Ermal
  
Membro dal: 01/02/07
Nuovo recensore (27 recensioni)
       
Tempo di aggiornamenti.
Sono una studentessa universitaria, amante di vecchia data della letteratura fantasy e ormai un'otaku con una buona stagionatura che pian pianino si spulcerà tutti i manga che le ispireranno fiducia. Il resto del mio tempo libero lo dedico principalmente ad una buona e sana musica metal, al disegno e (cercando di preservare il fegato) alla politica e all'attualità del nostro disgraziato, eppur così bel paese.

Al momento posso definirmi una fanwriter specializzata, o meglio ancora votata allo slash, al quale va tutta la mia fedeltà e buona parte del mio (nel bene e nel male smisurato) orgoglio. Il mio principale obiettivo è diventare una volta per tutte una vera e propria scrittice di professione... meta dalla quale mi sento ancora piuttosto lontana, visto che sono ancora in fase di ricerca del mio stile. A parte questo, di smettere di scrivere non se ne parla, visto che ne ho un bisogno leggermente patologico, anche se il mio perfezionismo mi obbliga a non pubblicare ciofeche, spiegando dunque i miei tempi mortalmente e fatalmente lenti.

Se poi proprio voleste sapere perfino i miei gusti, accelererò i tempi elencandovi solo ciò che non mi piace: in primis, il qualunquismo e l'ignoranza in generale; in seguito tutto ciò che concerne la xenofobia (quindi razzismo, omofobia e via dicendo), l'estremismo di ogni genere, l'immaturità, la supponenza (infatti di solito non mi sopporto da sola), le maschere di ipocrita gentilezza, il buonismo irragionevole, l'incompetenza e tutti coloro che a metà di un'opera si tirano indietro, lasciando il poveraccio di turno a sbrigarsela da solo. Oltre ovviamente a tutte quelle cose che di solito non piacciono a nessuno e che non starò ad elencare, visto che basta andare su un qualsiasi altro profilo per trovarle tutte, e a me non piacciono le ripetizioni, oltre a tutto il resto.

In una storia non posso sopportare gli stereotipi, i cosidetti Mary Sue e Gary Stu, i dialoghi che emulano un copione teatrale, l'analfabetismo congenito, i soprusi al congiuntivo, i personaggi piatti come battilarde, le storie d'amore troppo sbrigative, oltre ad una caterba di altre cose che comunque di solito non mi rendono particolarmente bacchettona. XD

Per farvi digerire i miei malumori, vi dirò anche qualcosina di allegro. Mi piacciono le persone che sanno voler bene anche a chi non è un idol e a chi non ha un carattere semplice, gli onesti che non temono di risultare sgradevoli, gli individui intelligenti e tutti coloro che credono che la prima regola della vita sia il rispetto per il prossimo.
Mi piacciono le storie introspettive, i personaggi profondi e sviscerati, gli amori che penetrano fin nelle ossa, le situazioni che pur nella loro canonicità hanno sempre qualcosa di nuovo da raccontare, il buon uso della cara lingua italiana e una bella spruzzatina di sarcasmo.

Il resto sono fanfarucole, quindi lascerò parlare solo le mie storie. ^w^


Sto lavorando alla mia tesi di laurea in sociolinguistica. Se siete qui perché vi ho inviato un MP chiedendovi alcune informazioni personali (ma vi ricordo che si tratta comunque di dati non sensibili, quindi niente panico) e perché, conseguentemente, volete dare un'occhiata al mio profilo, eccovi servite un paio di informazioni.
Sono Gloria Comandini, romagnola di classe 1991, ex-studentessa di liceo classico ed ora studentessa di Italianistica a Bologna. Data la mia decennale storia di nerd, ho deciso di portare un po' di nerdaggine anche nella linguistica e nella sociolinguistica italiana, ampliando gli studi sui linguaggi giovanili grazie all'introduzione dell'universo dei fandom. Ecco perché ho contattato alcune di voi.
Mi potrete trovare alla mia email universitaria: gloria.comandini2@studio.unibo.it
NB: nella dicitura "Genere" ho inserito anche l'opzione "altro" in caso contattassi persone che non si riconoscono nei "tradizionali" generi binari M/F. Sentitevi liberi di usare la dicitura "altro" o qualsiasi altra parola pensiate descriva la vostra persona. E se dovete scrivermi per fare polemica sull'esistenza di tale "altro" o per farci sopra del sarcasmo, evitate, grazie, perché non ho né il tempo, né la voglia di darvi corda.

AGGIORNAMENTO TARDIVO: STO SCRIVENDO LA TESI, QUINDI NON HO PIU' BISOGNO DELLE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE A TUTT* COLORO CHE HANNO PARTECIPATO, MI SIETE STAT* DAVVERO DI ENORME AIUTO.
VI FARO' AVERE NOTIZIE SUI RISULTATI DELLA RICERCA SUL FORUM DI EFP.
  1 - eleuthera

  2 - Mistress Lay

  3 - red queen

  4 - rekichan

  5 - Schwarzweis

  6 - Stateira

  7 - trinh

  8 - ubbo

  9 - yukoxyaoi