Alexia26
Membro dal: 30/07/12
Nuovo recensore (44 recensioni)
“ After all this time? ”
“ Always ”





-Peeta- dico con dolcezza. -Durante l'intervista hai detto che hai una cotta per me da sempre. Da sempre quando?
-Oh, vediamo. Credo dal primo giorno di scuola. Avevamo cinque anni. Tu indossavi un vestito rosso scozzese e i tuoi capelli... erano pettinati in due trecce al posto di una. Mio padre ti indicò mentre aspettavamo di metterci in fila - dice Peeta.
- Tuo padre? Perchè? - domando.
- Mi disse: “Vedi quella bambina? Volevo sposare sua madre, ma lei è scappata con un minatore di carbone” - risponde lui.
- Cosa? Te lo stai inventando! - esclamo.
- No, è vero - mi assicura Peeta - E io gli chiesi: “Un minatore di carbone? Perché ha voluto un minatore di carbone se poteva avere te?” Lui rispose: “ Perché quando canta... si fermano ad ascoltare persino gli uccelli” . - Questo è vero, lo fanno. Voglio dire, lo facevano - dico io. Sono sbalordita e sorpresa e commossa, pensando al fornaio che diceva queste parole a Peeta. Mi viene a pensare che la mia riluttanza a cantare, il mio rifiuto della musica, forse non dipendono dal fatto che mi sembrano una perdita di tempo. Forse mi ricordano troppo mio padre.
- Poi quel giorno, alla lezione di musica, la maestra ha domandato chi sapeva la canzone della valle. La tua mano si è alzata di colpo. Lei ti ha messo su uno sgabello e ti ha fatto cantare per noi. E lo giuro, ogni uccello fuori dalle finestre si è zittito - dice Peeta.
- Oh, per favore - protesto io ridendo.
- No, è successo. E appena la canzone è finita, ho capito che ero spacciato, proprio come tua madre - prosegue lui. -Poi, per i successivi dodici anni, ho tentato di trovare il coraggio di parlarti.
- Senza riuscirci - aggiungo io.
- Senza riuscirci. Quindi, in un certo senso, il fatto che il mio nome sia stato estratto alla mietitura è stato un vero colpo di fortuna - dice Peeta.
[Hunger Games]

"Draco Malfoy, nonostante avesse quarant'anni suonati e fosse indubitabilmente un Purosangue ossigenato, non era poi così male. Insomma, per essere un noiosissimo adulto che aveva sposato mia madre, avrebbe potuto andargli peggio.
Almeno, questo era quello che pensavo da quando era entrato a far parte ufficialmente della mia incasinatissima famiglia. Pensavo, in effetti, che Draco Malfoy fosse l'ultima persona sulla faccia della terra a cui sarebbe venuto in mente di farmi quel discorso. Così come, d'altronde, pensavo che tra me e Scorpius non ci sarebbero più stati malintesi e che a Hogwarts non sarebbe mai successo nulla di più pericoloso di una lezione del professor Rüf.
Me illusa.
È scientificamente provato che a Hogwarts deve per forza succedere qualcosa di oscuro e misterioso, almeno una volta ogni cinque anni. Quanto al discorso... sì, beh, quello magari si sarebbe potuto evitare..."
SEQUEL DI "PERCHE' SUL CAMPANELLO DI CASA MIA C'E' SCRITTO WEASLEY-MALFOY?!"
Autore: RoseScorpius | Pubblicata: 01/03/13 | Aggiornata: 03/01/15 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Capitoli: 13 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: Lime | Avvertimenti: Incest, Triangolo
Personaggi: Albus Severus Potter, Dominique Weasley, James Sirius Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Draco/Hermione, James Sirius/Dominique, Rose/Scorpius
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nuova generazione | Leggi le 409 recensioni