Per chi cerca di 'sfuggire' al rating NC17
Senza allarmarvi (ci sono casi in cui c'è un dubbio giustificato fra due rating comunque simili per significato, e non sono certo quelli il problema), ma vi devo ricordare che è vietato inserire un rating profondamente differente da quello reale (in via puramente esemplificativa, da NC17 a un G).
Inoltre, senza ombra di dubbio, ogni scena che descriva in modo esplicito un rapporto sessuale va sotto rating NC17.
Visto che finora ho riscontrato un paio di casi in cui c'era la precisa intenzione di far leggere storie NC17 a tutti (in violazione del regolamento), ho deciso che chiunque si renderà colpevole di qualcosa di simile si vedrà cancellate le recensioni di tutte le storie che avrà fino ad allora pubblicato, oltre ad altri eventuali provvedimenti (anche più gravi) che varieranno caso per caso.
Poichè, oltre a violare un regolamento nato per proteggere questo sito, semplicemente è un atteggiamento che contravviene al buon senso: i rating sono lì per segnalare al lettore cosa sta per leggere e non è possibile che una persona che pensa di leggere contenuto G si ritrovi con una storia NC17.
Così come non è possibile che siano contenute scene spinte in storie dal rating inferiore al NC17 (fosse anche R).
Tralasciando i casi di scene chiaramente vietate ai minori, ricordo che è sempre meglio eccedere in prudenza (scegliendo cioè un rating eventualmente più alto) quando avete dei dubbi. Non perderete lettori, casomai acquisirete un pubblico più maturo.
(Erika (la webmistress) - 20/02/06, ore 00:09)
Metallika - 20/02/06, ore 14:05
Volevo chiedere una cosa... una lime (non una lemon) va messa sempre e comunque sotto NC17 sebbene molto leggera? E se io scrivessi una storia di rating R, poi inserissi un capitolo con una lemon e cambiassi rating mettendo NC17...? Potrei o starei violando il regolamento? Grazie.
pink - 20/02/06, ore 19:33
Per Metallika: mi sembra che non si possono mettere due reting diversi alla stessa storia, quindi come dice Erika meglio eccedere in prudenza^___-!
free - 20/02/06, ore 19:39
anche io ho un dubbio atroce su una mia fic: C.S.I KANAGAWA (sotto slam dunk azione/thriller/ suspance), viste le scene violente e cruente. Mi potresti dire se è il caso che cambi il rating da R a NC17? grazie.
Dragon85 - 20/02/06, ore 20:43
Sono d'accordo... vorrei dire una cosa... io sono un'autrice di storie lemon, decisamente spinte, e posso dirvi che il fatto di mettere il rating NC-17 non ha diminuito i miei lettori dopo la pass obbligatoria, anzi! Ai miei lettori affezionati se ne sono aggiunti altri. Quindi non abbiate paura di mettere l'NC-17 perchè pensate che nessuno lo leggerà: la fic verrà letta lo stesso, se il contenuto è interessante.
Dragon85 - 20/02/06, ore 20:46
Per METALLIKA: Se per caso la fanfic sta diventando troppo pesante, puoi cambiare il rating da R a NC-17 successivamente, non però per il singolo capitolo. Io ho fatto la stessa cosa alla fic The Moon'll Show You My Dark Side .
GT 18 - 22/02/06, ore 14:38
uhm...la mia fanfic con rating R ha poche scene di violenza esplicita,violenza in generale,ma nessun contenuto sessuale,neppure il più superficiale. Dite che R è un rating corretto?
rubin89 - 24/02/06, ore 09:59
ciao sono rubin, nella mia fanfic This Love su Inuyasha ho messo il rating R, però quello che mi chiedo è se io metto nella storia qualche riferimento non esplicito al fatto del rapporto sessuale,solo qualche riferimento lime intendo,senza cadere nel lemon vero e proprio, devo comunque mettere il rating NC17? Vi sarei grata se qualcuno mi potese rispondere. Grazie in anticipo.
Webmistress Erika - 03/03/06, ore 19:49
Perdonatemi di non avervi risposto prima ... come ho detto sopra, nel dubbio eccedete in prudenza e scegliete il rating più alto.
Senza esagerare ... nei casi di rubin89 e GT18 forse l'R sembra andare bene. Tenete conto di come volete continuare la storia.
E sì ... un solo rating per tutta la fanfic. Se c'è anche un solo capitolo NC17, lo è tutta la storia (il lettore non può certo saltare un capitolo nella lettura).
rubin89 - 08/03/06, ore 16:06
Grazie mille, Erika^^.

Devi avere un account nel sito per poter commentare.