Mediamente Shoko pagherebbe per cinque minuti di silenzio, per un pomeriggio senza schiamazzi, buffonate e maledizioni evocate nei corridoi, ma questo, qualsiasi cosa sia quello che sta avvenendo tra i suoi due compagni, non è normale.
Le verrebbe da parlare di imbarazzo, se avesse mai considerato in precedenza che quei due potessero in qualche modo provarlo.
Gira il volto verso l'amico, decisa a saperne di più.
Sta per morire dal caldo. Non vuole morire anche di noia. E alla fine il ruolo di investigatrice le calza anche bene.
"Allora...", esordisce, "che succede tra te e Gojo?"
Autore: AMYpond88 | Pubblicata: 20/05/23 | Aggiornata: 21/01/26 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Capitoli: 5 | In corso
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Geto Suguru, Gojo Satoru, Haibara Yu, Ieiri Shoko, Nanami Kento
Categoria: Anime & Manga > Jujutsu Kaisen |  Leggi le 10 recensioni

[ItaFushi, Satosugu] – [Accenni Choso/Yuki, Yuta/Maki] – [Past Nanami/Haibara]
«Ciao, Fushiguro!»
Fushiguro sorrise.
«Ciao, Itadori. Vuoi entrare da qui?»
«Non si può passare dalla porta!» esclamò Choso, apparendo all'improvviso alle spalle di Itadori. Dalla posizione della sua testa, doveva essere aggrappato al ragazzo. «C'è… C'è Yuki che… che fa cose strane con la bocca!»
Fushiguro inarcò un sopracciglio.
«Ah» disse, dopo qualche istante di riflessione. «Ti ha baciato?»
Il colore che assunse il volto di Choso rispose per lui.
Autore: pampa98 | Pubblicata: 24/12/25 | Aggiornata: 24/12/25 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Fushiguro Megumi, Gojo Satoru, Itadori Yuji, Nanami Kento
Categoria: Anime & Manga > Jujutsu Kaisen |  Leggi le 0 recensioni

“Guarda, la tua amica è davvero carina. Ma… forse fa un po’ paura. È…è il modo in cui si pone. Forse, se sorridesse un po’ di più, le cose sarebbero più semplici.”
Silenzio.
Maki lo guardò, ghiacciandolo con uno sguardo che bastava da solo a far sparire l’ossigeno dalla stanza.
Nobara trattenne a stento una risata.
“Mi piaci. O sei sorprendentemente coraggioso, o idiota. La linea è sottile.”
[Yuta x Maki – AU]
Autore: Spirit734 | Pubblicata: 21/08/25 | Aggiornata: 09/12/25 | Rating: Rosso
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Capitoli: 11 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Inumaki Toge, Kugisaki Nobara, Okkotsu Yuta, Panda, Zenin Maki
Categoria: Anime & Manga > Jujutsu Kaisen |  Leggi le 13 recensioni

[Geto/Gojo, Missing moments]
Satoru stava dormendo, il volto schiacciato sul cuscino e nascosto dai capelli bianchi.
~
Suguru era sdraiato composto sul letto e lo stava guardando.
Autore: pampa98 | Pubblicata: 03/12/25 | Aggiornata: 03/12/25 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Introspettivo | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Geto Suguru, Gojo Satoru
Categoria: Anime & Manga > Jujutsu Kaisen |  Leggi le 1 recensioni

[ItaFushi][Accenni YutaMaki]
Fushiguro si chiedeva spesso cosa avrebbe fatto in un'altra vita.
Aveva immaginato un mondo senza minacce, senza maledizioni e senza stregoni.
Non aveva pensato, però, che a volte i sogni si realizzano e non sono come li avevamo immaginati.
-
[Dal testo:]
« Aspetta, questo ciuffo non ne vuole proprio sapere di starsene a posto». Itadori si materializzò davanti i suoi occhi, con una mano prese a lisciargli i capelli sulla fronte con una delicatezza che non credeva potesse appartenergli.
« Ecco, ora sei pronto per uscire. Metticela tutta! » e cosa non fu quel sorriso che gli regalò subito dopo.
Il sorriso di chi non ha dentro di sé un demone mortale, che non deve preoccuparsi del mondo che potrebbe andare in frantumi.
Quella era la vita spensierata che si meritava, in fondo.
Che senso aveva cercare il modo di tornare indietro?
Autore: SkyDream | Pubblicata: 20/11/25 | Aggiornata: 20/11/25 | Rating: Verde
Genere: Avventura, Generale, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Yaoi | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Fushiguro Megumi, Itadori Yuji, Okkotsu Yuta, Zenin Maki
Categoria: Anime & Manga > Jujutsu Kaisen |  Leggi le 2 recensioni

[Canon divergence] ~ [ItaFushi] [YutaMaki] [SatoSugu]
Itadori e Fushiguro non riescono a esprimere i loro sentimenti, così Gojo e Geto organizzano una recita liberamente ispirata a "La Bella e la Bestia" (più o meno) che li costringa ad affrontarli. Coinvolgono anche gli altri studenti. Panda ne approfitta per dare una spinta anche ad altre due persone restie a dichiararsi il loro amore.
«Non riesco a credere che abbiano permesso loro di farlo sul serio» commentò Maki. «Il preside o il signor Nanami avrebbero dovuto fermare questa follia!»
«Ehm, non so il preside, ma… Nanami sta recitando.»
Itadori fece loro cenno di avvicinarsi e, stavolta, tutti si precipitarono accanto a lui. Fushiguro non riuscì a credere a ciò che videro i suoi occhi.
Gojo e Geto erano sul palco, vestiti con pomposi abiti da aristocratici e assurdi cappelli pieni di piume colorate. Accanto a loro, Nanami, vestito con un completo azzurro, annuiva alle loro parole con la stessa energia vitale di un cadavere. Dovevano averlo minacciato con qualcosa di terribile per convincerlo a recitare con loro.
Autore: pampa98 | Pubblicata: 16/11/25 | Aggiornata: 16/11/25 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Fushiguro Megumi, Itadori Yuji, Okkotsu Yuta, Zenin Maki
Categoria: Anime & Manga > Jujutsu Kaisen |  Leggi le 1 recensioni

[Kento Nanami/Shoko Ieiri, menzioni di altri] Questa è la sorellina sozza di Paperplane, e la prima che è nata nella mia testa. Si incastra a pettine con l'altra storia, ripercorrendo le tappe dei fatidici anni che vanno dal 2006 al 2010, ma in questo caso il focus è principalmente su Nanami e Shoko e il loro rapporto di compagni di scuola con benefici, e come muta con le esperienze, alcune triviali, altre estremamente drammatiche, che accompagnano la crescita dei ragazzi. Riferimento a problemi di salute mentale.
Autore: numbersoftoday | Pubblicata: 09/02/25 | Aggiornata: 13/11/25 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Erotico, Fluff | Capitoli: 4 - Raccolta di One shots | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Ieiri Shoko, Nanami Kento
Categoria: Anime & Manga > Jujutsu Kaisen |  Leggi le 7 recensioni

[ OkkoGo | 1.5k | spoiler dalla fase finale del manga ]
----
Ma, in questo momento, quegli occhi celesti paiono, più che vivaci frammenti di cielo estivo, diamanti puri, duri, autorevoli, rigidi d’una serietà che pochi avrebbero immaginato appartenergli. Una serietà che lo spaventa.
Perché Yuta non si morde la lingua nell’ammetterlo, di avere paura, a differenza di qualcuno.
«Non c’è nessun altro che possa farlo, Yuta.» Priva della veemenza della sua vis ironica, la voce di Satoru è poco più che un irrequieto sussurro, che a malapena copre i tamburi di guerra che risuonano in lontananza fin nelle orecchie di Yuta.
Autore: _happy_04 | Pubblicata: 11/11/25 | Aggiornata: 11/11/25 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Malinconico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Gojo Satoru, Okkotsu Yuta
Categoria: Anime & Manga > Jujutsu Kaisen |  Leggi le 1 recensioni

Neighbourhood AU (potete trovarmi anche su wattpad come -wxterfovntain)
Megumi Fushiguro decide di trasferirsi, non sapendo che questa decisione lo porterà a vivere il periodo migliore - e allo stesso tempo più strano - della sua vita.
Autore: lolitscloud | Pubblicata: 26/09/25 | Aggiornata: 05/11/25 | Rating: Giallo
Genere: Comico, Hurt/Comfort, Slice of life | Capitoli: 8 | In corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Yuri | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Fushiguro Megumi
Categoria: Anime & Manga > Jujutsu Kaisen |  Leggi le 6 recensioni

Inumaki amava quei giorni grigi, quando l'aria si impregnava del profumo di tè caldo e il dormitorio sembrava avvolto in un torpore sonnolento.
Era in quei momenti che accendeva il forno.
Cucinare era il suo rifugio personale.
Fin da bambino, aveva scoperto che impastare zucchero e farina era un modo per cullare la pace interiore: un linguaggio muto e innocuo, incapace di ferire.
Mentre le sue parole uscivano come lame affilate, i dolci diventavano la sua replica gentile al caos del mondo — torte soffici, biscotti croccanti, pani dolci lievitati, ognuno una tacita promessa di serenità.
Autore: Spirit734 | Pubblicata: 01/11/25 | Aggiornata: 01/11/25 | Rating: Verde
Genere: Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Gojo Satoru, Inumaki Toge, Okkotsu Yuta, Panda, Zenin Maki
Categoria: Anime & Manga > Jujutsu Kaisen |  Leggi le 2 recensioni

[Scritta per il compleanno di Nini ♥]
A Gojo piaceva farsi i fatti degli altri.
Quando aveva sentito Panda spettegolare con Inumaki circa una possibile cotta di Maki per Yuta non aveva potuto fare a meno di interessarsi (e dopotutto, Yuta era pur sempre un suo lontano parente quindi era assolutamente giustificato a mettere il naso negli affari amorosi della propria famiglia, no?).
Per cui quando quella mattina, mentre si gustava un dolce (“troppo dolce”, a detta di Megumi) bubble tea al gusto di cocco e mango, Gojo udí urla e baccano provenire dal cortile della scuola, non aveva potuto fare altro che fermarsi e indagare.
Autore: Carmaux_95 | Pubblicata: 30/10/25 | Aggiornata: 30/10/25 | Rating: Verde
Genere: Commedia | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Choso, Fushiguro Megumi, Gojo Satoru, Todo Aoi
Categoria: Anime & Manga > Jujutsu Kaisen |  Leggi le 2 recensioni

Nobara, Yuuji e Megumi vedono Yuuta ad un appuntamento con Inumaki. Sfortuna che Yuuta stia insieme a Maki.
[Writober 2025 di Fanwriter.it - Prompt: Established Relationship - Yuuta/Maki/Toge]
Autore: sasdavvero | Pubblicata: 28/10/25 | Aggiornata: 28/10/25 | Rating: Verde
Genere: Comico, Fluff | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Personaggi: Inumaki Toge, Kugisaki Nobara, Okkotsu Yuta, Zenin Maki
Categoria: Anime & Manga > Jujutsu Kaisen |  Leggi le 0 recensioni

Il volto di lei era sfocato. La sua voce lontana. Lei lo chiamava con sillabe distorte e pronunciava un nome che non riusciva a riconoscere come proprio.
Yuuta, il suo nome era Yuuta. Era stato un bambino, un ragazzo, ed ora, a diciassette anni con una vita nuova e persone nuove attorno a lui, non riusciva a pensare di essere davvero sempre stato qualcuno, sempre esistito.

[Writober 2025 di Fanwriter.it - Prompt: Memory loss]
Autore: sasdavvero | Pubblicata: 20/10/25 | Aggiornata: 20/10/25 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Introspettivo | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Okkotsu Yuta
Categoria: Anime & Manga > Jujutsu Kaisen |  Leggi le 0 recensioni

[ItaFushi][Fluff!Alert]
Itadori sapeva di andare contro le regole dell'Istituto, ma aveva un gatto tra le braccia e doveva portarlo in salvo.
Sapeva già che avrebbe fatto parte della loro famiglia ed era pronto a pagarne le conseguenze, così come lo era Fushiguro che l'ha accolto nella sua camera.
Non erano pronti, però, a realizzare ciò che provavano l'uno per l'altro.
Autore: SkyDream | Pubblicata: 18/10/25 | Aggiornata: 18/10/25 | Rating: Verde
Genere: Comico, Commedia, Fluff | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Fushiguro Megumi, Gojo Satoru, Itadori Yuji, Nanami Kento
Categoria: Anime & Manga > Jujutsu Kaisen |  Leggi le 3 recensioni

La prima cosa che fa Fushiguro Toji appena dopo il suo ritorno nel mondo dei viventi è cercare il superminimarket più vicino.
Esce fuori dal negozio per sedersi sul marciapiede, con il silenzioso jingle del sensore delle porte automatiche che risuona nelle sue orecchie. Rimane seduto lì per un attimo, stranamente insensibile a tutto mentre una corrente fredda passa attraverso la strada poco illuminata. Si prende un istante per alzare con sguardo assente il lembo della sua maglietta e non prova niente quando rivolge lo sguardo giù per trovare la contorta pelle in rilievo sul suo stomaco, che si rivolge a spirale sulla parte del suo addome dove ci sarebbe dovuto essere un cratere. Si mette una mano sulla tempia, con un mal di testa lancinante ma incapace lo stesso di mascherare il sogno pre-morte di un Megumi bello che cresciuto.
Non sei un Zen’in, uh?
“Huh. Quel teppistello di merda m'ha veramente ammazzato”
L’osservazione colpì soltanto la fredda aria della notte e le sue stesse orecchie. Si lasciò andare in stasi per un istante prima di scolarsi il resto della sua terza lattina di Asahi.
O: Toji si ritrovare per una seconda in vita.
Autore: osservatorepucone | Pubblicata: 13/10/25 | Aggiornata: 13/10/25 | Rating: Verde
Genere: Avventura, Introspettivo, Sovrannaturale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: AU, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Fushiguro Megumi, Fushiguro Toji, Fushiguro Tsumiki, Geto Suguru
Categoria: Anime & Manga > Jujutsu Kaisen |  Leggi le 0 recensioni

Pagina 1 di 12

[Precedente]  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12  [Prossimo]