Sulla password alle NC17
Un paio di questioni che mi preme di chiarire, su questo provvedimento che cercherò di mettere in atto in estate o forse prima, e che, per come è pensato ora, vuole richiedere una password, fornita dopo un autodichiarazione di maggiore età, per vedere le NC17.
1 - non lo faccio per proteggere 'la moralità' o concetti simili, ma per una questione puramente pratica volta a proteggere me e il sito da futuri possibili problemi legali. D'altronde, le motivazioni hanno poca importanza, finchè le cose le si fa nel miglior modo possibile (e la legge vuole che vengano protetti i minorenni ... il massimo che io posso fare è richiedere agli utenti di dichiarare la maggiore età per vedere le NC17. Di più non posso fare e nemmeno credo sia necessario, dato che questo non è comunque e mai sarà un sito pornografico).
2 - il sito Fanfiction.net, americano e che credo molti di voi conosceranno, una volta diventato troppo grande e troppo famoso, ha deciso di togliere le NC17, perchè, giustamente, è un'anomalia che può creare dei problemi legali quella di avere fanfic G ed NC17 tutte insieme, senza una qualche distinzione o barriera. Io a questa soluzione non vorrei arrivare mai. Indi, cerco di prevenirla.
3 - Non è che con la restrizione la sezione NC17 sarà diversa da quella di adesso. Permarrà il divieto di pubblicare cose eccessivamente volgari (e di solito si tratta di un numero di fanfic che si conta sulle dite delle mani in un anno).
Indi, il provvedimento è quasi volto a 'proteggere' la crescita delle NC17 ... a permettere una loro più tranquilla (per voi e per me) esistenza.
(Erika (la webmistress) - 21/05/05, ore 16:25)
La news non è ancora stata commentata.

Devi avere un account nel sito per poter commentare.