altman
  
Membro dal: 28/09/13
Recensore Veterano (235 recensioni)
       
Caro lettore, 
devo avvisarti che faccio schifo a scrivere presentazioni; se c'è una cosa che odio fare è presentarmi. 
Ho procrastinato questo momento per mesi, ma alla fine la prospettiva di essere un'autrice migliore e di avere un profilo vagamente decente ha vinto sulla mia pigrizia. 
Mi chiamo Giulia, ho 22 anni, era da qualche mese che non scrivevo presentazioni degne di quelle degli alcolisti anonimi...è stato bello finchè è durato. Degli alcolisti anonimi non ho solo l'attitudine, posseggo anche qualcosa di più concreto: ho una piccola passione per le fiaschette, e ho amiche così in gamba da regalarmele per Natale -ne ho una davvero molto carina, con scritto "a little something to warm your heart"-. 
In tutto questo, quando non sono troppo impegnata a contemplare le mie fiaschette o a piangere il lutto del mio adorato coniglio venuto a mancare -ahimè- anni or sono...studio. Niente di interessante, sono un banale numero a sette cifre dell'Università di Firenze.
A proposito, tanto per non essere originale, vi lascio il mio profilo di facebook: potete trovarmi su Gin Laphroaig.
Attualmente è più desolato del deserto del Gogi. Chiedo venia, ma è stato creato poco fa al solo scopo di essere utilizzato per EFP. 


Scrivere è trascrivere. Anche quando inventa, uno scrittore trascrive storie e cose di cui la vita lo ha reso partecipe: senza certi volti, certi eventi grandi o minimi, certi personaggi, certe luci, certe ombre, certi paesaggi, certi momenti di felicità e disperazione, tante pagine non sarebbero nate.
(C. Magris)


 
Ho cambiato tanti stili di vita e tante abitudini, ma una cosa non è cambiata mai: la mia incapacità di guardarmi dentro in certe occasioni, il brutto vizio di anestetizzare alcune parti di me. E allora -e Magris lo ha detto in modo molto più elegante di quanto sto per fare io- qualche mese fa ho pensato che la soluzione per non perdere quella parte di giornata che mi negavo fosse trascriverla, buttarla in un fogliaccio, farla vivere a personaggi che avevo amato, metter loro in bocca frasi spezzate che io non mi sarei mai permessa di pronunciare. L'ho trovato un ottimo compromesso. E così, ho rispolverato questo profilo che avevo creato molto tempo or sono e che avevo lasciato a prendere la muffa; mi sono imbarcata in questo esperimento, ed eccomi qui. 
Impavido lettore, ti meriti il mio ringraziamento per ben due motivi. Il primo: perchè hai letto questa pagina buttata giù maldestramente, e se ti ha fatto schifo hai tutta la mia più piena comprensione. Il secondo: eh, questo vale doppio... se dopo queste righe stentate avrai voglia di leggere le mie storie, vorrà dire che sei un lettore davvero carino e paziente. E sì, grazie, perchè non ci siamo mai incontrati e probabilmente non ci incontreremo mai -ti è andata bene- ma un po' ci conosceremo comunque: in quello che scrivo, condita dai deliri di una fangirl nella stagione degli amori attualmente narutiani, c'è una bella fetta di me; una delle più importanti, oserei dire.
Spero che le cose che scribacchio con passione possano scaldarti il cuore (giusto un pochino, appena un pizzico) come a me lo scaldano le mie fiaschette.
In alternativa comprati una fiaschetta anche tu, è un consiglio spassionato che mi sentirei di dare un po' a chiunque. 
Giulia.



 



 
 
Quanto è facile far accoppiare i personaggi sfruttando l'espediente dell'afrodisiaco (Ultimo aggiornamento)
Prendete Orochimaru; fate in modo che Tsunade lo rifiuti e lo malmeni, provocando nel poveretto una cocente e frustrata delusione; fatelo lavorare sui suoi libroni polverosi per distrarsi. Ne conseguirà l'ennesima brillante e perversa ispirazione dell'individuo meno politically correct della storia degli shinobi. Lasciate cuocere i personaggi nel loro brodo. Il risultato sarà qualcosa di molto simile all'apertura di un'agenzia matrimoniale.
[ Autore: altman ] [ Categoria: ] [ Storie: 3 ]
[ Rating generale: Rosso ] [ Generi principali: Erotico, Romantico ]  
[ Aggiornata: 19/02/17 ] [ Completa? - No ]