Recensioni sgrammaticate
Parlo di errori macroscopici, sia chiaro.
Allora ... oggi il database ha raggiunto 84 MB di peso, e il limite per cui ho attualmente pagato è 100. Posso aumentarlo fino a 150 con poco denaro, ma il punto è che il precedente database (col vecchio sistema che ho cambiato tempo fa) è collassato quando aveva un peso di 120 MB ('collassato' nel senso che il mio vecchio provider mi ha fatto sapere che avrei dovuto pagare una cifra esosa per far rimanere il sito online).
L'idea è quindi di cercare di non avvicinarsi a quel limite per il maggior tempo possibile.
Già da tempo controllo il database (anche grazie a segnalazioni di diversi utenti) per cancellare quelle recensioni che sono doppie o che non rispettano il regolamento.
Oggi avrei pensato anche di cancellare quelle recensioni che presentano errori di grammatica e/o ortografia talmente tremendi che per poco non sono nemmeno scritte in italiano (chiariamo ancora una volta ... non parlo di un singolo errore, ma di più errori ripetuti in una stessa recensione, magari di pochissime righe. Esempio: 'e bellissima. Non la imagginavo cosi bella!' Notare che pare che 'bellissima' lo sappiano scrivere bene tutti ...).
Farò questa operazione cominciando dalle recensioni più vecchie, ma prima o poi toccherò anche quelle più attuali (o agirò anche su recensioni recenti, se mi capiterà di vederne di simili, cioè scritte come se nessuno si fosse mai preso la briga di insegnare all'autore della recensione come si scrive correttamente in italiano).
Quindi magari usate l'accento sulla e e l'acca accanto all'a quando ci vogliono, e scrivete 'correttamente' invece di 'corretamente', e vedrete che non dovrete temere per le vostre recensioni. Non mi sembra uno sforzo sovraumano.
Questa decisione servirà sia a cercare di alleggire un pochino il database che a spingere chi di voi ha queste gravi difficoltà a scrivere usando le conoscenze che sicuramente ha appreso.
P.S. Chiariamo che non parlo di recensioni scritte in SMSesse. Non ancora almeno. Se costretta un giorno a effettuare una scelta, credo sappiate cosa sceglierei di cancellare.
(Erika (la webmistress) - 11/09/05, ore 14:58)