli hai mandato" spiegò Dianna un pò confusa "Si gli ho mandato delle sceneggiature ma non credevo che le leggesse." "bhè lo ha fatto e gli sono piaciute quindi ti vuole come aiuto. Infatti è più un lavoro che uno stage." "Sul serio?" disse Amanda sorridendo "Non mi stai prendendo in giro vero?" "No. E' tutto vero." Amanda urlò e abbracciò Dianna "Oddio che bello non vedo l'ora. E quanto dura? Quando inizio?" "Eh. Dura due mesi e domani dobbiamo stare tutte e due lì." "Domani? E come faccio? Non ho il biglietto, devo fare la valigia, dirlo a Tay e ai miei." "Calmati. Fai un bel respiro e per la valigia ci penso io. Il biglietto l'ho già fatto, tu devi solo fare qualche chiamata." "Ok. Grazie Di." e l'abbracciò di nuovo. Poi andarono tutte e due in camera e Am aprì l'armadio dove prese la valigia. "Ecco. Mettici dentro quello che vuoi tu. Io vado a chiamare i miei." "Agli ordini capitano." disse Dianna ridendo.
Amanda andò sul piccolo terrazzo che avevano e chiamò i suoi. "Pronto, casa Davis." "Ciao papà. Sono io." "Ciao Amanda come stai?" "Bene. Tu?" "Tutto bene, grazie. Allora che succede?" "Volevo darvi una buona e una brutta notizia." "Dimmi." "Ho trovato uno stage. Anche se è più un lavoro." "Davvero? Sono così contento per te." "Grazie." "E la brutta notizia qual è?" "Devo partire stanotte." "Ah. Vabbè non ci sono problemi per me e tua madre. Ci mancherai." "Giuro che il primo weekend disponibile vengo a trovarvi." "Per quanto stai via?" "Due mesi circa." "Buon per te. Sono davvero orgoglioso di te, Amanda." "Grazie papà. Grazie davvero. Mamma è lì?" "Si, aspetta metto il vivavoce." Amanda sentì un bip leggero "Ciao Amanda." "Ciao mamma. Hai sentito?" "Si ho sentito. Sono felice per te. Credo che sia quello che ti serve ora." "Si lo credo anche io. Grazie di tutto." "Dovere." risposero entrambi. "Vi voglio bene." "Anche noi tesoro." le rispose la madre, poi attaccò. Sentì una porta aprirsi e la risata di Taylor, così si avvicinò e le andò incontro, Chris era con lei. "Amica ti sei ripresa?" le chiese Tay mentre posava le chiavi sul tavolo. "Diciamo di si." "Perchè diciamo?" "Devo darti una notizia." "Ti sei messa con David?" Amanda la guardò male "Sul serio?" "Che ne so, sei imprevedibile." le sorrise "Vero. Ma il punto è un altro." "Cioè?" "Bhè Dianna mi ha detto che Ryan ha deciso di darmi un lavoro o stage o quello che è." Taylor si avvicinò e l'abbracciò "ma è una notizia fantastica. Perchè ti preoccupavi a dirmela?" "Bhè. Devo partire stanotte e starò via due mesi se non di più." "Ah." Amanda guardò Chris "E' una buona occasione Amanda." gli disse lui "Lo so. Ma.." "Hey nessun ma." le disse Tay "Te lo meriti. E io sono orgogliosa di te. Quindi vai." "Sei sicura?" "Si tranquilla. Ad una condizione." "Quale?" "Devi regalarci due biglietti per venire a trovarti." Amanda rise e abbracciò l'amica e Chris. "Certo. Prima classe." "Come minimo." E scoppiarono tutti e tre a ridere, Dianna uscì dalla camera quando sentì tutte quelle risate "Che dici me la dai una mano con la valigia?" disse scherzando "Credo proprio di si."
La sera mangiarono tutti quanti una pizza insieme. Taylor organizzò una piccola festa in onore dell'amica e del suo nuovo lavoro, c'erano solo loro quattro ma andava bene così. Amanda cercò di non pensare al fatto che il giorno dopo avrebbe visto Cory ma era impossibile.
Intanto a Los Angeles Lea era insieme agli altri sul set ed avevano appena finito di girare delle scene. Cory stava uscendo quando Lea lo bloccò "Hey frankenteen." "Ah Lea ciao." "Saluti così la tua migliore amica?" "Scusa avevo la testa altrove." "Te l'hanno detto?" "Cosa?" "Domani arriva Amanda lo sai vero?" "Ora si. Che vuol dire arriva Amanda?" "Ryan le ha dato un lavoro. Gli è piaciuta una sceneggiatura che ha scritto." "Ah." "Hey perchè ora che viene qua non fate pace?" "Certo è così facile. E poi mi odierà ed è giusto che sia così. E' più facile." "Che intendi?" "Bhè diciamo che qualche giorno fa mi è arrivato un messaggio a cui non ho risposto." Lea gli tirò un pugno "Ma sei idiota o cosa?" "Hey ti ricordo che è stata lei a mollarmi!" "Bhè tutti commettono degli errori. Tu non sei Mister Perfezione" "Lo so. Ma non è facile rimettersi in gioco con la stessa persona che ti ha fatto sentire uno schifo. Sopratutto se stai ancora uno schifo." "Cory non è facile. Ma una possibilità prima o poi dovrai dargliela." "Prima o poi. Ora non sono pronto." "Fai come vuoi. Ma la vedrai molto spesso per almeno due mesi. Quindi non sprecare tutti i giorni ok?" "Ok. Grazie ms Lea Michele" "Di nulla Frankenteen." e gli sorrise. Poi Cory andò verso la macchina e Lea raggiunse gli altri.
 
"Pronto?" rispose Amanda al telefono "AAAAAAAAAMM" "Darren ciaoo. Contento di vedermi domani?" "L'ho saputo ora. Non vedo l'ora, dobbiamo assolutamente passare una giornata insieme." Amanda rise "Ok. Ci sto." "Ma cos'è questa musica? Stai dando una festa senza di me?" "E' Taylor che si è messa a cantare con il gioco per la wii di glee." "Adoro la tua amica. Cosa sta cantando?" "Somebody to love. Ma credo che fra poco i vicini verranno a lamentarsi." "O ad unirsi alla festa?" "Probabile." "Ci vediamo domani allora. Ti ho chiamato perchè volevo prenotarti." Amanda rise di nuovo seguita da Darren "Sembro una prostituta così. Comunque a domani Darren." "A domani." quando attaccò si unì a Taylor e finirono di cantare la canzone. Dianna e Chris iniziarono ad applaudire e loro fecero un inchino.
La mattina Taylor si alzò presto e le accompagnò all'aeroporto. "Promettimi che mi chiamerai almeno una volta a settimana." "Lo prometto." le disse Amanda e l'abbracciò "mi mancherai Tay." "Anche tu Am." Dianna salutò Tay poi prese sottobraccio Amanda e andarono dirette verso l'hostess.
"Ho un malditesta fortissimo e anche tanto sonno." disse Amanda mentre lei e Dianna cercavano i loro posti sull'aereo. "Hai cinque ore per dormire. E per il malditesta dovrei avere un'aspirina. Quindi risolto tutto." "Ok. Ecco dobbiamo stare qui. Io mi metto vicino al finestrino" disse Amanda "Come vuoi."
Il viaggio fu più breve del previsto e Amanda venne svegliata da una delle hostess che le ricordava di rimettersi la cintura di sicurezza per l'atterraggio. "Ho dormito per tutto il tempo?" "Tutto quanto." "Potevi svegliarmi." disse mentre cercava di sistemarsi i capelli e la maglietta. Quando scesero dall'aereo andarono dirette a prendere le valigie e Amanda sapeva che mancavano poche ore e avrebbe visto Cory.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: bbacktodecember