Encha
Membro dal: 10/05/13
Recensore Junior (183 recensioni)
       
 

Due paroline su di me

 

Dopo quasi un anno e mezzo che infesto questo posto, credo sia decisamente arrivato il momento di riempire questo frammento di EFP ancora immacolato con frasi senza senso, parole colorate e palate di gif sproporzionate, YAY! Ehm... con una presentazione piccina-picciò, sì.

Quindi...

Ciao, sono Encha e amo i caldi abbracci!

 

Il mio nick viene dalla parola inglese -oh, ma cos'è questa lingua arcana?- "Enchanter", incantatore. Nonostante il lettore di Google si ostini a pronunciare "Encia", io preferisco dire "Enca", perché mi piace così e le "h" nei nomi fanno figo, oh.

Ma vi dirò di più, perché, giusto per il fatto di aver cliccato -anche per sbaglio- sul mio nome, vi voglio bene (?): Mi chiamo Davide, sono un orgoglioso meridionale e il mio compleanno cade il tre Gennaio. Sì, proprio come Cicerone -ah, lo so che lo sapevate, vi meritate tutti un bel biscotto per questo.

Sono atterrato qui per puro caso per un atterraggio di fortuna dopo un'avaria al motore ad arcobaleni del mio pegaso -ovvero, non avevo una cippallippa da fare- e, dopo qualche mese di stato lettore-ninja-invisibile, ho deciso di provare anch'io a buttare giù qualche riga e... Be', mi si è spalancato un mondo davanti.

Non ho la presunzione di definirmi bravo, affatto; tutt'al più sono fiero di essere un autore di piccoli deliri a cui piace scrivere e sperimentare, provare a muovere i personaggi che ama, rileggere con spietata criticità i propri pastrocchi e, qualche volta, concedersi un po' di soddisfazione personale.

Scrivo perché credo sia un hobby costruttivo che posso coltivare con piacere, per dare una parvenza di ordine al chaos primordiale di idee che mi vorticano nella testa, per poter affogare tutto il resto nelle riflessioni infinite su un determinato passaggio che non vuole collaborare o sulla scelta di una forma, un segno di punteggiatura o di un vocabolo piuttosto che un altro.

I generi che preferisco sono il fluff (sì, di questo rosa virile) -i vostri dentisti mi mandano dei cestini di ringraziamento a Natale pieni dei dolciumi sequestrati, sappiatelo- e il comico, che tra l'altro è forse l'unica cosa che mi riesce in maniera abbastanza decente.

Alla fine dei miei capitoli di solito troverete una scritta come questa: "Sono ben gradite gif di dubbia provenienza, scritte coloratissime da crisi epilettica e ancor più recensioni". Come avrete capito, è solo un simpatico modo per dissimulare la disperata elemosina di recensioni :3 Che cosa carina, nevvero?

Ah, se in una vostra storia trovate una mia recensione che comincia per: "Di solito non leggo le angst" sappiate che sto mentendo: le leggo, e come, soprattutto se trattano delle mie OTP... e soffro per loro, sappiatelo.

Essendo io innamorato fradicio, ho un debole per gli innamorati, ovvero non mi importa quanto un personaggio possa essere cattivo o quanti dei miei miei personaggi preferiti abbia ammazzato: credo che nessuno meriti di soffrire per amore. Non avete idea del mio inno alla coerenza ogni volta che penso "po'retto!" dopo un "Io lo/la amavo!" di un personaggio contro cui ho inveito fino ad un attimo prima.

 

 

Prima o poi finirò di scrivere queste note, ma per adesso questo è stato un grande passo avanti e m'accontento (?)

 

Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno letto le mie storie e soprattuto quelli che hanno speso un po' del loro tempo per lasciarmi un parere:

E SONO UNA CACCA

grazie di cuore, siete stati molto importanti per me!

 

 

 

 

 

 

 

  1 - 365feelings

  2 - Curly Girl

  3 - elyxyz

  4 - Kaika

  5 - King_Peter

  6 - PervincaViola

  7 - sunflowers_in_summer