Trottola__5
Membro dal: 03/08/11
Recensore Junior (117 recensioni)

Allora…io sono Trottola__5, e, a quanto pare, devo  dirvi qualcosa di me. Non sono molto brava a fare queste cose, però conosco la curiosità che pervade ogni lettore,  e che spinge, inevitabilmente a cliccare sul nome dell’autore, oppure, perché no, del recensore, con il solo scopo di sapere qualcosa in più sulla persona che sta dietro allo schermo. Confesso: io non so resistere a questa tentazione, così ho deciso  di scrivere poche righe anche per me, per i due poveretti che, per sbaglio, capiteranno su questa pagina.
 

Sono una persona piccola piccola, e non in senso metaforico. sono alta 1.59, e peso 49 kg, quindi sì, sono piuttosto piccolina, però  ho smesso di lamentarmi della mia altezza da un po’di anni.
Ho due occhi, e sono tutti e due verdi ( vedi mai che uno era marrone…non si sa mai), probabilmente sono l’unico aspetto che mi piace davvero  di me.                                             
Ho frequentato un liceo linguistico, dove, per i primi due anni, ho lottato con una professoressa che non mi poteva nemmeno vedere, che però ha temprato il mio carattere, e, forse ( dico forse) mi è servita a conquistare un’ ottimo 97 agli esami di maturità.                                                                                                                     
Ho una famiglia enorme, che comprende una ventina di zii, e una quarantina di cugini, con i quali ...non ho un rapporto molto civile, ma ai quali voglio davvero un mondo di bene, nonostante mi sia sempre rifiutata di ammetterlo.                                                                                                                                                                                 
Vivo in un paesino minuscolo e insignificante, che di bello non ha proprio niente, e proprio per questo che a me piace moltissimo: perché pittoresco, perché sebbene non ci sia la pista ciclabile, si può pedalare senza rischi, perché conosci tutti, perché tutti ti vogliono bene, almeno finchè sei nel raggio di ascolto  delle conversazioni dei tuoi concittadini, e perché ormai non riuscirei a auto convincermi che la città grande e alta, saprebbe tener d’occhio uno scricciolo di ragazza come me.

 
AMO:
                    Nuotare, in  mare o in piscina;                                                                                                                          
Arrampicarmi,
Cantare;
Leggere e…anche studiare, però solo italiano, tedesco, spagnolo, storia, filosofia e latino;
I bambini, che mi fanno battere forte il cuore,
La mia mamma e il mio papà,
Dormire,
Scrivere e ...
il calcio, in particolare l’inter, capitan Zanetti e compagnia bella..perchè quando si cresce circondata da cuginetti maschi non si può evitare di amare questo gioco e di aspettare la partita di livello semi-amatoriale del venerdì sera “nipoti VS zii” ( che, per inciso, vinciamo sempre noi , quando non finisce a botte); 
“Il signore degli anelli” e anche “ Le cronache di Narnia”, ma mi risulta molto più facile scrivere di “Harry Potter”, che, secondo il mio umile parere è  un libro molto emozionante ,e che mi ha accompagnata da quando ero bambina, e “ The Hunger Games” che trovo geniale, ma anche tanti, tanti, tanti altri libri.
Andare al cinema;
Uscire con le mie amiche, che mi insultano in modo costante, a causa del mio rifiuto netto di truccarmi ogni giorno ( però sono sicura che, in fondo mi vogliono taaanto bene).

 
Odio:
I cani, perché, secondo la mia piccola mente perversa, hanno formato una rete internazionale che ha come unico fine, mangiare le mie gambette, e anche tutto il resto;
La crema solare perché, sono costretta a spalmarmela sulla mia delicatissima pelle bianca, ogni santa volta che decido di uscire di casa per più di due ore, e con il sole.;
Biancaneve, perché dall’età di 3 anni, a causa della mia pelle “bianca” e dei miei capelli color “ebano” questo è il soprannome che chiunque mi affibbia,
I prepotenti, gli spacconi, i bulli, perché se proprio esiste la necessità di dimostrare la propria supremazia lo si può fare su qualcosa che non respira.


Oltre a questo, non so dire molto altro di me, perché non penso che il mio carattere sia qualcosa di eccezionale. Le mie compagne ( ormai ex-compagne) dicono che sono una persona generosa e, fin troppo, buona, ma io non ci credo, perché credo fermamente che la bontà non sia mai troppa. Si dice pure che sono intelligente, ma io non credo nemmeno a questo…forse sono intuitiva, ma intelligente è dire troppo. Personalmente sono su efp perché mi piace molto scrivere, ma più che altro per sfogarmi un po’…cerco sempre di limitare offese e uso di sarcasmo al minimo, e le mie storie, qui, sono un eccezionale canale di scolo. Scrivo molto, ma trovo raramente il coraggio di pubblicare qualcosa…quindi questi sono solo una minuscola parte dei mie lavori, però in tutto ciò che scrivo riesco a mettere una parte di me, e in qualunque cosa che scrivo, lascio una parte del mio cuore.
 
BUONA LETTURA  (anche se probabilmente a leggere questa riga non ci sei nemmeno arrivato)
 

“ Che i tuoi occhi riescano sempre a vedere ciò che di più bello c’è in questo mondo,
che le tue orecchie odano sempre le parole  più importanti che chi ti incontra riesce a donarti,
che la tua bocca esprima sempre e solo ciò che di più giusto tu riesci a vedere intorno a te,
che le tue mani trovino sempre i tesori più preziosi, che non sempre  ci accorgiamo di avere accanto,
ma, soprattutto, che il tuo cuore riesca sempre a serbare, dentro di sé, i tuoi sogni: grandi o piccoli che siano;
non importa: non dimenticarli, non abbandonarli:
perché i sogni sono sogni, e tu non puoi sapere quando torneranno a bussare alle porte della tua vita,
perché i sogni sono sogni, e tu non puoi sapere quando ne avrai bisogno”

 

  1 - burned alive

  2 - MiaBlack