Blue Heads
 
Membro dal: 22/07/15
Nuovo recensore (1 recensioni)
       
" E' meglio scrivere per sé stessi e non avere pubblico che scrivere per il pubblico e non avere sé stessi " ~ Cyril Connolly

Siamo Despina (despina96 su EFP) e Shinkai (Shinkai96 su EFP): insieme the Blue Heads.
Siamo migliori amiche da sempre, ed entrambe amiamo la letteratura (i migliori: Leopardi, Pascoli, Pirandello, la saggistica di Calvino -e.g: Lezioni americane), la musica (molte rock band, ma al di là di ogni altra: Icon for Hire), e l'arte. 
Ma più di ogni altra cosa amiamo scrivere assieme: è esaltante al di là di ogni umana immaginazione. Scrivere in due rende l'ideazione della storia e l'interazione coi personaggi- perché sì, loro esistono - un processo dinamico e vivo. Scrivere assime ci permette di imparare l'una dall'altra a una velocità impressionante: ogni frase viene pensata, discussa e scritta assieme; questo significa che, mentre alle volte, grazie alla nostra incredibile intesa, ci ritroviamo a pensare contemporaneamente la stessa identica frase - ogni parola e ogni virgola - altre invece, ci troviamo a dover argomentare a sostegno delle nostre preferenze stilistiche, e quindi a discutere le mezz'ore su dettagli o impiegare sei ore a scrivere 3 righe (ed è successo, ma quella è una lunga storia...). 
Anni fa, i nostri stili, separati, erano estremamente diversi: uno talmente ricco ed elaborato da risultare baroccheggiante, l'altro talmente analitico e pragmatico da rasentare lo schema. Da allora i nostri stili si sono evoluti - e continuano ad evolvere- assieme, compensandosi. Noi amiamo questa sintesi, e speriamo che possiate apprezzarla anche voi. 

L'arte è come il buonumore: perfettamente inutile, ma rende la vita degna di essere vissuta.
Be creative!


Blue Heads

(e sì, abbiamo davvero i capelli blu)
Death Note (Classifica della sezione) - Blue Heads ha ottenuto 3 punti nella sezione