Codice html pulito
Dunque, mi sono accorta, cercando di fare il backup dei dati di tutte le storie presenti nei server, che occupano uno spazio abnorme.
I problemi del sito di qualche mese fa non riguardavano il server, bensì il database, in quanto, teoricamente, Aruba non pone limiti per l'utilizzo dello spazio su server.
Però è sempre meglio non tentare la fortuna^^
Perciò chiedo, a coloro che sono capaci (o che lo sono diventati col tempo, magari per aver acquisito gli strumenti necessari, quali ad esempio programmi come FrontPage) di evitare quanto più possibile di usare il codice html prodotto da Word, che è pesante almeno due volte tanto (se non di più) il file con codice html 'pulito'.
A tutti gli altri ... nelle prime righe della pagina 'Guida all'html' viene spiegato come fare a creare il codice html grazie a Word'. Viene anche detto che sarebbe preferibile eliminare tutto ciò che viene prima e dopo le righe della storia stessa (che potete riconoscere in mezzo a tutto quel codice confusionario^^). Fatelo, nei limiti delle vostre possibilità, o almeno tentate. Come sapete c'è la possibilità di testare il risultato di una modifica del codice, tramite l'Anteprima, quindi usate questa opzione per fare qualche prova e magari sbarazzarvi di righe di codice inutile.
Se faceste questa operazione in massa, sono sicura che il sito intero diventerebbe assai più leggero .... il che è sempre un bene XD
(Erika (la webmistress) - 20/07/05, ore 15:18)
Carillon - 11/10/05, ore 18:13
potrei sembrare stupida, e in questo campo lo sono anche troppo. ma per codice htlm "pulito" è inteso quello che scriviamo noi, cioè non è quello che so creare seguendo le indicazioni a lato della scermata per pubblicare? non so se riesco a spiegarmi... io faccio quello con wordpad; non è quello vero? e con front page, esattamente, cos'è che dovrei fare? come posso creare l'htlm con frontpage? scusa ma di queste cose prprio non ci capisco niente!!! ^.^'
Webmistress Erika - 15/10/05, ore 16:12
Scusa se non ti ho risposto prima. No, il codice html pulito non è il semplice testo.
Per crearlo con Frontpage devi semplicemente aprire il programma e scrivere su un foglio nuovo, esattamente come faresti con Word.
Dopo clicchi in basso a sinistra sulla linguetta 'HTML' e avrai accesso al codice html che il programma ha creato mentre scrivevi il testo. Vedendolo noterai che c'è un enorme differenza con quello di Word.

Devi avere un account nel sito per poter commentare.