Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: feelingstranger    23/03/2012    7 recensioni
Una serie di lettere che i personaggi che tutti amiamo hanno scritto a persone, a loro più o meno care, vive o defunte, per evidenziare i loro sentimenti e i loro stati d'animo.
Cosa direbbe Severus in un'ultima lettera per Lily? Cosa scriverebbero Molly e George a Fred? - Scopritelo!
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: George Weasley, Lily Evans, Molly Weasley, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Teddy Lupin / Tonks
                   


Teddy rincasò presto quella sera, nonostante Harry gli avesse chiesto di rimanere a dormire a casa sua. James Sirius e Albus Severus adoravano stare con lui.
Preferì tornare a casa visto che la nonna Andromeda non era andata con lui quella sera.
La trovò su una poltrona del salotto, una vecchia poltrona che c'era da ancor prima della sua nascita, fatta di un tessuto con una fantasia scozzese con i colori nero, giallo e rosso.
Teddy la trovò immersa nei suoi pensieri quella sera, notò poi che tra le mani stringeva qualcosa.

- Ciao nonna. Stai bene? - chiese Teddy, preoccupato per cosa potesse affliggere la donna.
- Bentornato Teddy caro. Si, sto bene, è solo che... - si interruppe un momento. -... Pensavo.-
- A cosa pensavi? C'entra per caso quella cosa che stringi in mano?- chiese il ragazzo.
- Si.- disse Andromeda allentando la presa sull oggetto. - Questa mi ha fatto tornare in mente tua madre.-

Teddy notò gli occhi di sua nonna diventare immediatamente lucidi, chiaro segno che le lacrime le stavano per affiorare in volto.
Avevano parlato spesso durante gli anni, della splendida persona che era Ninfadora, ma quella volta Teddy capì che era una situazione diversa, l'aveva capito dallo sguardo di sua nonna.

- Abbiamo sempre parlato di lei, cosa ti turba ora? - chiese lui.
-Questa.- disse in tono secco Andromeda, porgendogli l'oggetto che teneva.
- Una lettera? - chiese Teddy sorpreso. - Stai male per una lettera ancora sigillata? -
- E' per te Teddy, desidero che tu la legga qui, di fronte a me, ad alta voce. Promisi a tua madre che te l'avrei fatta leggere quando saresti stato pronto. Per me ora lo sei. - disse in tono austero l'anziana donna.

Notò sul retro della busta il suo nome, Teddy, scritto in una calligrafia elegante anche se un po' disordinata.
La curiosità di Teddy verso il contenuto della busta crebbe inverosimilmente da un momento all'altro.
Era una lettera comunissima, ma quella carta anni prima era stata toccata da sua madre, e sua nonna l'aveva conservata gelosamente per tutto quel tempo. Era come una reliquia che conteneva qualcosa di preziosissimo, Teddy lo sentiva.

Aprì la lettera di fronte allo sguardo attento di sua nonna e iniziò a leggere.

" Carissimo Teddy,
dolce bambino mio."

Il cuore di Teddy ebbe un tuffo.

"Se stai leggendo questa lettera, allora vuol dire che non sono sopravvissuta alla battaglia. Sì, avevo calcolato questa possibilità quando ho preso la decisione di combattere. Perdonami se sentirai mai la mia mancanza.
Forse ti potrà sembrare strano, incredibile o una miriade di altre cose, ma ho scelto la battaglia per te.
Volevo che la tua vita fosse diversa, volevo che il mondo in cui saresti vissuto fosse diverso da quello in cui eravamo cresciuti io e tuo padre.
Siamo cresciuti in un'epoca di pregiudizio verso tutto ciò che poteva essere diverso.
Io sono, o meglio ero, una metamorfomagus come te Teddy, e tuo padre un Lupo Mannaro.
Non volevamo che tu subissi lo stesso destino di pregiudizio ed emarginazione che subimmo io e tuo padre.
Abbiamo avuto amici valorosi e fidatissimi.
Harry, il tuo padrino, è stato il migliore di tutti per questo abbiamo deciso che lui avrebbe dovuto far parte integrante della tua vita.
Lui ci ha sempre amati e rispettati innanzitutto come persone, e non come fenomeni o mostri.
Lui è sempre stato speciale nella sua normalità.

Tu, figlio mio, porti il nome di tuo nonno. Anche lui, come Harry e tuo padre, è stato una delle persone più importanti della mia vita. Una persona che mi ha insegnato a distinguere tra bene e male, ma soprattutto a credere e sperare nel cambiamento positivo della vita. Grazie a lui ho preso la decisione di combattere nell'Ordine della Fenice, per cambiare il mondo in qualcosa che non fosse basato sull'odio della diversità.

Mi dispiace non esserti stata accanto nelle molte tappe della tua vita Teddy, ma se la mia morte ti ha dato una vita migliore, per quanto possibile a qualcuno senza genitori, non rimpiango la mia scelta. Per te morirei altre migliaia di volte.

Sii una persona forte Teddy, fallo per me e tuo padre. Diventa l'uomo forte, arguto e giudizioso che abbiamo sempre sperato, ma in special modo tieni sempre in primo piano la famiglia e gli affetti, loro sono la chiave della tua vera felicità.

Teddy, la mamma ti ama e ti amerà sempre e così anche il tuo papà.

Ti amiamo più di quanto una persona possa  immaginare, e ti sorreggeremo sempre, perfino nella morte.

Mamma, questo frammento di lettera lo dedico a te.
In vita tua hai tanto sofferto e mi dispiace di arrecarti un nuovo dolore con la mia morte, ti prego di perdonarmi se puoi.
Volevo ringraziarti per tutto ciò che hai sempre fatto per me e per quello che farai per il mio Teddy.

Vi amo moltissimo e spero che stiate sempre bene.


Con amore,
Ninfadora Tonks."


Teddy finì di leggere con il volto rigato dalle lacrime, e quando si voltò a guardare sua nonna la sentì singhiozzare da dietro un fazzoletto.
Non aveva mai avuto idea di che persona splendida fosse sua madre, ora lo aveva capito.

- Tua madre era una persona meravigliosa Teddy, portala sempre nel cuore e non odiarla per ciò che ha fatto. - disse singhiozzando Andromeda.
- La porto già nel cuore, e non l'ho mai odiata. Questa lettera mi permette solo di amarla di più. -

Un alito di  vento caldo sfiorò entrambi.
Si guardarono intorno, e si  accorsero che tutte le finestre erano chiuse.
Il loro cuore sapeva che in realtà quell'alito di vento era Tonks.



Nota dell'autore

Rieccoci di nuovo qui, sono arrivato al terzo capitolo.
L'idea di questa lettera mi è venuta per caso mentre ascoltavo un po' di musica.
Ho pensato: "Teddy deve leggere una lettera di Tonks, deve farlo assolutamente!".
Così ho deciso di scriverla in questo capitolo,  forse può sembrare sdolcinata o forse anche una completa cavolata. -De Gustibus-

Ci terrei a ringraziare le mie amiche Martina e Miriam per aver letto e corretto eventuali errori all'interno del capitolo.

Vi lascio il mio account di Twitter, ho deciso di postare domande ai lettori su un particolare capitolo o anche su quello che deve ancora uscire. Giusto per essere un po' più interattivi. :) Se volete seguirmi eccomi: ----> @feelingstranger

Grazie mille per aver letto, e se avete anche recensito vi ringrazio per entrambe le cose.

Al prossimo capitolo. :)

feelingstranger



   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: feelingstranger