Spostamento categoria Harry Potter
Come probabilmente avrete notato, la categoria Harry Potter è stata spostata, diventando in effetti una sezione.
Ho operato questa modifica principalmente perchè ho modo di credere che potrebbe diminuire l'impatto del problema che si sta presentando sul sito in questi giorni (visto che è una delle categorie più visitate e per arrivarvi bisognava prima caricare la pagina della categoria Libri), anche se magari in modo non rilevante. Vale la pena di provare.
(Erika (la webmistress) - 09/06/06, ore 10:02)
Charlotte Doyle - 09/06/06, ore 10:33
Oh be', forse davvero può aiutare :) E se proprio non risolve il problema della banda, stai sicura che hai fatto un favore ad un sacco di utenti (sì, decisamente sono una monofandom...)
Larya - 09/06/06, ore 16:01
Hai fatto questo spostamento per diminuire,e non per eliminare il problema,giusto?Perchè poco fa sono entrata nella sezione è ho visto che il problema c'è ancora...:-( Comunque grazie per tutto quello che stai facendo,davvero.
Webmistress Erika - 09/06/06, ore 18:35
No, sapevo che il problema non sarebbe stato eliminato in questo modo, lo sapevo^^. Ma questo provvedimento può averne ridotto l'entità.
AlyssFleur12 - 10/06/06, ore 17:36
trovo che sia stata una buonissima idea.. in effetti credo che harry potter sia la categoria più piena, e magari da sola.. spero che si possano risolvere i problemi! sono con te, erika!
marochan - 10/06/06, ore 23:32 [Cancella]
fatemi capire..ogni volta che si clicca su un link di efp si consuma una quanita' di banda giusto? Quindi se io salvassi tra le pagine preferite il link diretto per le ultime storie consumerei meno banda?
Webmistress Erika - 11/06/06, ore 10:37
Sì. Anche se, a differenza di quanto pensavo all'inizio, non si tratta di un problema di banda (almeno, non su questo server, visto che ha un limite molto alto) ma di un problema di eccessivo numero di queries. Comunque la logica è più o meno la stessa.
Il problema del metodo da te esposto è che non vedresti le news che metto^^ Magari ricordati ogni tanto di controllare.
Però più efficace di queste soluzioni sarebbe un mio agire sulla struttura del sito ... ho qualche idea in proposito e proverò a metterla in pratica dopo martedì (prima ho un esame e non posso).
Lili - 12/06/06, ore 20:12
Scusami Erika, avrei una domandina da farti, sperando di non essere troppo di disturbo -////- Ho fatto l'errore di scrivere direttamente la mia storia sul sito (non mi mancava moltissimo) e l'ho mandata senza nemmeno salvarla sul mio pc. Sembrava fosse stata inviata senza problemi, invece un secondo dopo ci sono stati i soliti problemi sul sito e se guardo non la trovo... è andata vero? -___- Scusa ancora il disturbo
Webmistress Erika - 14/06/06, ore 20:16
Sì, Lili ... purtroppo è andata.
Posso darti un consiglio? Scrivi sempre la storia su Word o qualche altro programma (magari direttamente quelli html che consiglio nella sezione 'Guida all'html'), sia per non avere di queste sorprese, sia per avere modo di sviluppare la tua storia con tranquillità e senza fretta, in modo da alzarne la qualità.
Lili - 14/06/06, ore 20:34
Solitamente lo faccio... ho comunque imparato che è meglio rimanere alle vecchie abitudini xD da poche modifiche avevo cambiato tutto! Ti ringrazio ancora per il disturbo^___^

Devi avere un account nel sito per poter commentare.