Aggiornamento delle regole
Fra le regole di pubblicazione presenti prima dell'inserimento di una storia, è ora specificato che, per una lista completa dei divieti di ciò che non si può pubblicare, si devono leggere anche i Termini del Servizio.
In particolare, è stato aggiunto in quella sede una regola che avevo già diffuso da tempo qui nelle news (e che non è davvero discutibile, quindi la ripeto qui, come la prima volta, solo per comunicazione): vietato scrivere storie lemon/hentai con protagonisti minorenni e adulti molto più grandi di loro. Molti di voi già ne erano a conoscenza.
Vorrei inoltre specificare un'altra cosa: per violazioni del regolamento su faccende con qualche riferimento 'legale', ci si riserva la possibilità di procedere a ban permanente.
Questo concetto sarà presto chiarito con una nuova frase che sarà apposta proprio sotto le regole di pubblicazione di cui parlavo sopra.
Vi ringrazio per l'attenzione.
(Erika (la webmistress) - 16/01/07, ore 12:43)
AlyssFleur12 - 16/01/07, ore 18:31
Volevo prendere "la palla al balzo" per farti una richiesta, Erika... Nella sezione storie "originali" c'è il genere "nonsense"... mi chiedevo se potesse essere aggiunto anche alla sezione Harry Potter (ma anche alle altre se c'è qualcuno d'accordo con me che scrive in altre sezioni^^), poiché ho scritto molte oneshot che potrei sì classificare in altri generi (però molto faticosamente), ma sono più "nonsense" che altro... succedono delle cose, ovviamente, ma sono tutte storie più basate sull'effetto di alcune frasi e così che su delle vere e proprie trame, come proprio nelle originali nonsense...
Ho controllato recentemente e mi pareva che per la sezione HP tale genere non ci fosse, mi chiedevo dunque se fosse possibile aggiungerlo (: grazie.
Webmistress Erika - 16/01/07, ore 22:47
La teoria che ho è che sarebbe una voce molto fraintesa, se inserita fra le sezioni Fanfiction. 'Nonsense' fra le originali è qualcosa di così davvero privo di senso, che difficilmente si è pensato che si potesse applicare ad una 'fanfiction' (dove si devono riconoscere personaggi e/o un minimo di trama, altrimenti potrebbe tranquillamente essere un'originale).
Maki_chan - 18/01/07, ore 10:48
Complimenti per i TOS, sono molto, molto chiari.
Speriamo che la gente si ricordi che, nel registrarsi, accetta il regolamento e i termini di servizio!
Maki
Webmistress Erika - 18/01/07, ore 11:57
Anche in questo caso, come ha segnalato Panciom nell'altra news, l'intervento è stato cancellato solo perchè mancava il nickname. Chi ha scritto qualcosa può tranquillamente reinserirlo.
Supremo Maestro Ramas - 19/01/07, ore 16:40
Ma alla fine, quanta massima dev'essere la differenza d'età per le fanfic lemon aventi protagonisti un/a maggiorenne e un/a minorenne ?
Webmistress Erika - 19/01/07, ore 17:43
Non posso dare una risposta a questa domanda (e ad osservare la legge, per come tratta i casi di vita reale, capireste perchè). Meglio sempre, per non porsi problemi di questo tipo, rendere il minorenne maggiorenne o il maggiorenne minorenne. Se la regola dice qualcosa di un po' diverso è per una questione di buon senso, che è un po' abusato nel fare di queste domande.
Posso dire che, nel momento in cui uno comincia a farsi di queste domande, è segno che sarebbe meglio se rendesse il suo personaggio maggiorenne.
Supremo Maestro Ramas - 20/01/07, ore 02:21
Ok, grazie. La cosa non mi riguarda direttamente ma informerò di ciò un mio amico fanficer "lemonista".

Devi avere un account nel sito per poter commentare.