Tono recensioni
Mi arriva voce di autori (o anche utenti normali) che si lamentano che vi sono recensioni (negative), che creano solo polemiche e che rovinano lo spirito del sito.
Allora, una piccola lista (esempi, più che altro) di quelle recensioni che potete anche evitare di perdere tempo a contrastare, tanto sono assurde nelle argomentazioni.
  1. La serie X è un anime d'azione, non una storia d'amore, quindi non ha senso scrivere tutte ste sdolcinatezze (ora, se la critica è rivolto al fatto che la storia d'amore è poco coinvolgente e troppo sdolcinata in sè, è un altro conto)
  2. Questa storia è troppo simile a tante altre, secondo me hai plagiato! (si può dire che una storia manca di originalità, tranquillamente ... ma lasciate fuori la parola 'plagio'. Se pensate si tratti di un plagio, trattate la faccenda in modo serio. Contattate me o l'autrice plagiata, vi assicuro che, personalmente, credo di avere più esperienza di voi nel decidere cosa è un plagio o meno, data l'esperienza con tanti casi. Soprattutto, in quelli complicati che ritenevo di non poter risolvere da sola, ho formato anche commissioni di persone che mi aiutassero a decidere. In ogni caso, sarà sempre mia cura argomentare ogni decisione, a chi mi sottoporrà il problema, in modo da poterne discutere ... ma lo spazio delle recensioni non è luogo per segnalare il problema. Soprattutto, perché potrebbe essere solo un'impressione vostra.)
  3. Questa fanfic è penosa, Tizio e Caia non possono stare insieme! (la risposta corretta a una recensione del genere è solo un lapidario 'Se non ti piacciono insieme, saranno gusti tuoi, ma evita di dare giudizi sulla fanfic, quando si vede che sei fortemente influenzato dai tuoi gusti e quindi non obiettivo').
Quindi, ai recensori ... evitate di fare recensioni di questo genere. Ai lettori delle fanfic che ricevono tali recensioni ... evitate di rodervi il fegato per argomentazioni che non stanno in piedi.
Se in questo momento nel sito ci sono polemiche (di qualunque genere) che vanno avanti dal molto e non si fermano, siate così gentili da segnalarmele ... vi darò tempestivamente un'opinione sulla faccenda.
Posto che non è una questione di opinioni, nel momento in cui viene offesa con insulti la persona di chiunque (autori o altri recensori). Dato che è vietato (e c'è scritto), mi limiterò a cancellare. E, se mi segnalaste una recensione offensiva appena la vedete, sarebbe azione più saggia che scegliere di rispondere prima ... di solito, chi insulta, cerca proprio di far arrabbiare la persona insultata. Il silenzio è la vostra migliore arma (oltre a, naturalmente, la cancellazione, che avverrà non appena sarò in grado di farla).
(Erika (la webmistress) - 04/04/05, ore 13:37)
La news non è ancora stata commentata.

Devi avere un account nel sito per poter commentare.